XXXIV giornata
FIORENTINA
-
ROMA 0-1

Firenze, Stadio Artemio Franchi 
sabato 19 aprile 2014
ore 21.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, RodriguezGo., Savic,Pasqual; Aquilani(Dall’81’ Vargas), Pizarro, BorjaValero; Cuadrado,Matos(dal 45’ Matri),Ilicic(dal 73’ Joaquin).Rosati, Roncaglia, Diakite, Compper, Bakic, Ambrosini, Wolski, Anderson, Matri, Joaquin, Vargas, Lupatelli.All.Montella.

ROMA (4-3-3):
De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodo(Dall’86’ Torosidis); Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti(dal 75’ Florenzi),Ljajic(dal 79’ Bastos).Skorupski, Lobont, Jedvaj, Romagnoli, Torosidis, Taddei, Ricci, Mazzitelli, Bastos, Marin,Florenzi.All.Garcia.

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo
Marcatori: 26’ Nainggolan
Ammoniti: 40’ Ljajic, 42’ Pasqual, 53’ Castan, 56’ Dodo, 70’ Toloi, 91’ Tomovic, 94’ Matri

 

FOTOTIFO


































































VIDEOTIFO

1314fiorentinaroma_20140419_212654.mp4 1314fiorentinaroma_20140419_213007.mp4
1314fiorentinaroma_20140419_230016.mp4
1314fiorentinaroma_20140419_234436.mp4 1314fiorentinaroma_20140419_234625.mp4 1314fiorentinaroma_20140419_235039.mp4
1314fiorentinaroma_20140419_235122.mp4- In Curva Sud noi staremo ad aspettar 1
In Curva Sud noi staremo ad aspettar 2

Fine Partita



Riscaldamento e settore ospiti
Finché Vedrai Sventolar Questa Bandiera
Fiorentino pezzo di merda
Forza Grande Roma
Forza Roma Alé
In Curva Sud noi staremo ad aspettar
Maciniamo Km
E seguendo la mia fede
Voglia di stringersi un po'

FOTOCALCIO
     














VIDEOCALCIO

Nainggolan Il servizio







C'ERO PURE IO!
     


Partenza alle 16.00 da Roma e, con forte pioggia all'andata, si giunge a Firenze alle 18.30. Si ingora il parcheggio in prossimità dell'uscita dell'autostrada (dal quale si raggiunge il settore ospiti con gli autobus) e si arriva direttamente al parcheggio del settore ospiti. Molti tifosi romanisti sono lì fuori, incluso un pullmino di circa 20 posti dall'Ungheria. I controlli sono molto minuziosi - si passa una persona per volta - e alla fine si entra.
Settore ospiti vergognoso: con le vetrate nella parte destra si vede assai poco e i bagni alla turca sono misti, con ragazzi che devono temere a mano le porte per permettere alle ragazze di fare i bisogni. Forse nell'Africa non civilizzata ci sono servizi simili. I gruppi arrivano alla fine e prendono posto in balconata. Il tifo è continuo e forse troppo veloce per via del fomento. Molte torce e fumoni anche se purtroppo 5 ragazzi vengono "beccati" all'entrata. Ottimi i lanciacori, divisi tra Sud e Nord bassa. Il tempo tiene e la vittoria ci arride e quindi l'ulteriore attesa di un'ora e mezzo dentro lo stadio passa veloce, con i cori nell'antistadio. Si torna a Roma quasi alle 3.
SPQR

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA














Corrieredellosport.it

la Roma vince a Firenze e vola in Champions League

La squadra di Garcia stende 1-0 la Fiorentina grazie al gol di Nainggolan al 25', tornando a -8 dalla Juventus, agguantando matematicamente i gironi di Champions e staccando definitivamente il Napoli

FIRENZE - La Roma di Garcia non molla la Juventus. I giallorossi espugnano 1-0 il Franchi di Firenze e rispondono così ai bianconeri piegando a domicilio la Fiorentina di Montella. Una partita disciplinata dal punto di vista tattico della Roma che grazie allo squillo di Nainggolan (25') conquista tre punti fondamentali nella folle corsa con la Juve in testa al campionato. Sono sempre otto i punti di distanza tra le due squadre, ma è fuori discussione che bianconeri e giallorossi abbiano giocato un campionato a parte rispetto a tutti gli altri team della Serie A. Con questa vittoria, infatti, la Roma si è presa matematicamente i gironi di Champions League staccando definitivamente il Napoli (ora a -14 a quattro giornate dalla fine). Resta certamente il rammarico di aver messo a referto una stagione quasi perfetta proprio nell'anno dei record della Juve che con 360' da giocare ha già raggiunto quota 90 (quota 100 ancora possibile). L'anno scorso per vincere il campionato sono bastati 87 punti, quest'anno, molto probabilmente sarà la stessa Roma ad infrangere quella quota aumentando di certo i rimpianti. Poco da fare, invece, per la Fiorentina che solo nella ripresa costruisce una palla gol limpida con Savic in occasione di una punizione battuta da Ilicic. Poi solita grande affidabilità dei giallorossi che non lasciano spazi agli attaccanti viola stasera più che mai poco ispirati.

DECIDE NAINGGOLAN - Nella prima frazione Gervinho manca clamorosamente il vantaggio dopo una grande azione avviata da Totti, poi il gol di Nainggolan che spezza in due la gara: Ljajic verticalizza perfettamente per il belga che in scivolata anticipa in un colpo solo difesa e portiere. Palla in rete e Roma in vantaggio. La Fiorentina si riversa in attacco con la forza della disperazione senza però mai riuscire a creare occasioni da gol pericolose. Tante proteste su un tocco di gomito di Totti in area, ma il braccio è attaccato al corpo e non c'è volontarietà. Nella ripresa la Roma controlla senza troppe difficoltà e se si prescinde dallo svarione che lascia solo Savic in area, non corre mai pericoli reali. Gli inserimenti da parte di Garcia di Florenzi e Bastos (al posto di Totti e Ljajic) non cambiano l'inerzia della partita che resta saldamente nelle mani della Roma. Montella, che ancora una volta non riesce a sconfiggere i giallorossi, le prova tutte per tentare la rimonta, buttando nella mischia prima Matri (ad inizio ripresa per Matos), poi Joaquin (per Ilicic) e quindi Vargas (per Aquilani) ma la Fiorentina sembra priva di spunti e di idee, imbrigliata dalla ragnatela della Roma. Finisce dunque 1-0 con i capitolini che si prendono la venticinquesima vittoria in campionato (su 34 gare giocate) e pure i gironi di Champions League. La Fiorentina, invece, dopo la decima sconfitta stagionale, deve stare attenta al ritorno dell'Inter, ora distante solo due punti (58 contro 56). Il quarto posto non è più così blindato.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me