Coppa Italia Primavera
Finale di ritorno 
(andata 1-1)
ROMA - FIORENTINA 1-3
Roma, Stadio Olimpico,
mercoledì 30 marzo 2011
ore 20.30

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Roma:
Geograficamente la situazione è stata questa: Curva Sud in Tribuna Tevere, lato Nord, Curva Nord alta in Tribuna Tevere lato Nord estremo, Curva Nord bassa in Monte Mario.
Lo stadio offre un buon colpo d'occhio per una partita del genere. Molti bandieroni inTribuna Tevere e una continua accensione di torce e fumoni, molti anche lanciati. Tifo costante, sia per la Roma che contro i viola che contro la tessera. Risultato a parte, esperienza interessante. Avessimo giocato al Flaminio il risultato sarebbe stato diverso.
Tabellino partita:
ROMA-FIORENTINA 1-3
ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Antei, Barba,
Frascatore (24’st Amendola); Florenzi, Viviani;
Pettinari, Ciciretti, Caprari (18’st Dieme); Leonardi
(12’st Montini). A disp. Proietti Gaffi, Orchi, Falasca,
Politano. All. De Rossi
FIORENTINA (4-2-3-1): Seculin; Piccini, Masi, Camporese,
Bagnai; Salifu, Taddei; Acosty, Carraro, Matos;
Seferovic. A disp. Miranda, Alan, Fatticcioni,
Biondi, Pinatti, Grifoni, Magheri. All. Buso
ARBITRO: Pairetto di Nichelino
MARCATORI: 27’pt Seferovic, 4’st Viviani, 15’st Piccini,
47’st rig. Carraro
NOTE: ammoniti Viviani, Pettinari, Matos, Seferovic,
Seculin, Masi
Tifo Ospiti:
Alla fine, appanicati dalla situazione, hanno aperto il settore ospiti. Lì sono entrati i viola, mi sembravano tutti del parterre, a parte uno stendardo della Ferrovia e, devo dire, che hanno fatto una buona impressione.
Evidentemente l'andata è servita da stimolo, visto che sarebbe stata indegna un'assenza, e così i 60 venuti  Roma sono un segno di ottima vitalità. Tifano e si sentono, alla fine osano il petto nudo (nonostante non faccia poi così freddo) e la cosa ci sta tutta.

FOTOTIFO
L'ORGANIZZAZIONE DI QUESTA PARTITA E' STATA RIDICOLA.
ERA OVVIO CHE LA GENTE ARRIVASSE ALL'ULTIMO, CIO' NONOSTANTE SONO STATI APERTI SOLO DUE CANCELLI IN CORRISPONDENZA DELL'OBELISCO.
MOLTI BAMBINI SI SONO SPAVENTATI PER LA RESSA CREATASI E MOLTE PERSONE SONO ENTRATE AL 20' DEL PRIMO TEMPO.
ANCORA UNA VOLTA:
RIDICOLI.
Striscione in Tribuna Tevere:
"Noi ultimi ribelli, di questa PRIMAVERA i fiori più belli!"



Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.romaclubwind.it
www.giallorossi.it
http://www.laroma.net


VIDEOTIFO
 
Cori Roma
Viola
 


     

FOTOCALCIO
     


VIDEOCALCIO

 
Servizio
 


     

C'ERO PURE IO!
     

bello il clima della coppa italia primavera, il sostegno al dilà del risultato e bel momento al gol con fumoni in abbondanza e sopratutto umiltà da parte dei giocatori e nessuna scenata da checca isterica strapagata...Considerando le tribune piene, avendo visto ragazzi e bambini sugli spalti credo che sia l'ennesima prova lampante che per riempire lo stadio non bisogna eliminare l'ultras, ma bensì abbassare i prezzi dei biglietti e gli stipendi ai calciatori, ridando al calcio quella dignità che adesso sbandierano tanto in sport dei quali non ce ne pò fregà di meno...Cuoio Cuore e Sudore!

Ciao Lz,

bella serata,buon impatto appena sono entrato,con la Tevere colorata da fumoni gialli e rossi che indicavano la zona ultras.Credo che la tifoseria giallorossa abbia risposto bene all'appuntamento,che,come scritto in un altro commento,conferma che per portare la gente allo stadio,non bisogna eliminare gli ultras,ma solo abbassare i prezzi dei biglietti.
A livello di colore ottimo tifo,tante torce e bandieroni,controlli minimi,ma per quanto riguarda la continuità,e la coordinazione, purtroppo in evidenza,i profondi dissidi presenti.
Inoltre chiedo per favore,a chi ne fa uso abituale,di non scendere in basso con PESSIMI CORI su chi non c'è più,qualsiasi siano i colori.
E visto che va di moda parlare di mentalità,non mi sembra proprio questa la strada...questo è il mio modesto parere.
Per terminare un commento alle parole di Rosella Sensi,che come al solito,ha perso un'occasione per stare zitta e non dire cazzate!
La poverina,tifosissima della Roma (davanti alle telecamere),si dispiaceva che la Tribuna Tevere era vuota...Ma Vaff.......!
Speriamo nello "Zio Tom" anche se sarò scettico finchè non vedrò un comunicato con la sua firma che indica che è il nuovo  Presidente dell'A.S.Roma. 
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO 
Ang88



Buona cornice di pubblico ieri, deluso però dal fatto che a 10 minuti dalla fine la gente ha iniziato ad andarsene e appena finita la partita lo stadio era praticamente vuoto.. non lo capisco quando gioca la Roma dei grandi, ha ancora meno senso con la primavera.. ma che ce so venuti a fa!

ieri ero in monte mario..beh devo dirti notevolissimo il colpo d'occhio di 
meta' Tribuna Tevere....ti segnalo tre /quattro belle gnocche tra il gruppo dei 
Viola nei distinti...serata divertente (a parte che ormai l'Olimpico porta 
palesemente jella)
ciao ennio

Ciao lore, ancora una volta abbiamo fatto vedere a tutti quanto non siamo capaci di fare un c***o .
Bello l'inizio, con molte torce e fumoni , ma già subito dopo si nota una cosa : non ci sono più due gruppi a cantare ognuno per fatti loro ( come succede la domenica in sud e in nord) , ma ben quattro :
i ragazzi della "sud" in tevere laterale, gli asru all'estrema destra , e i ragazzi della nord bassa divisi tra tevere centrale e montemario ( questi ultimi  sicuramente i più imponenti dei quattro, con battimani molto ben fatti).
Ma io dico, quando succede una cosa del genere la voglia di cantare passa totalmente, neanche in una partita della primavera siamo riusciti ad organizzarci per fare un qualcosa di unito. Ero venuto allo stadio per vedere un po' come si era sviluppata la situazione, dato che mancavo 
da qualche partita a causa di una mia arresa totale alla scordinazione e all'invasione dei bori in curva sud, ma a quanto pare non è cambiato nulla.
UNICA nota positiva : il Campo Testaccio a fine partita.
Complimenti per il sito, sempre aggiornato soprattutto per quanto riguarda gli sviluppi della TdT  ( ho notato che sei seguito da tutta italia praticamente :] ) .
Matteo

Caro Lorenzo, ieri ho deciso di venire all'Olimpico a vedere Roma- Fiorentina di Primavera, finalmente una partita senza tessere e complicazioni varie, ma vivendo a oltre 2 ore da roma, non ho potuto acquistare i biglietti in precedenza ( perchè la lottomatica vende soltanto dove gli pare).

Arrivo a Roma con abbondante anticipo e mi reco al Gran Tetaro dove c'e' un cartello con scritto "vendite sospese", l'addetto alla iiglietteria ovviamente non ne conosceva il motivo...Mi reco allora in un paio di punti lottomatica ( zona cso Francia- Flaminio) dove dicono che la vendita della specifica partita è stata interrotta da alcune ore senza spiegazione. Secondo il gestore la lottomatica aveva un guadagno di pochi centesimi visto il basso costo del biglietto e quindi ha fatto in modo di chiudere le vendite per procedere con Roma - Juve dove ovviamente guadagnano di più.
Da "cliente" volevo un numero per parlare con i responsabili di questa ennesima buffonata...ma ha detto che non esisteva...

Ho visto decine di persone entrare a chiedere i biglietti e andarsene senza poter acquistare, allo stadio ci sarebbe stata ancora più gente se li avessero venduti regolarmente.

A quel punto chiamo il Roma store, che alle 18 blocca le vendite! quindi niente da fare...
Mi danno il numero di Trigoria per sapere DOVE  posso andare a comprare un biglietto...( avrei fatto altri chilometri volentieri), alle 18.15 la segreteria telefonica dice che sono aperti fino alle 19.00 e poi cade puntualmente la linea.

Ritorno al Gran teatro , sempre più gente( e molti bambini) biglietteria chiusa, con 1 cartello su cui c'era scritto che la vendita era sospesa e di provare altrove....

Pensa la rabbia...

esiste qualcuno che possa dare spiegazioni per quello che è successo?



Ciao Lorenzo,
ti invio qualche foto scattata dalla Monte Mario.
Bella atmosfera,torce in campo,tifo,colore e veramente molte famiglie allo stadio. 
Forse il problema non sono gli ultras,ma i 55/65euro per la tribuna...
Anche nel nostro settore ci sono stati problemi ai tornelli,siamo entrati in molti a partita iniziata.
Per non parlare dei parcheggi ,oramai relegati verso piazzale Clodio! 
Nel nostro gruppo di amici figurava anche un anziano di 86 anni che, per seguire la partita,si è dovuto fare un km a piedi all'andata e al ritorno, più mezz'ora di fila all'imbocco della tribuna.
A fine serata gli abbiamo chiesto: " Come è andata?" - "Sono stanco morto,non ce la faccio più,ma ce l'ho fatta!"
Questa affermazione ci ha emozionato profondamente; molti ragazzi dovrebbero prendere esempio da questo "nonnetto ultras",mantenendo un atteggiamento fiero sempre a difesa della nostra tifoseria,come da tradizione.
Un saluto a chiunque non sia sceso a "compromessi".
Un grosso saluto
Simone

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
 

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook