III Giornata
PARMA - ROMA 1-3
Parma, Stadio Tardini
lunedì 16 settembre 2013
Ore: 20:45


invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
PARMA: 
Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli; Biabiany (77' Sansone), Gargano, Marchionni, Parolo, Gobbi (89' Mesbah); Cassano, Amauri (68' Okaka).
A disp.: Pavarini, Bajza, Benalouane, Pedro Mendes, Rosi, Valdes, Munari, Acquah, Palladino. All. Donadoni.

ROMA: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi (68' Marquinho), Totti (75' Borriello), Ljajic (54' Gervinho).
A disp.: Skorupski, Burdisso, Jedvaj, Romagnoli, Torosidis, Dodò, Ricci, Taddei, Caprari. All. Garcia.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Assistenti: Costanzo e La Rocca. IV uomo: Barbirati. Assistenti di porta: Russo e Giacomelli.

Marcatori: 38' Biabiany, 47' Florenzi, 69' Totti, 84' Strootman (rig.)
Ammoniti:
40' Lucarelli, 50' Cassano, 48' Gargano
Note:
13232 spettatori, Recupero 3' st.

 

Trasferta interdetta ai possessori della AS Roma Away Card

FOTOTIFO














VIDEOTIFO
 






 

FOTOCALCIO






















VIDEOCALCIO

Florenzi Totti Strootman

Il servizio








I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA



Messaggero.it

Il vantaggio è toccato alla squadra che forse, almeno giunti a quel momento, lo aveva meritato di meno. Fino al gol di Biabiany, in una partita a passo ridotto e non bella, si erano viste la decisa conclusione di Totti al 19", senza problemi per Mirante, e poi l"affondo di Maicon, servito da Pjanic, concluso con un tiro sull"esterno della rete.

Il Parma aveva replicato al 25" con Biabiany, imbeccato in posizione d"oro da Parolo ma incapace di centrare la porta, e poi al 35" con una sponda dello stesso Parolo per Amauri, pronto al tiro ma risultato non troppo difficile per la parata di De Sanctis. Conclusioni in pareggio, dunque, ma c"era stata una certa maggiore dimestichezza della Roma con l"azione offensiva.

Ed ecco quel guizzo, da poco scoccato il 39": Cassani ha visto la possibilità dell"affondo e ha crossato teso in avanti per la testa di Biabiany, bravissimo a staccarsi dal suolo e a deviare in rete nell"angolino alla sinistra di De Sanctis, troppo in là per il portiere giallorosso. E infatti il vantaggio è durato poco. Era il 2" della ripresa quando Pjanic ha imbeccato Florenzi, sul filo del fuorigioco, quando il giovane esterno ha trovato il colpo di potenza e di rabbia per battere imparabilmente Mirante. La partita si è finalmente scaldata, e si è vista più voglia di provarci.

Al 7" il Parma non è stato fortunato: dopo un"azione confusa è arrivata la gran botta di Marchionni sulla quale Amauri ha tentato il colpo di tacco risolutore, ma la deviazione si è spenta sul fondo. Il raddoppio romanista è giunto al 25", quando Strootman ha servito al centro in verticale per Totti, beccato millimetricamente regolare rispetto alla linea difensiva crociata. Per il capitano si è aperta una prateria e dunque ha avuto tutto il tempo di ragionare sul modo di battere il portiere. Un gioco da ragazzi per lui, pronto a infilarsi il pollice in bocca sotto la curva giallorossa appena compiuta la missione, forse pensando anche a Prandelli, lassù in tribuna.

Si è visto il salvataggio di Borriello su conclusione-cross di Gobbi, ma è arrivata la terza rete giallorossa, su rigore, per un fallo tanto netto quanto inutile di Lucarelli su Gervinho: dal dischetto Strootman ha battuto di potenza, dal basso verso l"alto, per infilare la rete sotto la traversa di Mirante. Un colpo che ricorda i tiri dal dischetto di un certo Di Bartolomei. La struttura della squadra è solida, ottimamente disposta, può far sognare.

Il Capitano. «È stata una serata importante. Volevamo vincere a tutti i costi. Era tantissimo tempo che non vincevamo tre partite di seguito». Così Francesco Totti commenta il 3-1 giallorosso a Parma che porta la squadra in testa alla classifica con il Napoli. «Con questo mentalità e questo spirito - dice Totti a Sky - possiamo dire la nostra ma per ora piedi per terra», dice Totti a Sky aggiungendo che «questo è il modo migliore per arrivare al derby. Questo risultato è una buona medicina e arriviamo a questo appuntamento con lo spirito giusto». Ultima battuta sul contratto ormai alle battute finali: «Ho sempre desiderato indossare questa maglia, che è l"unica che amo e la onorerò fino alla fine».


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me