Quarto di finale
JUVENTUS/ROMA 0-2
Torino, Stadio Olimpico
giovedì, 27 gennaio 2011

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
Juventus-Roma 0-2
Juventus (4-4-2): Storari; Motta (27' Grosso), Bonucci, Chiellini, Grygera; Martinez, Melo, Sissoko, Pepe (20' st Iaquinta); Amauri (1' st Krasic), Del Piero. A disp: Manninger, Legrottaglie, Aquilani, Marchisio. All. Del Neri
Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Burdisso, Riise; Brighi (40' pt Taddei), De Rossi, Simplicio; Perrotta; Menez (1' st Borriello), Vucinic. A disp: Doni, Rosi, Castellini, Juan, Brighi, Greco. All. Ranieri
Arbitro: Damato
Marcatori: 20' st Vucinic, 46' st Taddei
Note: ammoniti Mexes, Motta
Spettatori: 18.300 (circa 300 romanisti senza Tessera del Tifoso non residenti nel Lazio in tribuna , una ventina nel settore ospiti con la tessera del tifoso)
 

FOTOTIFO

VIDEOTIFO
   
 

FOTOCALCIO
 

VIDEOCALCIO
Gol Vucinic
Gol Taddei
Il servizio

C'ERO PURE IO!
     


 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
MESSAGGERO
ROMA - La Roma ha battuto a Torino la Juventus 2-0 e si è qualificata per la semifinale di Coppa Italia nella quale affronterà l'Inter. Non è stata una gran partita, ma la differenza fra le due squadre è stata netta. I gol sono stati i due lampi nel buio e sono stati realizzati nella ripresa: da Vucinic con un colpo di classe, e da Taddei nei minuti di recupero con una splendida semirovesciata. Ranieri ha cominciato con la coppia d'attacco Vucinic-Menez e Borriello è entrato ad inizio ripresa dopo che il francese è uscito dal campo dolorante. Vucinic e Menez si sono distinti con belle giocate. Ancora una volta convincente Mexes.

Primo tempo. Inizio vivace con la Roma più decisa, ma presto la partita diventa equilibrata. Ritmo piuttosto lento da parte dei giallorossi che preferiscono operare con i lanci lunghi, molto più veloce la Juventus. Al 16' il primo tiro in porta. Lo effettua la Roma: corner di Menez, colpo di testa di Burdisso lasciato solo e palla che sfiora il palo. Subito dopo una combinazione Menez-Vucinic, la respinta di Storari e un cross pericolosissimo di Simplicio che nessun giallorosso è pronto a raccogliere. Ora è la Roma ad avere in mano le redini dell'incontro. Buona l'intesa Menez-Vucinic. Juve al tiro con Del Piero al 28', Julio Sergio manda in angolo. Problemi muscolari: Brighi esce al 40' ed entra Taddei. La Roma ha perso smalto, la Juventus non lo ha mai avuto ed il finale di tempo è molto modesto.

Secondo tempo. Novità nella ripresa: Borriello al posto di Menez uscito dolorante, Krasic al posto di Amauri che non si è mai visto. Subito un' occasione per la Roma, Borriello serve Simplicio davanti a Storari, ma il colpo di testa è telefonato. Al 17' altro guaio muscolare, stavolta per Pepe. Entra Iaquinta. Da parte juventina da registrare un tiro-cross di Krasic di poco alto. Al 20' Roma in vantaggio: Vucinic, servito da De Rossi, entra in area, finta, vede Storari fuori posizione e non lo perdona con un destro preciso a girare. Due minuti e Storari nega il raddoppio alla Roma ribattendo un colpo di testa tavvicinato di Mexes. La Juventus tenta una reazione che si concretizza con due conclusioni di Iaquinta e Sissoko. La Roma si chiude e i bianconeri si riversano nella metà campo giallorossa. La squadra di Ranieri quando può ripartire non affonda mai, preferisce controllare il gioco facendo girare il pallone e facendo sgolare l'allenatore che, al contrario, invita sempre all'affondo. A 3' dalla fine la Juve chiede un rigore per una trattenuta di Mexes ai danni di Del Piero e la protesta è apparsa fondata. Quattro minuti di recupero. Al 1' la Roma raddoppia e chiude il match. Punizione di De Rossi, Taddei lasciato solo in semirovesciata batte Storari. E ora l'Inter.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook