ROMA - BARI 1-0
Roma, Stadio Olimpico,
dmoenica 12 dicembre 2010
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Roma:
Più colorata del solito la Sud, con la parte bassa "No Privilege Fans" piena di bandiere e, visto il freddo, anche sciarpe. Qualche striscione per ricordare gli arresti esagerati di Pescara, per il resto un tifo un po' sottotono, complice la partita non esaltante, il freddo pungente e il clima pre natalizio. Semideserta la Curva Nord, semivuota la Tribuna Tevere, piena solo enlla parte centrale.
Tabellino partita:
Roma (4-3-1-2): Lobont (1' st Doni); Cassetti, Mexes, Juan, Castellini; Greco, Simplicio, Brighi; Menez (44' st Taddei); Borriello, Totti (26' st Okaka). A disp. N. Burdisso, Cicinho, Pizarro, Rosi. All. Ranieri. 
Bari (4-4-3): Gillet; Galasso, A. Masiello, Rinaldi, Raggi; Gazzi, Donati, Pulzetti; Strambelli (36' st Crimi), Rivas (16' st Romero), Caputo (22' st D'Alessandro). A disp. Padelli, Monopoli, Cilfone, Rana. All. Ventura. 
Arbitro: Romeo. 
Marcatori: 30' pt Juan
Note: 28.187 (18.617 abbonati + 9.570
paganti) spettatori presenti per un
incasso di 201.727 euro. Recupero 3’+4’.
Angoli 8-3. Ammoniti: Greco, Rinaldi,
Raggi, Juan, Cassetti per gioco falloso,
Borriello per proteste
Tifo Ospiti:
Almeno 800 i tifosi del Bari ultimo in classifica.
Quasi tutti senza la tessera del tifoso.
I non tesserati vengono messi, contrariamente al volere del ministro Maroni, nel settore ospiti, mentre i pochi tesserati che hanno acquistato il biglietto del settore ospiti vengono messi in Tribuna Monte Mario.
Colorati, si fanno sentire diverse volte.
La Bari che non si tessera si fa sentire forte e chiara, di questi tempi. 
Voto: 7,5

FOTOTIFO
Le foto di Riccardo:
Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.romaclubwind.it
www.giallorossi.it
http://www.laroma.net

VIDEOTIFO
 
Baresi
Romanisti
 
 
http://www.youtube.com/watch?v=Pgfr3jwgtDQ
http://www.youtube.com/watch?v=a0qlRYmj7h0
http://www.youtube.com/watch?v=z8XnTjkB9kQ
 
http://www.youtube.com/watch?v=tA4xxiXCFLI

FOTOCALCIO

VIDEOCALCIO
 
Il gol di Juan
Il servizio
 
     

C'ERO PURE IO!
     

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
IL MESSAGGERO
Un gol da tre punti per rimanere in zona Champions. I giallorossi superano i pugliesi all'Olimpico per 1-0 grazie a un gol di Juan. Dopo i due pareggi e altrettante rimonte subite contro il Chievo e il Cluj, la Roma torna alla vittoria e sale a quota 26 punti: se l'obiettivo è lo scudetto il primo posto è ancora lontano 10 punti, ma il successo odierno è un buon biglietto da visita in vista del match della prossima settimana con la capolista Milan. Il Bari, invece, ha l'alibi delle numerose assenze e il merito di restare in partita fino alla fine, ma la classifica è spietata: 10 punti in 16 gare e ultimo posto in classifica. 

Non è una Roma spumeggiante quella messa in campo da Ranieri, ma un guizzo di Juan, schierato titolare ai danni di Burdisso, basta per andare al riposo già vantaggio. Eppure i giallorossi potrebbero mettere in discesa il match già al 20', quando l'arbitro Romeo concede generosamente il rigore per una trattenuta in area di Rinaldi su Borriello, ma dal dischetto Totti calcia male e Gillet blocca. Il gol del vantaggio arriva alla mezz'ora e porta la firma del difensore brasiliano: sulla punizione-cucchiaio di Totti la difesa barese si perde Juan che di destro anticipa il portiere. Azione viziata da fuorigioco, ma tant'è. Incassato il gol il Bari abbozza una reazione senza però arrivare mai ad impensierire Lobont. La Roma accende la luce ad intermittenza e si rifà viva in attacco solo nel finale di tempo con Brighi e Menez. 

Ranieri è costretto ad operare il primo cambio in avvio di ripresa: si fa male anche Lobont che sostituiva l'infortunato Julio Sergio e tra i pali torna Doni accolto dai fischi. Nonostante l'ennesimo infortunio è una Roma più vogliosa e continua. Il forcing comincia con Menez che al 53' va via a destra e da posizione decentrata lascia partire un destro a incrociare che un ottimo Gillet respinge. Il Bari va in affanno e cinque minuti dopo i giallorossi collezionano un'altra doppia occasione: Borriello, liberato in area da Totti, dopo un dribbling a rientrare ci prova di destro e Gillet salva in corner, poi dalla bandierina il capitano giallorosso pesca in area Cassetti che di testa manda sul palo. All'87' Romeo annulla il gol del possibile raddoppio a Borriello, che secondo l'arbitro controlla con un braccio. E nel finale la Roma rischia l'ennesima rimonta-beffa. Al 90' Cassetti è provvidenziale in chiusura su Romero: la paura è passata, la Roma può sorridere. 


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook