PALERMO/ROMA 3-1
Palermo, Stadio La Favorita
28 novembre 2010
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
Tabellino partita:
Palermo (4-3-2-1): Sirigu, Cassani, Munoz (1' st Goian), Bovo, Balzaretti, Migliaccio, Bacinovic, Nocerino, Pastore (44' st Liverani), Ilicic, Miccoli (26' st Maccarone). A disp. Benussi, Kasami, Garcia, Pinilla Ferrera. All. D. Rossi.
Roma (4-3-1-2): Julio Sergio, Cassetti, Mexes, Juan, Riise, Simplicio, Pizarro (17' st Baptista), De Rossi, Menez (24' st Cicinho), Totti, Borriello. A disp. Lobont, P. Castellini, G. Burdisso, Rosi, Brighi. All. Ranieri.
Arbitro: Brighi di Cesena.
Marcatori: nel pt 20' Miccoli; nel st 16' Ilicic, 21' Nocerino, 47' Totti.
Note: angoli: 5-5. Recupero: 1' e 2'. Ammoniti: Bacinovic e De Rossi per gioco falloso.

FOTOTIFO



VIDEOTIFO

   
 






FOTOCALCIO



VIDEOCALCIO

Il gol di Totti
Il servizio
 






C'ERO PURE IO!
 

Ciao Lorenzo,Eccoti alcune foto.
Sono Danilo sono da Siracusa,visto che  ormai comprare un biglietto è una MISSION IMPOSSIBLE da qua giu' Non avendo la tdt dobbiamo accontentarci di una curva sud.Entrando allo stadio proviamo ad imbucarci nel settore ospiti ma niente di fatto,senza tessera non ci lasciano passare,dobbiamo accontentarci del nostro posto...che palle..!!

Ciao Lorenzo,
weekend in quel di Palermo da non tesserato con mia moglie. Non essendomi informato acquisto biglietto di curva sud ma una volta dentro prima della partita vedo che la maggior parte dei non tesserati si trova in tribuna...poco male. Appena entrato nel settore chiedo se è previsto un  settore ospite non tesserati e con noi anche altri tifosi romanisti della regione tra cui qualche  donna e bambino. Dopo vari comici e quasi patetici "si, no, forse, restate qua che vi facciamo entrare nel settore ospiti" e litigi tra steward e coordinatore  alla fine decidono di lasciarci per motivi di "ordine pubblico"( ?)in una ventina in sud circondati da una decina di steward a contatto coi tifosi rosanero. Neanche l'arrivo dei tifosi in tribuna esaudisce le nostre richieste di aggregarci con gli altri tifosi in tribuna. Restiamo per tutto il resto della partita a contatto coi tifosi rosanero in stile inglese separati solo da steward. Tifo dei tesserati pressochè nullo, come qualche coro lodevole per il tentativo ma niente di chè dove eravamo noi: grandi invece i circa 200 ultras in tribuna.
Ai gol del Palermo solito livore antiromani(Roma ladrona? pure al sud ?bah), antiTotti e Derossi nonostante il clima tranquillo pre e post partita. 
A fine gara veniamo scortati, dopo qualche battibecco verbale  con qualche maniaco di protagonismo, all'interno dello stadio e fatti uscire dalla tribuna.
Rientro tranquillo in hotel. Esperienza nuova ma bella questa prima trasferta italiana da no privilege...speriamo in tempi migliori.
Un saluto 
marco

Ciao Lorenzo,dopo aver fatto tutte le trasferte di quest' anno tranne Brescia per motivi di trasporto decidiamo di partire anche per Palermo alla faccio di chi dice che i tesserati non ci sono mai (Dove stavate a Napoli????) (non per contraddire, ma Napoli era interdetta ai non tesserati).Partiamo coll' aereo con 1 ora e mezzo di ritardo e arrivamo a Punta Raisi alle 4.Dopo aver preso la navatta che ci ha portato davanti allo stadio sapevamo che da li all' albergo ci volevano 2 km.......e da qui che mi sorprendo,1 signora ci carica in macchina e ci porta fino all' albergo!!!!!! palermitani tutti simpatici e c' hanno fatto mangiare a poco prezzo(1 euro a panino)veniamo alla partita:Oltre il risultato che non commento c' è da segnalare che abbiamo cantato tutto il tempo e che i non tesserati in tribuna non seguivano mai i cori che iniziavamo e infatti si sono sentiti pochissimo come a Parma d' altronde........ I cori che sentiva il ragazzo che ha scritto sopra di me partitavano sempre e solo dal settore ospiti!!!!!!!! dai non tesserati partivano solo le solite buffonate contro la tessera anche mentre la Roma perdava.Vergogna dobbiamo sostenerli non mettere i problemi vostri davanti!!!!!!!!

ciao lorenzo,volevo rispondere al lettore tesserato che ha scritto sulla trasferta siciliana e che non si è neanche firmato..avrei alcune obiezioni da fare.
1)Quando avete alzate cori??
2)Non sono partiti cori contro la tessera mentre perdevamo,ma soltanto prima della partita.
3)Io non li definirei una buffonata visto che è una battaglia che noi abbiamo deciso di portare avanti, al contrario di qualcuno che ha abbozzato timidamente.
4)Non ve se poteva guarda con quegli stendardi ignobili.
5)Non mettiamo avanti nessun problema...(vedi ROoa-BAyern)
Un buffone presente in tribuna montepellegrino...Secco...aspetto con ansia la tua risposta..basta cazzate

Ciao Lorè,
non riesco a credere ai miei occhi, un tesserato che fa la morale a noi!
Un (snip) (concedimelo) che vaneggia sul fatto che i cori partivano solo dal settore ospiti, mentre chi era in tribuna ha fatto solo cori contro la tessera?
Ma sto (snip) (riconcedimelo) c'era veramente a Palermo?
Io ti posso dire che il primo tempo l'ho visto nella tribuna centrale (per la prima volta in vita mia ho usufruito di un biglietto omaggio) e si sentivano chiaramente come i cori partissero dai ragazzi della Tribuna Monte Pellegrino, cori secchi e per la Roma.
Nel secondo tempo sono riuscito ad arrivare anche io in Monte Pellegrino (stare in mezzo ai tifosotti seduti che parlavano di tattiche era veramente troppo!), e non mi pare di aver mai sentito quei (snip) che erano nel settore sotto...
Questo qui poi vaneggia di Parma, ma come hai potuto constatare tu stesso quei (snip) quando mai hanno fatto vero e proprio tifo?
Se non fosse stato per noi del "settore non tesserato" stavamo ancora aspettando che s'alzasse il primo coro per la Roma!
Lorè, mi viene il vomito quando leggo certi resoconti!
Un saluto

A palermo ero tra i venti (anche meno)che stavano in sud inferiore accanto al settore ospiti. A parte le comiche degli steward che sembravano fare delle esercitazioni miiitari e che chiedevano continuamente al capo di spostarci,uno di questi alla nostra richiesta di metterci o in gradinata con gli altri romanisti o nella parte superiore del settore ospiti che rimane chiuso, ci ha detto che dopo il servizio di Striscia la notizia c'era l'ordine "tolleranza zero" quindi ognuno andava nel settore dove aveva preso il biglietto(non so se comunque sia vero). A quello del settore ospiti dico che loro si sentivano poco o nulla,mentre si sentivano quelli della gradinata, e a volte venivano trascinati da noi che stavamo  dall'altro lato

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
Come anticipato da Mediagol.it nei giorni scorsi, sono tanti i sostenitori giallorossi giunti a Palermo senza la "tessera  del tifoso" e con il biglietto valido per altri settori dello stadio. Per evitare possibili problemi di ordine pubblico, almeno cento tifosi della Roma sono stati collocati tutti assieme nella gradinata superiore, al lato del settore ospiti, a poca distanza dai tifosi rosanero. 
Fonte: Mediagol.it
MESSAGGERO
PALERMO (28 novembre) - La Roma soffre ancora in trasferta e torna dalla Sicilia con un passivo pesante: 3-1 che non ha attenuanti. Palermo superiore praticamente in tutte le zone del campo e Delio Rossi ha sconfitto Ranieri anche nella tattica. I rosanero hanno contenuto bene i primi minuti della Roma che ha cercato subito con convinzione la rete, poi hanno colpito con una discreta facilità prima con Miccoli, poi con Ilicic (il migliore in campo) e infine con Nocerino. Colpevole una difesa giallorossa non certo irresistibile. Il passivo poteva essere ancor più pesante ma Julio Sergio ha sventato almeno altre due conclusioni palermitane indirizzate in fondo al secco. Poco incisivo in attacco Totti (fischiato in continuazione dai tifosi palermitani) e quasi invisibile Boriello quasi mai messo nelle condizioni di far paura. Mai in partita De Rossi, A pochi secondi dalla fine dell'incontro, Totti ha segnato la rete romanista tornando al gol su azione.
I rosanero giocano un primo tempo molto accorto, all'insegna della concentrazione, con cuore e determinazione, preferendo aspettare nella propria trequarti la Roma e poi ripartire con azioni fulminee, che creano lo scompiglio nella difesa capitolina. I rilanci di Miccoli, e soprattutto di uno scatenato Ilicic, fanno davvero male (soffre soprattutto Cassetti, nella zona di competenza) ed in uno di questi la Roma va sotto. La Roma gioca al piccolo trotto e si ha l'impressione che Totti agisca troppo a ridosso di Menez, che Borriello faccia poco movimento senza pallone e Simplicio sia rimasto stordito dal ritorno al Barbera nei panni dell'avversario. La difesa e il centrocampo del Palermo sono ben disposti in campo e la Roma, che si affida alla regia Pizarro ma non esibisce il miglior De Rossi (nella ripresa spostato al centro), fatica a trovare il bandolo della matassa.
Non gioca un brutto primo tempo, la squadra di Ranieri, ma le manca un soldo per fare una lira. E, peraltro, trova un Sirigu molto concentrato sulla propria strada (da incorniciare l'intervento del portiere isolano di piede, alla Garella, al 13', su conclusione ravvicinata di Menez). La Roma del primo tempo, aiutata anche dal vento che spinge il pallone verso l'area del Palermo, cerca la porta. Manca però la precisione ed i padroni di casa vanno al riposo in vantaggio, come contro l'Inter. Nella ripresa, si aspetta la rabbia dei giallorossi che, invece, fra il 5' ed il 7' rischiano ancora, sui contropiede di Pastore e Miccoli. Poco dopo il quarto d'ora, Ilicic chiude il conto, poi ci pensa Nocerino ad arrotondare. La Roma subisce e si limita ad un lungo palleggio per linee orizzontali, rischia di subire altre reti ed alla fine trova il gol con Totti, lanciato in posizione dubbia da Cicinho. Il capitano giallorosso non segnava dalla scorsa primavera su azione, ma questo non basta a lenire le ferite di una serata comunque da cancellare. Ed in fretta.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook