XVII Giornata
CHI
EVO
/
ROMA 1-0

Verona, Stadio Bentegodi 
domenica 16 dicembre 2012
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
CHIEVO: Sorrentino, Sardo, Andreolli, Dainelli, Dramè; Guana, L. Rigoni, Cofie; Hetemaj (76' Jokic); Paloschi (66' Pellissier), Thereau (84' M. Rigoni).
A disp.: Puggioni, Squizzi, Jokic, Cesar, Papp, Farkas, Cruzado, Stoian, M. Rigoni, Moscardelli, Di Michele, Pellissier.
All.: Corini.


ROMA: Goicoechea, Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Florenzi, Tachtsidis, Bradley (67' De Rossi); Pjanic (63' Lamela), Osvaldo, Totti (71' Destro).
A disp.: Lobont, Stekelenburg, Burdisso, Dodò, Romagnoli, De Rossi, Perrotta, Marquinho, Lamela, Lopez, Destro.
All.: Zeman. 

Arbitro: Bergonzi di Genova. Assistenti: Vuoto e Di Fiore. IV uomo: Iannello. Assistenti di porta: Di Marco e Irrati

Reti: 86' Pellissier (C)

Ammoniti: Castan, Totti (R), Rigoni (C)

 

FOTOTIFO








Grazie Ilaria per le foto!

Notare l'assurdità:
i tifosi con la tessera del tifoso nell'anello inferiore,
quelli senza la tessera del tifoso (di altre Regioni), nell'anello superiore.
A DEFICIENTI!




VIDEOTIFO

   
 



Riscaldamento


FOTOCALCIO
     

















VIDEOCALCIO

  Il servizio
 






C'ERO PURE IO!
     


 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
www.ilmessaggero.it

La partita

I giallorossi faticano a creare occasioni pericolose contro l'attenta difesa del Chievo. Gli uomini di Corini chiudono bene dietro e ripartono immediatamente. Una delle poche occasioni arriva al 17'. Osvaldo entra in area e arriva a pochi metri da Sorrentino, tiro secco ma si salva il portiere. Al 35' ci prova Totti dalla distanza ma la conclusione del capitano finisce alta. I padroni di casa manovrano bene, si avvicinano all'area avversaria, ma non concludono verso la porta di Goicoechea. Sul finale di tempo, spunto di Balzaretti sulla sinistra, cross rasoterra al centro dove arriva Bradley che calcia verso la porta, ma viene murato.

Il secondo tempo

Ad inizio ripresa è il Chievo ad avere una buona occasione da rete. Al 3' stacca Rigoni di testa da azione d'angolo, ma si salva in tuffo Goicoechea. La Roma cerca di spingere per trovare il colpo da tre punti. Al 13' cross di Pjanic dalla destra, stacca bene Osvaldo, e palla al lato non di molto. Un minuto dopo ancora la squadra di Zeman pericolosa. Pjanic suggerisce per Bradley che entra in area sulla destra: cross che attraversa tutta l'area piccola, ma Osvaldo è in ritardo. A metà ripresa, sotto una fitta nebbia, il boemo cambia e inserisce in sequenza Lamela, De Rossi e Destro. Al 37' altra chance per la Roma: azione prolungata con Piris che calcia in area ma è attento Sorrentino. Al 42' arriva la beffa per i giallorossi: lancio in profondità di Rigoni, scatta in fuorigioco Pellissier che supera agevolmente Goicoechea in ritardo nell'uscita e mette in rete il gol vittoria dell'1-0, tra le proteste giallorosse per la posizione dell'attaccante del Chievo. Nei minuti finali la Roma tenta invano di rimettere in parità il risultato ma il Chievo si chiude senza grandi problemi.

VERONA - La Roma sbanda nella nebbia e interrompe la sua striscia positiva di cinque vittorie, quattro in campionato e una in Coppa Italia. Ora è sesta. Il Chievo vince nel finale: 1 a 0. Il gol di Pellissier, entrato nella ripresa al posto di Paloschi, sembra viziato dal fuorigioco dello stesso attaccante, ma i giallorossi, che cheidono due rigori (falli di Dainelli su Totti o di Guana su Balzaretti ), in assoluto fanno poco per vincere. Per la prima volta a digiuno in questo torneo, fanno un passo indietro nel gioco e nella personalità. Male davanti: Totti, Osvaldo e Pianic, cioè il tridente di partenza. E Destro e Lamela quando hanno avuto spazio. Peggio a centrocampo: Tachtsidis, nuovamente preferito a De Rossi, delude, lento e insicuro, e Bradley stona, impreciso e fiacco. Il risultato del Bentegodi allontana la Roma dalla zona Champions e, al tempo stesso, penalizza Zeman pure per la prossima partita: Castan, ammonito, era diffidato e quindi salterà la gara contro il Milan, sabato sera all’Olimpico. Marquinho, dopo uno scontro con Goicoechea nel secondo tempo, ha finito la gara da centravanti, con De Rossi arretrato accanto a Castan in difesa, avendo il boemo già fatto le tre sostituzioni. Il giovane difensore brasiliano ha lasciato il campo con un trauma distorsivo alla caviglia destra che potrebbe fargli perdere l’ultima partita dell’anno. Il primo maggio, sempre a Verona contro il Chievo, la Roma non riuscì a segnare. Era l’ultima volta, prima di questa. Ma almeno sette mesi e mezzo fa il risultato fu 0 a 0.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me