Amichevole
ROMA - CHELSEA 1-2
Washington, RFK Stadium
sabato 10 agosto 2013
ore 20.00 (2:00 ora italiana)

invia una e-mail per i resoconti
Tabellino partita:
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon (77' Jedvaj), Benatia, Castan, Balzareti; Bradley, Strootman, Florenzi (69' Marquinho); Lamela, Osvaldo (69' Borriello), Totti (85' Tallo) A disp.: Lobont, Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Torosidis, Crescenzi, Dodo, Verre, Ricci, Taddei, Caprari

All. Rudi Garcia

CHELSEA (4-2-3-1): Schwarzer (46' Blackman); Azpilicueta (59' Ivanovic), Luiz (46' Cahill), Terry (78' Lukaku), Bertrand; Essien (46' Ramires), Mikel (59' Van Ginkel); Moses (46' Oscar), De Bruyne (46' Lampard), Schurrle (59' Hazard); Torres (46' Ba) A disp.: Cole
All. Josè Mourinho

ARBITRO: Armando Villareal (USA)

MARCATORI: 21' Lamela, 61' Lampard, 89' Lukaku





FOTOTIFO






VIDEOTIFO
 






 

FOTOCALCIO





















VIDEOCALCIO

Il servizio
Lamela


     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA



corrieredellosport.it

Roma, Lamela non basta: il Chelsea vince in rimonta

I giallorossi perdono 2-1 contro i blues di Mourinho nell'ultima amichevole americana. L'argentino apre le marcature, poi segnano Lampard e Lukaku. Garcia: «È mancata la testa»

di Marco Evangelisti
WASHINGTON - La Roma gioca praticamente in trasferta, coperta dal canto continuo dei fan del Chelsea (sono tanti, anche negli Stati Uniti) e gioca meglio degli avversari per mezz’ora. Dà via i primi 15 minuti per il solito vizio di mettersi in moto lentamente e nel secondo sbaracca tutto ciò che ha fatto di buono. Mourinho, furbo come una volpe, finge di disinteressarsi del risultato, però misura le forze dei suoi, respira l’aria pesantissima della serata bollente e all’inizio del secondo tempo sostituisce cinque uomini più il portiere.
CAMBIO DI RITMO - Così il Chelsea cambia ritmo e la Roma anche. Ovviamente in sensi inversi. Nella prima metà della gara gli uomini di Garcia occupano il campo mentre il Chelsea affonda solo a destra con Moses, che però spalanca le acque fino a un certo punto e poi annega, e Torres che è un virtuoso ma non trova la nota. Totti sta davanti e sostiene Osvaldo e Lamela con i suoi lanci che sono assegni in bianco, basta incassarli. A Osvaldo fischiano un fuorigioco che non c’è e subito dopo Lamela segna, servito da Schwarzer che s’impantana su un passaggio a ritroso di Terry. La papera fa incavolare Mourinho e risveglia i suoi demoni e le sue idee. La Roma schiaccia centrocampo e difesa, Totti arretra a cercare materiale e si esaurisce. Demba Ba è più pericoloso di Torres e Van Ginkel attira i palloni come una buca scavata nel terreno.
MOSSA HAZARD - Tutto cambia davvero però quando entra Hazard, il piccolo gatto selvaggio allevato da Garcia al Lilla. Lampard afferra il pallone al limite dell’area e lo deposita a mille all’ora alla destra di De Sanctis. Ultimo minuto e Hazard imbavaglia Strootman e innesca la mischia furiosa che Lukaku risolve.
RABBIA GARCIA - Niente bocciatura per la squadra giallorossa, ma una strigliata sì. Da parte di Garcia: «Quando le gambe diventano pesanti, e nel secondo tempo le nostre lo erano, bisogna giocare con la testa. Non lo abbiamo fatto». L’allenatore ha preso anche uno strillo da Maicon che voleva essere sostituito. Ecco che cosa ci si guadagna a cercare giocatori di personalità.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me