ROMA - SIENA 1-1
Roma, Stadio Olimpico,
giovedì, 22 settembre 2011
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
 
Tifo Roma:
Oggi ero in Curva Nord e la Sud si è sentita di rado, non so se per la distanza o per altro.
La polizia non ha fatto entrare la bandiera "resistiamo e non ci tesseriamo", e puntualmente uno striscione  lo ha evidenziato.  I continui divieti stanno esasperando la gente e la cosa si vede, nonostante l'entusiasmo di vedere la Roma. Settore famiglie quasi deserto, a dimostrazione che allo stadio le famiglie ci vanno di rado ormai, nonostante i prezzi popolari. Sud e Nord piena, aumentato il gruppo della parte bassa di Nord e anche quello della parte alta dello stesso settore. La voglia di tifare c'è ancora, nonostante la repressione leghista.
Tabellino partita:
ROMA: Lobont; Perrotta (74' Cicinho), Burdisso, Kjaer, Josè Angel; Pjanic, De Rossi, Pizarro (46' Gago); Borriello (66' Borini), Totti, Osvaldo. All.: Luis Enrique

SIENA: Brkic; Vitiello, Pesoli, Contini, Del Grosso (74' Rossi); Angelo (46' Gonzalez), Bolzoni, Vergassola, Grossi (63' Terzi); Brienza, Calaiò. All. Sannino
ARBITRO:
Guida
AMMONITI: Rossi, Burdisso
RETI: 25' Osvaldo (R), 88' Vitiello (S)

ifo Ospiti:
Poco più di un centinaio gli autorizzati da Maroni a partecipare alla trasferta di Roma.
Nessun commento.

FOTOTIFO
 



















































Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.romaclubwind.it
www.giallorossi.it
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
     


     

FOTOCALCIO
 

















VIDEOCALCIO

 Il gol di Osvaldo
 Il servizio
 


     

C'ERO PURE IO!
     

Ciao Lorenzo,
ritorno in Nord per la prima volta nella stagione (con lo Slovan ero in Sud, perché sembrava che non dovessero aprire la nord, e con il Cagliari ero con mia figlia). Arrivo intorno alle 20.30 e la trovo piena, come mai la scorsa stagione: bella impressione. Gruppo che tifa in basso (oltre le solite facce, anche volti nuovi) molto più nutrito. Piena anche la Sud e i Distinti sud, quasi vuoti i distinti-nord-per-le-famiglie, non male (come numero) la Tevere.
Sugli ospiti questurini nessun commento ("bianconero carabiniere", "cantate solo in questura",  "senza scorta quando venite!", "spie e infami" ecc.): gente vana, come diceva Dante (Purg., XIII, 151-154): un infame è un infame in tutti gli stadi d'Italia.

La Sud effettivamente si sente un paio di volte: probabilmente ormai s'è troppo imbastardita, e coloro che cantano sono purtroppo una minoranza.
Discreto tifo della Nord bassa nel primo tempo, meglio all'inizio che verso la fine. Migliore il secondo tempo, con cori più compatti e sostenuti. Reazione rabbiosa dopo il pareggio ed oltre il fischio finale.
Dopo il pareggio molti 'tifosi' abbandonano il settore.
Da notare uno striscione e vari cori per il laziale pippomarra.
C'è solo la ROMA!

Livio

Ciao Lorenzo, come ti avevo anticipato sono andato allo stadio in Tevere parte bassa un pò spostato verso la Sud. Volevo darti il mio punto di vista sul tifo  visto che è la mia grande passione(oltre la Roma naturalmente!) Rispetto all'ultima partita a cui ho assistito (Roma-cagliari penultima di campionato di 2 anni fà, quella prima dell'esodo per chievo-Roma) ho trovato una Sud in grande spolvero,molto compatta,continua per tutti i 90 minuti nonostante le difficoltà che tutti conosciamo. Se dovessi dare un voto (ero con Carlo B. anche lui malato di tifo e concorde con me sul giudizio) non mi sembrerebbe esagerato dare un bel 9! l'unico difetto che c'è sempre stato e che purtroppo ci sarà sempre è la velocità con cui cantano i cori che fà si che dopo un pò la canzone non è più compatta come all'inizio. Alto pure il voto per la Nord: è vero che sono aumentati di numero e mi sembra che i gruppi siano addirittura tre( in basso a destra ce ne stà un altro) forse è per quello che non hai sentito la Sud anche la Nord ha cantato con una certa continuità. Comunque è stata la nota più positiva di ieri e bisognerebbe menzionare i ragazzi che di fronte a tante difficoltà( e mettiamoci anche la squadra che non ti aiuta) stanno facendo un lavoro magnifico!! bravi a tutti!! ciao a persto Marco

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
 

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me