NOVARA/ROMA 0-2
Novara, Stadio Silvio Piola
sabato 5 novembre 2011
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti


Anche la trasferta odierna vi è stata negata
dalla premiata ditta Maroni & Co.
< style="font-weight: bold; font-family: arial;">< style="font-family: arial; font-weight: bold;">
TABELLINO
Novara
(4-3-1-2): 31 Fontana, 14 Morganella, 24 Paci, 30 Centurioni, 3 Gemiti, 18 Marianini, 17 Porcari, 10 Rigoni, 21 Mazzarani (52' Pinardi), 11 Morimoto (61' Giorgi), 69 Meggiorini (44 Coser, 28 Garcia, 22 Pesce, 23 Radovanovic , 27 Jeda) All: Tesser
Roma (4-3-1-2): 24 Stekelenburg; 87 Rosi (78' Josè Angel), 29 Burdisso, 77 Cassetti, 11 Taddei; 23 Greco (62' Bojan), 16 De Rossi,19 Gago; 15 Pjanic (87' Perrotta);  8 Lamela 9 Osvaldo. (18 Curci, 5 Heinze, 30 Simplicio, 22 Borriello) All: Luis Enrique.
Arbitro: Rocchi di Firenze. Assistenti: Marzaloni e La Rocca
Note: ammonikti Cassetti (R), Pjanic (R), Paci (N), Porcari (N)
Quarto uomo: Bergonzi

Reti: 73' Bojan, 76' Osvaldo
Spettatori: 14.500 circa


 

FOTOTIFO





VIDEOTIFO

  Servizio
 






FOTOCALCIO

   




















VIDEOCALCIO

Bojan Osvaldo
Servizio






C'ERO PURE IO!
     


<>FABRIZIO
Ciao Lorè,appena tornati sotto un diluvio universale da Novara. Senti questa: partenza da Verona in auto ( io e la mia ragazza), ore 16.30, arrivo a Novara ( con allarme 3 della Protezione Civile!) alle 19.30, dato il maltempo!
Cerca il parcheggio ospiti per 20/30 minuti, vista la disorganizzazione padana! Ci fermiamo a bere un paio di pinte al di fuori dello spazio a noi riservato, dove non ti davano manco una biretta...vista la pericolosità estrema del match.... con dei ragazzi di Roma, anche loro senza tessera e senza biglietto. Detto ciò, io e la mia ragazza alle 20.30 (orario inizio partita ore 20.45...), ci rechiamo all'unico bigoncio, ovviamente collocato dove? .... Sotto la Curva del Novara ( bravo MARONI! Pensa se stavamo a Pescara o a Napoli....) dove ci negano l'acquisto dei biglietti in quanto scaduto da 1 MINUTO il tempo... previsto dalla società novara calcio!  Detto ciò le abbiamo provate tutte e siamo stati sotto il diluvio a sgolarci per la Maggica, con il classico stuolo di inutili pattuglie, blindati etc..etc.. ( magari nn sarebbero stati più utili da qualche altra parte? Vista la crisi, direi sotto casa di Maroni o Bossi,o a guardia dell'AMPOLLA  Ahahaha!) 500 km andata e ritorno, ( per non pensare ai ragazzi di Roma che li hanno fatti solo per arrivare). Per fortuna abbiamo vinto, ma rimane uno scandalo tale da REPUBBLICA DELLE BANANE in cui viviamo. CHE SCHIFO. FORZA ROMA SEMPRE

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA

Il Romanista 4/11/2011

Il Romanista 7/11/2011
IL MESSAGGERO
La Roma fa i gol, il Novara li sbaglia: così, dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Luis Enrique torna alla vittoria, anche se sul sintetico del Piola non è apparsa particolarmente pimpante. Accade tutto nel giro di cinque minuti: al 24' del secondo tempo Meggiorini sfugge a Cassetti, entra in area tutto solo ma il suo tiro è deviato da Stekelenburg, autore di un intervento decisivo; al 29' Porcari finisce a terra al limite dell'area novarese, l'arbitro lascia correre e Pjanic pesca Bojan, appena entrato, che al volo insacca. La partita si chiude qui, anche se poi la Roma trova il gol del raddoppio con un bel colpo di testa di Osvaldo, su azione da corner, dopo che Porcari aveva scheggiato il palo della porta ospite.

Anche a Novara Luis Enrique stupisce, schierando la decima formazione diversa in altrettante partite di campionato, cambiando facce e posizioni. Torna Taddei e va a fare l'esterno sinistro basso al posto di Josè Angel, mentre Lamela gioca in attacco al posto di Osvaldo. Al centro della difesa con Burdisso gioca Cassetti. Forse anche per questo la Roma pare più attenta al possesso palla che ad affondare i colpi, almeno nel primo tempo. È infatti il Novara a cominciare meglio, con Morimoto che fa ammattire Cassetti, ammonito già dopo un quarto d'ora; e due minuti dopo Rocchi non ha il coraggio di estrarre il secondo cartellino giallo nei confronti del romanista per l'ennesimo fallo sul giapponese del Novara (un fallo fotocopia di quello che gli era costato la prima ammonizione, con accenno di gomitata). Sulla punizione, Marianini va in gol ma il guardalinee sbandiera un giusto fuorigioco. È la scossa che dà la sveglia ai giallorossi (questa sera in maglia bianca) che cingono d'assedio l'area novarese, anche se non vanno mai alla conclusione. Dopo questa fiammata della Roma, la partita si fa più equilibrata ed è anzi la squadra di casa a farsi più intraprendente con tre angoli consecutivi, sull'ultimo dei quali Centurioni sfiora il gol di testa. Ma all'ultimo minuto del primo tempo è la Roma ad andare vicino al vantaggio con un tiro di Taddei che sfiora l'incrocio di pali.

Tutta un'altra Roma nel secondo tempo: la squadra di Luis Enrique parte a spron battuto, chiude il Novara nella sua area ma non riesce a concludere. A dare la svolta ai romanisti è l'ingresso in campo di Bojan, che aggiunge pericolosità al reparto avanzato. E infatti l'ex talento del Barcellona colpisce subito su assist dell'ottimo Pjanic, oggi protagonista del match assieme al compagno Gago. Piano piano, nella ripresa, il Novara riemerge finchè si arriva al fatidico minuto numero 24, quando gli azzurri sbagliano il gol e i giallorossi lo trovano. Poi il raddoppio di Osvaldo, al quinto centro in campionato, chiude i discorsi ed ora la dirigenza novarese si interroga sul futuro del tecnico Tesser.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmar?s
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends ? enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla trib?
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me