Coppa Italia - Semifinali, ritorno
I
NTERNAZIONALE
/
ROMA 2-3

Milano, Stadio San Siro
mercoledì 17 aprile 2013
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
INTER: Handanovic, Ranocchia (86' Belloni), Samuel, Juan Jesus; Schelotto (63' Benassi), Kuzmanovic (73' Forte), Kovacic, Zanetti, Jonathan; Alvarez; Rocchi. A disp.: Carrizo, Belec, Silvestre, Chivu, Pasa, Bandini, Olsen, Colombi. All. Stramaccioni

ROMA: Stekelenburg, Torosidis, Marquinhos, Castan, Marquinho; Bradley, De Rossi, Florenzi (46' Balzaretti); Lamela (75' Taddei), Totti; Destro (70' Dodò). A disp.: Goicoechea, Lbont, Piris, Romagnoli, Taddei, Perrotta, Pjanic, Lucca, Tachtsidis, Lopez. All. Andreazzoli

Arbitro: Bergonzi di Genova. Assistenti: Niccolai e Di Fiore. IV uomo: Giannoccaro.

Reti: 21' Jonathan, 55', 68' Destro, 73' Torosidis, 79' Alvarez

Note: 52.634 spettatori. Ammoniti: 60' Juan Jesus, 86' Jonathan

 

FOTOTIFO


Fototifo.it

Fototifo.it

Fototifo.it

Fototifo.it

Fototifo.it

Fototifo.it

Fototifo.it

Fototifo.it

Fototifo.it







VIDEOTIFO

   
 


Maciniamo Km
Ma che sete venuti a fa'?
A fine partita

FOTOCALCIO
 
 



















VIDEOCALCIO

 Destro 1
Destro 2
 Torosidis

Il servizio



http://youtu.be/CCWneydx7a4

http://www.youtube.com/watch?v=UK4dF3Sfj3k

C'ERO PURE IO!
     


Alberto:

ciao leggo sempre, da anni il tuo sito. scrivo per inter-roma di ieri sera, prima di leggere i resoconti trionfali dei partecipanti alla trasferta. io sono interista, ti avevo già scritto anni fa.
non so se eri a san siro ieri.
sui numero non si discute, settore ospiti quasi pieno e tifosi sparsi in altri settori (e qui si dovrebbe aprire un discorso a parte, si sono permessi cose che all'olimpico avrebbero portato a pestaggi selvaggi), quindi ben più dei 2.200 indicati sul tuo sito.
quanto al tifo però, fino al gol del pareggio, quindi 10° del secondo tempo, la curva della roma non si è sentita neanche una volta, mentre fino all'1-2 nord nerazzurra in grandissimo spolvero.
questo solo per precisare, quando poisi leggerà i resoconti del tipo "abbiamo zittito san siro, tifosi interisti ridicoli, etc"
ciao
alberto


LoF
VIAGGIO ANDATA

Non essendo potuto andare a torino mi trovo ad aspettare la trasferta di milano veramente con la bava alla bocca.

Ci organizziamo con i soliti amici e si decide di affittare una macchina a pochissimo prezzo; 

l'appuntamento con il tizio dell'auto è alle 11 a termini...sembrava andasse tutto per il verso giusto e invece a causa dell'incompetenza di un impiegato coglione ci troviamo a partire alle 14 con quasi tre ore di ritardo...

Facciamo scorta di panini e alcol e si parte diretti in quella che forse è la città più odiata dai romani dopo lazio(pardon loro non hanno nemmeno una città).

Incitiamo il nostro amico ad accelerare ma la macchina ,superati i 130 km/h, traballa come le gambe di nesta nel famoso derby del 5-1.

Quindi dopo aver fatto una sola sosta arriviamo a milano per le 19.

In direzione tangenziale il traffico è paralizzato quindi decidiamo di uscire e intraprendere la via dello stadio passando per il centro...le precedenti visite che avevo fatto in questa lurida città erano dovute al fatto che la mia Amata squadra giocasse qui;di conseguenza era  la prima volta che potevo "ammirare" il centro di milano: le uniche note positive sono alcuni ottimi esemplari femminili che sembravano gradire i nostri apprezzamenti...per il resto mi fa schifo pensare che la "capitale del nord" sia diventata una città di negri; comunque senza sprecare altre  parole per la capitale dello smog ringrazio mia madre e mio padre di avermi fatto nascere nella mia splendida città.

Proseguiamo in direzione stadio e arrivati a pochi metri dall'imponente G.Meazza troviamo la strada sbarrata per lavori in corso,eravamo obbligati a girare a destra(nonostante i cartelli indicassero che il parcheggio ospiti era a sinistra) così facendo saremo passati sotto la loro curva...la tensione sale alle stelle ma appena girato l'angolo ci troviamo di fronte un gruppo di veri e propri alberi di natale addobbati dalla testa ai piedi con qualsiasi genere di monnezza nerazzurra così ci facciamo una grande risata; e tra me e me penso che forse ,se fossimo passati sotto la curva della procaccolese,almeno una sassata l'avremo presa perchè cambiare strada e passare per il centro di una città che non è la tua sono errori che di solito si pagano.....

 

TIFO ROMANI

Dopo aver superato almeno tre filtraggi entriamo finalmente nel settore ospiti.

Entriamo nella piccionaia più o meno per le 20 e 15 e la prima cosa che salta agli occhi è la massiccia presenza di romani al seguito della Loro Amata Maglia.A occhio e croce saremo più o meno 2500-3000.

Noto come prima cosa che i ragazzi delle prime file sono tutti vestiti di scuro e buona parte indossano cappelli neri o comunque scuri e penso che siamo proprio un bello spettacolo...e che chiunque,prima di affrontare un settore così,sia costretto a pensarci bene...   

Neanche il tempo di fare queste considerazioni che parte un "inter-inter vaffanculo" letteralmente assordante,questo significa una sola cosa:oggi il settore è bello carico!

Continuando a camminare capiamo immediatamente il perchè quel coro fosse così forte:con immenso piacere noto che i ragazzi della nord bassa e della sud coordinano il tifo insieme(così inizio a fantasticare che forse nella prossima stagione anche nelle partite in casa................)

A questo punto decidiamo di posizionarci nel cuore del tifo romanista ovvero a metà tra i ragazzi della nord bassa e quelli della sud.

Appena occupati i posti di combattimento i  nostri lanciacori,per ribadire il concetto, alzano un "interista pezzo di merda" che mi fa letteralmente venire i brividi e che viene cantato da tutto il settore.

Tra un coro e l'altro arriva l'inizio della partita e il nostro meraviglioso settore realizza una coreografia con i palloncini,che è tanto bella quanto non autorizzata...

Da lì in poi si canterà incessantemente e,tra un bombone un fumogeno e una torcia, si arriva al gol dei nostri nemici(non si dice avversari).

Qui ho pensato che la curva si fosse azzittita...evidentemente mi è sfuggito il fatto che chi è venuto da Roma e ha fatto 600 km di mercoledì, non ha nessuna voglia di stare zitto..così,finiti i festeggiamenti degli amici dei nostri compagni di regione, i lanciacori alzano un classico ma efficace "alè forza Roma alè" che copre persino lo speaker.

Così dopo aver gentilmente invitato alcune persone a togliere lo striscione Roma club milano("NOI NON SIAMO UN ROMA CLUB") fila via il primo tempo.

Solitamente,nelle partite casalinghe,nel secondo tempo la curva tende ad alternare momenti buoni a momenti in cui cantiamo in pochi intimi.Preoccupato da questa situazione,inizia il secondo tempo...ma anche questa volta,fortunatamente, mi sbagliavo...

Il settore è stato letteralmente travolgente e dal primo gol della ASROMA in poi si è scatenata una vera e propria bolgia...che ha trascinato i nostri giocatori ad una vittoria importantissima...Cori secchi e potenti stile inglese si alternavano a cori più melodici stile italiano:un perfetto connubio tra vecchio e nuovo.In questo bisogna fare i complimenti ai lanciacori che,ad esempio, nonostante ci sia stato un "Forza Roma-Roma Campione" che hanno sentito fino in svizzera,incitavano la gente a cantare ancora più forte dicendo: "Più forte che nun se sente un cazzo!".

Dopo il terzo gol si è cantato il canonico "ma che sete venuti a fa",poi si è passati a campo testaccio, Roma Roma, La societa dei magnaccioni e Barbera-champagne ma in quel momento non sentivo più niente perchè ero letteralmente fuori di me dalla gioia.

A partita finita si è passati,giustamente,alla gogliardia.......

Per concludere,nonostante ho sempre preferito le trasferte dei "pochi ma buoni", devo dire di aver visto veramente un grande settore:bravi ragazzi,ottimo lavoro!e ora bisogna replicare la prestazione a firenze...10 e lode anche ai lanciacori.

 

TIFO inter

Mi dispiace ma dal punto di vista ultras non può essere valutata una curva che,seppur in contestazione,si sente solo una volta con quello stupido coro ole ole ole inter inter..almeno lo cambiassero cazzo...

NON PERVENUTI.

P.S. NOI NON SIAMO ULTRAS DI STATO!

VIAGGIO DI RITORNO

 Scorre via tranquillo...

Tornato a casa mi faccio una doccia e ed esco per andare al lavoro e mia madre vedendomi stanco morto e assonnato mi chiede:"Ma chi te lo fa fa?!" ed io sorridendole le rispondo:"Tranquilla un giorno te lo spiegherò".


Piano piano ci scrolliamo la "ruggine" di dosso.

Raggruppati un pullman e una ventina e piu' tra macchine e furgoni in prossimità di Milano e si va.

Nessuna scorta al casello e si procede insieme verso SanSiro. Chiuso l'ultimo tratto di strada,si arriva dalla parte opposta al solito.

Ovviamente niente di niente,insomma manchiamo da anni,non è  cambiato nulla.

Dentro settore esplosivo!

ROMANISMO


Ciao Lore',

giusto una breve nota per rispondere a quell'Alberto che ha detto "settore ospiti mai sentito fino al pareggio di Destro, curva Nord in ottimo spolvero"...ma cosa ha visto? Ma siamo sicuri che c'era? Cosa ha sentito? Io non voglio celebrare nessuno, perchè noi abbiamo fatto ben altre trasferte, ben più difficili per distanze e curve rivali, in cui siamo andati molto ma molto meglio anche dell'altra sera (e non dirò frasi come "abbiano zittito gli interisti, padroni di Milano,etc...)...ma dire che la Nord era in ottimo spolvero ahahahahahhah ma che cazzata è?

La Nord ha fatto due cori in tutta la partita: A Roma solo la Lazio e olè olè olè Inter...a inizio ripresa ha fatto un "glielo diciamo chi noi siamo..." e basta. Il loro atteggiamento nei confronti della partita e della squadra lo si può capire dal fatto che, pur giocandosi praticamente la stagione, hanno pensato solo a fare 300 striscioni per contestare Moratti e Fassone senza mai sostenere come dovevano la squadra, e in Nord c'erano tra l'altro parecchi vuoti; ci hanno fatto uscire dal settore alle 23 perchè praticamente tutti i tifosi dell'Inter dopo 20 minuti erano già defluiti, quando in passato abbiamo fatto anche attese di un'ora e mezzo dentro S.Siro. Loro sono ridicoli, non li si può nemmeno definire una curva, c'hanno fatto la morale sulla tessera quando noi abbiamo lottato 3 anni ottenendo parecchie modifiche su chip RFID, bancomat e cazzi vari prima di accettare una sottoscrizione proposta dalla Roma e non proposta dal ministero dell'interno. Sono come i laziali, mille striscioni pieni di parole, impeccabili dal punto di vista della forma con tante belle frasi, prima della partita aperitivo a Corso Como per la Nord di Milano e a ponte Milvio per i laziali, poi dentro lo stadio bisogna chiedere di alzare la voce.

Noi molto bene, non a livelli eccelsi ma comunque più che accettabili, con picchi ottimi, numericamente su buone cifre, considerando anche l'infrasettimanale delle 20.45. 

Le curve di Milano e quella della Juve potranno permettersi di parlare con noi e scrivere un resoconto sul sito asromaultras quando porteranno in trasferta 3000 persone di Roma, non 50000 calabresi/siciliani/marchiciani/etc...

Un saluto

Alessandro


Inter-Roma: dopo tre giorni si ritorna a percorrere la A1 in direzione di Milano. Stavolta siamo in 5 e il viaggio scorre via tutto sommato tranquillo. Arriviamo allo stadio Meazza verso le 19:30.

Stavolta siamo molti di più rispetto a Torino, ed essendo arrivati un pò in ritardo ci sistemiamo di lato ai gruppi. Essendo poi il settore molto largo e lontano dal campo, le persone ai lati assistevano al match passivamente tranne quando, con la Roma ormai sul 3-1, il delirio imperversava in tutto il settore. Molto bello quando tutto il settore ha cantato "Roma, Roma, Roma". A fine partita poi non poteva mancare "La società dei magnaccioni" e "Barbera e Champagne". Alla faccia dei gufi laziali che speravano in un derby del cuore in finale.

 


I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA


 

 

 



corrieredellosport.it

ROMA - La finale di Coppa Italia sarà tra Lazio e Roma. Un derby che deciderà chi conquisterà il trofeo 2012-2013. L'Olimpico di Roma, il prossimo 26 maggio (ma la data potrebbe essere un'altra a causa delle contemporanee elezioni comunali) sarà il teatro della finale che per la prima volta vedrà affrontarsi le due squadre della capitale. I giallorossi staccano il biglietto per l'atto conclusivo della competizione battendo 3-2 l'Inter a San Siro confermando la vittoria già conquistata lo scorso gennaio nella sfida d'andata (2-1). La partita inizia bene per i nerazzurri che con Jonathan, schierato da Stramaccioni al posto di Cambiasso infortunato (il 13° ko per un'Inter davvero ai minimi termini), riesce a trovare il gol dell'inaspettato 1-0 al 21'. La rete dà fiducia all'Inter che con Rocchi e Alvarez va vicina anche al 2-0, ma la difesa della Roma regge. A fine primo tempo gli uomini di Stramaccioni vanno vicini al pareggio, ma Handanovic si supera su Florenzi salvando l'1-1 in calcio d'angolo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Roma dà una scossa alla sua partita. Andreazzoli leva Florenzi e mette dentro Balzaretti per dare maggiore profondita alle azioni giallorosse sugli esterni. E al 55' puntuale arriva il pareggio di Destro: palla perfetta di Lamela in profondità e tocco sotto dell'ex prodotto del vivaio nerazzurro che beffa Handanovic in uscita. A quel punto l'Inter si squaglia e la Roma chiude la contesa. Al 69' Balzaretti si libera bene a sinistra, di prima ripropone sul palo opposto per Destro, che da solo deposita il pallone nella porta lasciata sguarnita: 2-1. È il colpo del ko per l'Inter che al 74' incassa anche il 3-1 da Torosidis abile a beffare l'estremo difensore nerazzurro con un perfetto tiro di destro sotto la traversa. La sfida non ha più nulla da dire, la Roma abbassa i ritmi e forse anche per questo all'80' arriva quasi inaspettato il gol del 3-2 di Alvarez che rende solo meno amaro il punteggio per gli uomini di Stramaccioni. La finale sarà dunque tra Lazio e Roma, un derby in finale di Coppa Italia. L'Olimpico è pronto alla festa.







Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me