ROMA - CAGLIARI 1-2
Roma, Stadio Olimpico,
11 settembre 2011
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Roma:
In rodaggio la Sud che, esaurita con la vendita di 5.500 biglietti, vede più o meno la stessa struttura dello scorso anno.
Piena di occasionali la Tribuna Tevere: scompariranno presto. Semideserta la Monte Mario e notevolmente più vuota del solito la Tribuna d'Onore: speriamo Mr. DB abbia tagliato i biglietti omaggio per bene. Semivuoto anche il settore per le famiglie, piena la Nord. 
Nonostante il risultato, applausi di incoraggiamento alla fine.
Tabellino partita:
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Rosi (Dal 75' Gago), Burdisso, Heinze, Jose Angel; De Rossi, Perrotta, Pjanic; Osvaldo (Dal 79' Borini), Totti, Bojan (Dal 58' Borriello). A disposizione: Curci, Cassetti, Taddei, Simplicio. Allenatore: Luis Enrique
Cagliari (4-3-3): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini, Biondini (Dal 90' Sampaio), Conti, Nainggolan; Thiago Ribeiro (Dal 50' Ibarbo), Nene, Cossu (Dall'85' El Kabir). A disposizione: Avramov, Perico, Ariaudo, Ekdal. Allenatore: Ficcadenti.
Arbitro: Gava
Reti: (68' Conti, 93' El Kabir, 94' De Rossi)
Note: Espulso Jose Angel, Ammoniti: Conti, Agazzi, Naingolan, Nenè, El Kabir.
Tifo Ospiti:
52 gli autorizzati da Maroni (di cui 12 donne), collocati in Monte Mario anziché nel deserto settore ospiti. Nessun ultras, tifosi normali.
Peraltro credo cagliaritani di Roma.
Una tristezza.

FOTOTIFO
Grazie ad Andrea F., a Cristiano e ad Alessandra per le foto
Il settore famiglie
Tifoso veronese morto dopo Verona/Pescara
Le foto che seguono sono di Alessandra Porras
Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.romaclubwind.it
www.giallorossi.it
http://www.laroma.net

VIDEOTIFO
 
 
Inno
 
 
http://www.youtube.com/watch?v=SaImro9JzR8
 

FOTOCALCIO

VIDEOCALCIO
Il servizio
Il gol di De Rossi
 
     

C'ERO PURE IO!
     

La domenica più brutta che abbia passato allo stadio Olimpico. E non c'entra niente il risultato. Io non sono nessuno per parlare, infatti non voglio dire nulla, voglio solo ricordare uno slogan: SE I RAGAZZI SONO UNITI non saranno mai sconfitti (il maiuscolo é voluto).
V.

In Curva Sud Tra Striscioni Per Chi Se Ne Và...e Striscioni Per Chi Arriva Pare Un Ufficio Dell'Anagrafe...Ma I Striscioni Da Ultras Che Fine Hanno Fatto...Forse So Finite Le Idee???

Ciao Lorenzo,in questa partita putroppo sono stato in Distinti visto che non ho trovato i biglietti in Sud e non ho potuto scavalcare visto che stavo con un mio amico che non è abitutato a queste cose e non ha voluto scavalcare.Ho dovuto litigare con un vecchio che non voleva che stavo in piedi a cantare infatti poi nel secondo tempo mi sono messo in basso vicino ai vetri e ho notato che anche in parte bassa c'è gente che si crede ultras solo perchè si veste casual e invece di cantare si controlla il picchetto questa cosa va cambiato in un modo o nell'altro...
P.

 


I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
ROMA - Comincia male la Roma, battuta 2-1 in casa dal Cagliari. La squadra cerca gli schemi ma è lenta e in attacco non punge, nonostante la sovrabbondanza di punte.
Il Cagliari, ordinatissimo, controlla nel primo tempo, regge nella parte iniziale della ripresa l'assedio romanista, va in vantaggio con il solito Daniele Conti su errore di Josè Angel, poi gioca sul velluto grazie all'espulsione dello stesso Josè Angel e porta a casa una vittoria che all'Olimpico mancava da 43 anni. Alla Roma manca ancora il ritmo a una manovra che è diligente ma senza acuti. Deludente Bojan, così così Osvaldo, bene Totti, Pjanic e, quando è entrato, Borriello.
La partita. Tutti in cerchio abbracciati per darsi la carica pochi istanti prima del fischio d'inizio, davanti alla panchina. Un rito nuovo per la formazione giallorossa. Al 15' il primo tiro è di Josè Angel, che impegna Agazzi a terra. Al 20' testa di Osvaldo su assist di Totti, il portiere blocca. Il Cagliari controlla bene la Roma, molto concentrata sul possesso palla e poco incisiva. Al 34' gran botta di Pjanic, Agazzi respinge su Osvaldo, che però è in fuorigioco. Al 38' lo stesso Osvaldo tira dal limite, Agazzi para. Al 43' Biondini coglie una traversa con un tiro cross. Si riprende, la Roma appare un po' più veloce e schiaccia il Cagliari nella sua metà campo. Al 57' Luis Enrique chiama fuori l'opaco Bojan, entra Borriello. Al 62' miracolo di Agazzi su Borriello, ben servito da Totti. Al 67' Daniele Conti, al quinto gol in carriera contro la Roma, infila di destro dopo uno sciagurato rinvio di testa di Josè Angel. Un minuto dopo lo stesso Josè Angel viene espulso, dopo essere caduto in area cagliaritana, per un fallo su Biondini. Al 75' Gago al posto di Rosi. Cinque minuti dopo Borini rileva Osvaldo, entra e infila in rete un pallone, gol annullato per fuorigioco. Al 93' il nuovo entrato El Kabir segna il 2-0. A tempo scaduto De Rossi infila il gol della bandiera.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me