ROMA - INTERNAZIONALE
1-0
Roma, Stadio Olimpico,
sabato, 25 settembre 2010
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
L'ambiente:
Nonostante i visionari di Sky parlino di Olimpico esaurito, la campagna prezzi di Rosella non dà i frutti sperati, visto che l'Olimpico ha ampi spazi in tutti i settori. Poche file all'esterno, anche per i non privilegiati. La Curva Sud dimentica le divisioni delle TdT e tifa a sprazzi ma in modo compatto. Nessuno striscione sugli spalti e un bel fumone rosso old style colorano la curva a inizio gara. Ogni tanto qualche coro anti Maroni. In Nord solità vivacità, coadiuvata sulla destra dallo stendardo "senza fisso settore" che accompagna alcuni ultras che da questa stagione non hanno più un posto fisso.
Tabellino partita:
Roma (4-3-1-2): Lobont; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Perrotta, Pizarro, De Rossi; Menez (42' st Brighi); Totti (30' st Vucinic), Borriello (42' st Baptista). A disp: Doni, Burdisso, Cicinho, Adriano. All. Ranieri
Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu; Stankovic, Cambiasso; Pandev (28' st Coutinho), Sneijder, Eto'o; Milito (21' st Muntari). A disp: Castellazzi, Santon, Mariga, Obi, Biabiany. All. Benitez
Arbitro: Morganti
Marcatore: 47' st Vucinic
Ammoniti Chivu, Stankovic, Cordoba, Cassetti, Perrotta, Pandev, Burdisso, Menez
Angoli: 6-4 per l'Inter
Recupero: 2' e 3'
Spettatori: 40.000 circa
Tifo Ospiti:
Un migliaio gli interisti cui il ministro Maroni ha permesso la trasferta. Lontane le invasioni dal Sud degli anni passati, segno che la TdT è stata fatta principalmente a Milano e provincia.
Scendono in basso con la pezza CN69 e in un centinaio tifano per tutta la partita, anche se non li si sente quasi mai. Qualche non tesserato non ultras viene messo in Monte Mario.
Voto: 5

FOTOTIFO
Ultras Roma fuori lo stadio
Torcia contro
                  gli interisti


Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.romaclubwind.it
www.giallorossi.it
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
Video 1
Video 2 
Video 3 


     

FOTOCALCIO


VIDEOCALCIO

Il servizio
La punizione a due in area di Totti
Vucinic


     

C'ERO PURE IO!
     

Ciao lore, e da 1 bel po che non ti scrivo ma mi limitavo solamente a leggere i commenti,dove ognuno ha la sua propria idea sul come combattere questa nostra battaglia importantissima. Beh io ti scrivo a caldo(anzi a freddo dopo tutta la pioggia presami alla fine della partita) mi sono promesso a me stesso di scriverti qualche mi breve considerazione.....

1)La partita io l'ho vista fuori,cosi come una 40 di persone, davvero bello stare fuori non piegarsi al sistema e cantare e accendere torce liberamente, ma la domanda a questo punto è: serve a qualcosa stare li in 40???cambia la vita a qualcuno????sinceramente ancora oggi dopo varie giornate di campionato sento un dolore dentro perche non riesco a capire come combattere questa tessera perche le menti pensanti ci sono e sono tante il problema e questo che ognuno va per la sua direzione e non si prende una decisione unica(ma credo sia impossibile visto che io rispetto profondamente chi entra con il biglietto, ma non credo sia il modo giusto per contestare questa tessera). Se andiamo a vedere gli stadi son diminuiti solo grazie alla gente che praticamente sta a casa a vedersi la TV al posto di andare allo stadio, non certo per noi quindi a loro sta bene cosi, ma se invece TUTTE LE CURVE DI ITALIA restassero veramente TUTTE fuori allora cosa succederebbe??? quante persone ci andrebbero in uno stadio cosi a pagare 22 euro???e la media spettatori quanto scenderebbe??? mah....pensieri....

2)partita roma primaverea...che dire tanta tanta tanta gioia poter stare con chi ha la voglia di tifare, di stare insieme, di stare in gruppo e tifare la roma con torce fuimogeni e tanto altro. Sono stato davvero felice mi ha ridato il sorriso questo pomeriggio anche per una chicca, appena ho le foto te le mando. il pulmann della roma invaso da adesivi "IO NON MI TESSERO" spero sia arrivato cosi all olimpico. sempre forza roma l'importante e resistere e non tesserarsi!!!!



Ciao Lorenzo,
anche io come l'altro ragazzo che ti ha scritto ho visto la partita fuori all'obelisco, in realtà ho provato all'inizio a passare il prefiltraggio per vedere com'era la situazione alla palla, ma sono stato fermato e minacciato di identificazione da parte di un poliziotto perchè il mio stendardo di 100x90 cm con scritto "non tesserati" e lo stemma della roma a suo dire esigeva il fax (è una cazzata vero?!!). Allora io mi sono ripreso il mio documento e mi sono accomodato fuori. E' stato bello poter tifare liberamente e senza restrizioni, ma rimane il dolore di non poter essere in curva come sempre a sostenere la mia squadra del cuore e il dubbio di come una protesta di 40 persone possa cambiare qualcosa. Ritengo anche abbastanza grottesco che 1 settimana fa si era entrati stando zitti tutta la partita e ieri tutti belli e uniti ,tesserati e non, a cantare come se niente fosse..non so, spero che queste prime partite siano "esperimenti" utili a concordare una strategia COMUNE E CONDIVISA per combattere questa tessera.
Roma-Crotone primavera: divertimento e goliardia puri,niente altro da aggiungere. Complessivamente per me ieri è stata una giornata dal punto di vista del tifo veramente bellissima, come non ne vivevo da molto tempo!
Sempre FORZA ROMA, Sempre SENZA TESSERA!!

Marco

Non tesserati ASR
 


I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
ROMA (25 settembre) - La Roma alza la testa e riapre il suo campionato battendo l'Inter all'Olimpico per 1-0 al termine di una partita brutta, a tratti noiosa, che nessuna delle due squadre avrebbe meritato di vincere. Al 92' tutti sembravano paghi dello 0-0. Tutti tranne Vucinic, subentrato a Totti: sull'ennesimo cross in area il montenegrino si tuffava e deviava il pallone in rete fra la costernazione degli interisti e lo stupore e la gioia dei compagni e dei tifosi giallorossi. La Roma comunque ha vinto ed ha avuto ragione: non ha subìto i contraccolpi della disavventura arbitrale di Brescia. Non ha riempito gli occhi, ma non era questa l'occasione migliore per farlo. Attentissima in difesa, ha concesso il minimo ad un'Inter imprecisa e stralunata nei suoi uomini chiave. Mai visti Sneijder e Milito sbagliare tanto.

Ranieri schiera una Roma offensiva. In avanti assieme a Totti, al rientro, e a Borriello c'è Menez preferito a Vucinic. In campo per i giallorossi anche De Rossi e il norvegese Riise dopo aver recuperato dall'infortunio alla testa che gli ha causato una commozione cerebrale. L'Inter invece gioca con il consueto tridente d'attacco Eto'o-Milito-Pandev e con Cordoba al posto dell'infortunato Samuel in difesa. 

Pronti via con l'Inter che chiude la Roma nella sua metà campo e guadagna subito un corner. Poi Lobont risponde benissimo ad una violenta conclusione di Stankovic, ma l'azione era stata fermata da Morganti per un fuorigioco. Il primo angolo per la Roma lo guadagna Borriello al 6'. Per ora è l'Inter che fa la partita, ma la difesa giallorossa regge bene. Al 18' azione martellante della Roma e Borriello rimedia un intervento in gioco pericoloso ad opera di Cordoba non sanzionato da Morganti. Subito dopo Stankovic libera Eto'o che perde il tempo per il tiro a botta sicura, e quando scarica il destro trova l'opposizione di Burdisso. Il problema della Roma è comunque a destra dove nessuno contiene Maicon. La partita va avanti su ritmi piuttosto lenti e offre poco. Una curiosità: l'Inter tira molto da fuori area forse confidando nelle incertezze di Lobont, ma finora la riserva di Julio Sergio è in forma. Intorno alla mezz'ora le squadre si allungano e il gioco ne guadagna con rapidi cambiamenti di fronte. Al 38' ennesimo tiro da lontano di Stankovic che coglie la parte esterna della traversa. Al 48' Riise serve Totti in area, il capitano sbaglia l'aggancio e l'occasione sfuma. Finisce 0-0 ed è giusto così.

Secondo tempo. Tutti in campo ad aspettare Lucio rimasto a farsi bendare una gamba. Stesse formazioni. Al 3' Burdisso serve Totti in area con un lancio lungo, il n.10 giallorosso potrebbe provare a saltare l'uomo, invece tenta il tacco su Borriello ma il tocco è impreciso. Cambiasso restituisce il favore con un improbabile colpo di testa a due metri da Lobont. Giallo a Stankovic per un fallo da dietro su Perrotta. E' il secondo dopo quello mostrato a Chivu nel primo tempo. Niente altro da segnalare a parte una serie di passaggi e tiri sballati da parte dell'Inter. La migliore occasione per la Roma al 9': affondo di Menez sulla destra e palla al centro ad un metro dalla porta, Borriello arriva alla deviazione con mezzo secondo di ritardo. Terzo ammonito dell'Inter è Cordoba per un'entrata su Menez. La partita è corretta, ma Morganti non ne lascia passare una. Al 14' Julio Cesar rinvia, poi riprende il pallone con le mani. Punizione a due con la barriera sulla linea di porta, appoggio a Totti che sballa il tiro. La Roma sta crescendo e Benitez sostituisce Milito con Muntari. Eto'o diventa la punta più avanzata. Gli animi si scaldano: Perrotta, Stankovic e Burdisso si fanno ammonire per falli evitabili su Julio Cesar, Totti e ancora Julio Cesar. Altro cambio nell'Inter: Coutinho per Pandev. Primo cambio per Ranieri: esce Totti, entra Vucinic. Il capitano, alla terza sostituzione, non va in panchina ed entra direttamente negli spogliatoi. La migliore occasione dell'Inter capita al 32' sui piedi di Eto'o che entra in area e spara fuori. Quattro minuti dopo ancora Eto'o al tiro dopo un'azione manovrata: bravissimo Lobont a salvare il risultato. Nella Roma ultimi 5' per Baptista e Brighi la posto di Borriello e Menez stanchi. Le due squadre sembrano paghe, ma Vucinic non lo è: al 2' di recupero, tuffo di testa su lancio di De Rossi e gol per una vittoria sognata ed arrivata nel modo più impensabile.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook