XII giornata
JUVENTUS/ROMA 1-1
Torino, Stadio Olimpico
sabato, 13 novembre 2010
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti


Accesso al settore ospiti limitato ai possessori della "Privilege Card".
Resto dei biglietti: vendita esclusa ai residenti nel Lazio.
Tabellino partita:
Juventus (4-4-2): Storari; Sorensen, Bonucci, Chiellini, Grosso (1' st Traoré); Pepe, Melo, Aquilani, Marchisio (30' st Amauri); Iaquinta (8' st Del Piero), Quagliarella. A disp: Costantino, Salihamdzic, Sissoko, Lanfafame. All. Del Neri
Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti (1' st Rosi), Mexes, Burdisso, Riise; Simplicio, De Rossi, Greco (29' st Brighi); Menez; Totti (22' st Borriello), Vucinic. A disp: Lobont, Castellini, Baptista, Adriano. All. Ranieri
Arbitro: Rizzoli
Marcatori: 34' pt Iaquinta, 47' pt Totti (rigore)
Note: ammoniti Menez, Greco, Burdisso
23.869 spettatori (14.290 abbonati e 9.579 paganti di cui 299 nel
settore ospiti)
 

FOTOTIFO
Da
                  Vocegiallorossa.it
Da
                  Vocegiallorossa.it



VIDEOTIFO

   
 






FOTOCALCIO


VIDEOCALCIO
 
Totti
Servizio
 






C'ERO PURE IO!
     


 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
Una bella partita e un pareggio giusto. Ranieri affronta la Juventus con Totti titolare, Borriello in panchina e Greco preferito a Brighi. Del Neri dà fiducia a Quagliarella e Iaquinta spedendo Del Piero in panchina. Juve in vantaggio per prima con Iaquinta e pareggio della Roma con Totti dal dischetto. La squadra di Ranieri di rigore ne ha chiesto anche un altro per un intervento di Chiellini su Mexes. Onestamente sembrava che Rizzoli avesse avuto ragione e che il difensore bianconero avesse colpito il pallone, invece Chiellini ha preso in pieno Mexes, ma si è capito soltanto col repaly della tv. La Roma ha mantenuto di più il possesso del pallone ed ha a lungo costretto la Juventus nella sua metà campo, però la Juventus non avrebbe meritato di perdere.

Primo tempo. Pronti via e brutto fallo di Menez su Grosso: subito ammonito. Dieci minuti e una palla gol a testa: Iaquinta si presenta solo e Julio Sergio salva in uscita. Menez prende la mira dal limite, tiro angolatissimo e bell'intervento in angolo di Storari. Al 24' Juve ancora pericolosa: cross che passa davanti all'area di porta giallorossa con Quagliarella in ritardo per una frazione di secondo. Alla mezz'ora ancora Juve: Pepe salta Riise e crossa, Julio Sergio devia di pugno, pallone a Melo che sciupa tirando altissimo. Juve in gol al 34': bella azione di Aquilani che salta Greco con un tunnel e serve Iaquinta in area. L'attaccante si coordina e batte al volo Julio Sergio in semirovesciata. Al 44' Chiellini abbatte Mexes in piena area: la Roma chiede il rigore, l'arbitro Rizzoli lo nega. Al 46' Greco conquista la punizione con un'azione personale. Batte Totti, Pepe in barriera tocca col braccio. Totti sul dischetto, ed è il pareggio giallorosso. Tanto per la cronaca è lo stesso fallo per il quale il Palermo ha chiesto invano il rigore, che c'era, domenica contro il Milan.

Secondo tempo: nella Roma Rosi al posto di Cassetti, nella Juventus subito Traoré al posto di Grosso, poi Del Piero per Iaquinta che non gradisce. La partita resta bella, intensa e tutto sommato equilibrata anche se, come nel primo tempo, la Roma fa più possesso di palla. Due le cose migliori nei primi 20': un cross di Menez che attraversa pericolosamente l'area piccola e un lancio smarcante di Pepe che Marchisio sciupa. Al 22' fuori Totti e dentro Borriello, poi Ranieri sostituisce Greco con Brighi e Del Neri Marchisio con Amauri. Al 37' Burdisso salva un gol opponendosi ad un tiro a botta sicura di Aquilani servito da Melo. Al 41' Julio Sergio respinge di pugno una improvvisa conclusione al volo di Quagliarella. Sei minuti di recupero non cambiano il risultato.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook