V giornata
ROMA - SAMPDORIA 1-1
Roma, Stadio Olimpico,
mercoledì 26 settembre 2012

ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Da rigoroso non fumatore, l'Osservatorio partorisce l'ennesima stronzata (che peraltro al sottoscritto sarebbe gradita ma che è inattuabile) relativa al divieto di fumo negli stadi e la Curva Sud risponde con una bella fumogenata giallorossa. Tiè!
Discreta la presenza allo stadio, anche se il settore famiglia, arrivata la notturna, si svuota drasticamente. Di fatto la Roma ha ormai due curve, considerato che anche la Nord, tra la parte bassa (più attiva) e la parte alta (più anziana ma che ogni tanto ece fuori) ormai è una realtà. Ferrara, reo di dichiarazioni anti Zeman, viene bersagliato con cori non amichevoli.


Tabellino partita:

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Burdisso, Castan, Balzaretti; Marquinho, Tachtsidis (64′ De Rossi), Florenzi; Lamela, Destro, Totti
A disp
.: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Piris, Marquinhos, De Rossi, Perrotta, Tallo, Lopez
All
.: Zeman

Sampdoria (4-3-3): Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Maresca, Obiang; Estigarribia (50′ Icardi) ,Pozzi (32′ Krsticic), Eder (79′ Soriano)
A disp
.: Berni, De Silvestri, Castellini, Soriano, Tissone, Mustafi, Renan, Icardi, Poulsen, Krsticic. 
All
.: Ferrara

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Marcatori: 34′ Totti, 64′ Munari
Ammoniti
: 11′ Taddei, 65′ Lamela, 66′ Florenzi Espulsi 1′ Maresca


Tifo Ospiti:
Quella che un tempo era una sfida tra tifoserie colorate e pittoresche, oggi è stata distrutta dal'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.
52 tifosi ospiti, di cui 16 non tesserati con un paio di pezze, riusciti ad entrare in qualche modo.


FOTOTIFO



































Nella mattinata, a Roma è stato inaugurato Largo Paolo Mantovani. Di seguito, tre foto degli ultras doriani all'inaugurazione.



Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.romaclubwind.it
www.giallorossi.it
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
  Fumogenata
 


Roma Roma Roma
http://youtu.be/VT4wP-2ELaQ
 Inno
http://youtu.be/4hCBdCJBdwo
 

FOTOCALCIO

   

















VIDEOCALCIO

Totti
Servizio
 


     

C'ERO PURE IO!
     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
IL MESSAGGERO
ROMA - Non è bastato l'ennesimo sigillo di Francesco Totti a riportare la sua Roma alla vittoria all'Olimpico, successo che manca dall'11 aprile. Il gol numero 216 di Francesco Totti, nonostante il risultato finale, ha comunque un sapore tutto particolare: perchè è quello che lo porta ad affiancare Meazza ed Altafini nella classifica dei marcatori di sempre, perchè arriva alla vigilia del suo 36/o compleanno e dopo un 'digiunò che durava dal 5 maggio scorso quando segnò due gol al Catania (roma-Catania 2-2). E poi la Sampdoria è da sempre una delle sue vittime preferite: con quello di questa sera sono 14 i gol messi a segno dal capitano giallorosso ai blucerchiati. Di più ne ha fatti solo al Parma (16).

La Roma tornava all'Olimpico dopo il ko rocambolesco con il Bologna di due settimane fa e la vittoria a tavolino per il mancato match di Cagliari con la possibilità di avvicinare il gruppetto di testa e la Juventus, in vista del big match di Torino di sabato prossimo. La Sampdoria di Ciro Ferrara, dal canto suo, aveva la possibilità di confermare il ruolo di squadra rivelazione di queste prime cinque giornate di campionato. Per l'occasione, Zeman, che deve rinunciare a Pjanic ed Osvaldo, lascia a sorpresa in panchina De Rossi preferendogli Marquinho. Tachtsidis è confermato regista. Novità anche in difesa dove al posto di Piris gioca Taddei. Ferrara dal canto suo schiera dal primo minuto Obiang e in assenza dello squalificato Maxi Lopez si affida al tridente formato da Pozzi, Eder e Estigarribia. Pozzi però si fa male nel corso del primo tempo (uscirà alla mezzora) sostituito da Kristic.


La Roma prende subito le redini del gioco.
Rendendosi pericolosa sin dai primi minuti con Destro e Lamela. Il gol di Totti dà entusiasmo e l'espulsione all'inizio del secondo tempo sembra il viatico di una serata di festa. Al 10' Totti prova il bis con un cucchiaio dalla distanza, Lamela prova un sinistro di controbalzo che però non è preciso (11'). La Sampdoria agisce di contropiede e al 16' conquista una punizione dal limite: alla battuta va Eder e Stekelenburg è bravo a respingere. Ma il pasticcio arriva un paio di minuti dopo quando il portiere giallorosso non trattiene il pallone su un cross di Berardi. Per Munari che è lì a due passi insaccare è un gioco da ragazzi. Subito il pari la Roma si perde, Zeman manda in campo De Rossi mentre la formazione di Ferrara si difende con ordine e prova a ripartire. La Roma rischia il colpo del ko, poi si butta all'arrembaggio alla ricerca della vittoria. Ma il gol non arriva. Finisce con la Roma in attacco e il colpo di testa di Balzaretti che esalta Romero. Sabato l'appuntamento per i giallorossi allo Juventus Stadium. Di sicuro sarà un'altra storia.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me