XXXVI Giornata
CATANIA/
ROMA 4-1

Catania, Stadio Massimino
domenica 4 maggio 2014
ore 15:00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
CATANIA (4-3-3): Frison; Peruzzi, Gyomber, Rolin, Monzon; Plasil (65' Leto), Castro (82' Biraghi), Rinaudo (87' Lodi); Barrientos, Bergessio, Leto. All.: Pellegrino

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Romagnoli, Castan (57' Benatia), Dodò; Taddei (37' Gervinho), De Rossi, Pjanic; Florenzi, Totti, Ljajic (57' Bastos). All.: Garcia

Arbitro: Banti di Livorno (Crispo-Schenone/Posado);
add1 Irrati, add2 Candussio

Marcatori: 26′ Izco, 34′ Izco, 37′ Totti, 56′ Bergessio, 79' Barrientos
Ammoniti: Rinaudo, Gervinho, Totti, Pjanic


FOTOTIFO

calciocatania.com


calciocatania.com



VIDEOTIFO

  Romano Bastardo
 






FOTOCALCIO
 
 














VIDEOCALCIO

Totti Il Servizio
 






C'ERO PURE IO!
     


)

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
 









Corrieredellosport.it

La Roma cade a Catania. Scudetto alla Juventus

Giallorossi travolti 4-1: i bianconeri conquistano il 30esimo titolo. Si infiamma la lotta per la salvezza

ROMA - La Juve ha vinto il suo scudetto numero 30. La certezza matematica arriva grazie alla pesante sconfitta della Roma a Catania (4-1) che rende inutili le ultime tre partite della Juve. I bianconeri, dall'alto dei loro 93 punti, sono irraggiungibili dai giallorossi a quota 85. La partita di domani allo Stadium contro l'Atalanta diventa così un'occasione di festa, una passerella per i protagonisti di un campionato da record.
IL CATANIA TRAVOLGE LA ROMA - Ieri in conferenza stampa Garcia aveva alzato bandiera bianca facendo i complimenti ai bianconeri, oggi in campo i giallorossi hanno giocato senza mordente, con la testa ormai in vacanza, o al massimo alla partita della prossima settimana proprio con la Juve fresca di titolo. I padroni di casa, invece, con questo successo inaspettato ricominciano a credere al sogno salvezza. Catania in vantaggio al 26' con una bellissima azione di contropiede conclusa da una conclusione di Izco che prende in controtempo De Sanctis. La Roma è molle e gli etnei raddoppiano ancora con Izco, ancora in contropiede. Poco dopo, però, arriva un lampo giallorosso: sponda di Florenzi (in fuorigioco) per Totti che a tu per tu con il portiere non sbaglia. È un fuoco di paglia. Nella ripresa Bergessio e Barrientos rendono pesante il risultato e danno il via alla festa della Juve

Garcia: «Brutta Roma. Ora battiamo la Juve»
Il tecnico giallorosso: «Contro il Catania abbiamo sbagliato tutti, non pensavo di vedere una partita così. Complimenti ai bianconeri.

ROMA - Rudi Garcia è duro dopo la gara persa 4-1 dalla Roma a Catania: «Non mi aspettavo una partita così. Abbiamo sbagliato tutti: dall'allenatore ai giocatori. Però questa sconfitta non cancella il grande campionato che abbiamo fatto. Ora vogliamo battere la Juve domenica prossima, vogliamo ringraziare i nostri tifosi per esserci stati vicini in tutto il campionato».

ALTRO ATTEGGIAMENTO - "Può essere, ma non è normale", perché, anche quando "sai che per la classifica non c'è più alcunché da fare, sul campo bisogna avere un atteggiamento differente". L'allenatore della Roma, Rudi Garci, non esclude che l'aver ammainato ieri la bandiera, dando per scontato lo scudetto alla Juve, abbia influito sulla resa in campo dei suoi col Catania.

FESTA DI SPORT - Un successo in campo e per il fair play. Sono gli obiettivi di domenica prossima di Rudi Garcia per la sua Roma. "Mi aspetto una risposta domenica sul campo, con la Juve - afferma il tecnico - l'abbiamo sempre avuta quando abbiamo vissuto un momento difficile, e non è accaduto molto in questa stagione, perché abbiamo fatto un torneo straordinario". "Domenica - auspica Garcia -deve essere una bella festa e fare di tutto per vincere per fare contenti i nostri tifosi e poi andare avanti per la prossima stagione".

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me