XXVI giornata
GENOA/ROMA 4-3
Genova, Stadio Marassi
domenica, 20 febbraio 2011
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
Genoa (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Rafinha, Milanetto (al 16' st. Veloso), Kucka, Rossi (al 20' st. Paloschi); Palacio, Floro Flores (al 35' st. Moretti). A disp. Scarpi, Antonelli, Boselli, Jankovic. All. Ballardini
Roma (4-3-1-2): J. Sergio; Castellini, N. Burdisso, Mexes, Riise; Perrotta (al 10' pt. Taddei), Brighi, Greco; Simplicio (al 19' st. Menez); Totti, Borriello (al 27' st. Loria). A disp. Lobont, G. Burdisso, Juan, Pettinari. All. Ranieri
Arbitro: Orsato di Schio
Reti: al 6' Mexes, al 16' N. Burdisso, al 6' st. Totti, al 7' st. Palacio, al 23' st. Paloschi, al 29' st. Palacio, al 40' st. Paloschi. 
Ammoniti: Greco, Rafinha, exes, Totti, Dainelli, Taddei 
Espulso: Rafinha
Angoli: 5 a 5 
Recupero: 2' e 4'
Spettatori: 22180


Accesso al settore ospiti limitato ai possessori della "Privilege Card".
Resto dei biglietti: vendita vietata ai residenti nella Regione  Lazio

FOTOTIFO
In alto tesserati, in basso non tesserati di altre regioni

VIDEOTIFO
   
 

FOTOCALCIO

VIDEOCALCIO
Mexes
N. Burdisso
Totti
 
Il servizio
 

C'ERO PURE IO!
     


Ciao lorenzo ti invio qualche scatto da genova... nn parlo nemmeno della partita , appena subito il 3-1 ci avrei scommesso che queste signorine si sarebbero fatte rimontare... cmq , parlando un pò della ns giornata... arriviamo a genova verso le 13 usciamo come indicato a genova nervi , da li il buoi totale organizzativo... nessuna indicazione del parcheggio ospiti , in zona stadio un vigile ci spedisce nel parcheggio che di solito usa la samp... infatti nessuna navetta !
Allora riprendiamo l'autostrada e riusciamo a genova nervi... chiediamo alla ps e ci indicano il parcheggio vittoria in zona stazione brignole... dopo un pò lo troviamo c'è il bus che ci aspetta... poche macchine e infatti ci dicono che ci terranno fino alle 14.40 li x poi portarci allo stadio... ok !  Arriviamo al settore passo il tornello con lo striscione che ti allego... nn autorizzato !  consulta degli addetti al prefiltraggio... consulta della digos di genova e di roma !!  Niente lo striscione nn passa... mi spiegano che è di materiale nn ignifugo... vabbè !!  Poi mi si avvicina uno della digos di roma e mi chiede un documento... vedo che annota i miei dati su un taccuino... domando il motivo , mi risponde che x il sequestro dello striscione dovevo essere segnalato... il mio striscione recitava " NN MERITATE LA NS PASSIONE... MERCENARI SENZA ARDORE !! " . Nella parte inferiore dei nn tesserati e nn residenti nel lazio eravamo una 30tina... su nella zona privilege... boh nn so' credo un 150 persone...  l'unica nota positiva dei tesserati è stato il lancio di un bombone dopo il goal di mexes... però ce l'hanno quasi tirato addosso !!!  Dopo l'ennesima figura di me....rda  gli indegni prendono la via dello spogliatoio senza nemmeno uno squardo al ns settore...   C.

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
ROMA - La Roma s'inabissa a Marassi riuscendo a perdere 4-3 una partita che al 6' del secondo tempo vinceva 3-0 dopo aver dominato il primo tempo, a segno con Mexes, Burdisso nella prima frazione e Totti all'inizio della ripresa. Neanche il tempo di festeggiare e il Genoa insaccava il 3-1. Da quel momento i giallorossi sparivano dal campo, completamente in balia dei rossoblu, che seminavano il terrore in mezzo a una difesa inguardabile, tra l'altro rafforzata (per modo di dire) da Ranieri, con l'innesto di Loria in sostituzione di Borriello. Persa dunque una gigantesca occasione di rimettersi in carreggiata visto tra l'altro il risultato negativo della Juventus. 

Quarta sconfitta consecutiva, difesa colabrodo, Ranieri e i giocatori in silenzio stampa, facile prevedere altre tempeste a Trigoria, soprattutto sulla testa dell'allenatore, da settimane nel vortice delle polemiche e polemico egli stesso. Da segnalare che Pizarro, per la prima volta convocato da novembre, non è nemmeno andato in panchina, finito in tribuna perché ufficialmente ha avvisato il riacutizzarsi di un problemino a una coscia. 

La partita. Al 3' Roma ad un soffio dal gol con Borriello. Al 6' va a segno Mexes di testa. Esce Perrotta rilevato da Taddei. Al 12' parata miracolo di Eduardo su Taddei. Al 13' Palacio di testa sfiora il pari. Al 15' Burdisso fissa di testa il 2-0 su punizione di Totti. Al 42' Borriello sfiora il palo su assist di Totti. Al 43' Julio Sergio nega il gol a Floro Flores solo davanti a lui. Nella ripresa al 5' Totti insacca il 3-0 su splendido assist di Borriello. Nemmeno il tempo di fare festa che un pasticcio tra Mexes e Julio Sergio regala a Palacio la rete del 3-1. Al 15' Floro Flores ancora vicino al gol, la difesa giallorossa balla. Ranieri manda in campo Menez per Simplicio, e la Roma completa la sua involuzione: otto minuti dopo arriva il 2-3, lancio di Floro Flores per Paloschi che, solo in area, controlla di petto e batte di sinistro Julio Sergio. Ranieri trema e toglie Borriello, spedendo in campo il quinto difensore, Loria. Passano tre minuti e il Genoa pareggia con Palacio. Poi al 33' grande occasione sprecata da Totti, che a porta vuota calcia di sinistro addosso a Criscito. Il Genoa continua a macinare azione e si arriva al 4-3 di Paloschi in mezzo a una difesa sbandata. Non servono i minuti finali, giocati in superiorità numerica per l'espulsione di Rafinha. Finisce male, malissimo, una giornata che sembrava quella della ripartenza. Ora persino l'Europa League sembra un lontanissimo miraggio.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook