CAGLIARI/ROMA 5-1
Cagliari, Stadio Sant'Elia
sabato, 11 settembre 2010
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
Tabellino partita:
Cagliari (4-3-2-1): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, D'Agostini; Biondini, Conti (30' pt Lazzari), Nainggolan; Matri (30' st Nené), Cossu; Acquafresca (22' st Pinardi). A disp: Pelizzoli, Ariaudo, Perico, Ragatzu. All. Bisoli
Roma (4-3-2-1): Julio Sergio; Cassetti, N.Burdisso, Juan, Castellini (14' pt Rosi); Perrotta, Pizarro, De Rossi; Menez (19' st Baptista), Totti (25' pt G. Burdisso), Borriello. A disp: Lobont, Greco, Brighi, Simplicio. All. Ranieri
Arbitro: Celi
Marcatori: 6' pt D. Conti, 18' pt De Rossi, 19' pt Matri (rigore) 37' pt Acquafresca, 1' st Matri, 42' st Lazzari.
Note: 28' pt epulso N. Burdisso per fallo su D.Conti. Angoli: 8-4 per la Roma. Ammoniti: Agostini, Lazzari, Perrotta, Cossu, Rosi per gioco scorretto. Spettatori: 15 mila circa.


Accesso al settore ospiti limitato ai possessori della "Privilege Card".
Resto dei biglietti: vendita limitata ai residenti in Sardegna.

FOTOTIFO
Spettatori della Roma presenti:
15 dei Roma Club nel settore ospiti
20 dei Roma Club in Tribuna
Totale: 35
Il settore
                  ospiti


VIDEOTIFO

   
 






FOTOCALCIO
 



VIDEOCALCIO

 
Il servizio
 






C'ERO PURE IO!
     


MIRKO
Ciao Lorenzo,
alla fine sono riuscito ad avere una tribuna per Cagliari-Roma. Ovviamente ho constatato come la tessera del Tifoso sia un provvedimento liberticida e potenzialmente
PERICOLOSSISSIMO che dà adito a promiscuità non volute. Specie in stadi con tifoserie accese come quella sarda.
Ho fatto un piccolo resoconto di quanto è accaduto pubblicandolo su Rsnews.it (http://www.rsnews.it/fuorionda/index.php?section=interna&id=10667)
Attingi liberamente per la pagina su Cagliari-Roma del tuo sito, anche la desolante foto del settore “privilegiati” scattata ad inizio partita.
Ciao e Forza Roma!
Mirko

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
CALCIO, TESSERA TIFOSO; CAGLIARI: CORI ULTRAS CONTRO MARONI
Cori offensivi contro il ministro dell'Interno Roberto Maroni al Sant'Elia durante il secondo tempo di Cagliari-Roma. Gli ultras cagliaritani della Curva Nord hanno preso di mira Maroni e intonato cori contro la tessera del tifoso. Prima della partita nessuna protesta particolare fuori dello stadio, ma tante scritte contro la tessera del tifoso sui muri del Sant'Elia.
(11/09/2010) (Spr)
Comincia forte il Cagliari e stringe la Roma nella sua metà campo, Julio Sergio chiamato subito all'intervento su un cross di Matri. Al 6' quarto gol di Daniele Conti alla Roma: ha raccolto un pallone fuori area, si è girato ed ha folgorato il portiere giallorosso. Gol bellissimo. Debutto sfortunato per Castellini che accusa subito un dolore muscolare, Ranieri lo sostituisce con Rosi. Ad un romano risponde un romano: al 18' De Rossi batte Agazzi di testa direttamente su corner battuto da Totti. Il tempo di tornare a centrocampo e il Cagliari si riversa come una furia nell'arera giallorossa. Prima Julio Sergio evita il gol con una prodezza, sulla ribattuta Burdisso effettua una bruttissima entrata su Daniele Conti. Espulso Burdisso e rigore per il Cagliari, mentre Daniele Conti resta a terra, poi esce in barella. Visibile l'apprensione di papà Bruno sulla panchina della Roma. Sembra comunque scongiurata la frattura. Matri va sul dischetto e realizza: 2-1. Ranieri sostituisce Totti con Burdisso junior.

Si riprende a giocare e in campo c'è solo il Cagliari che corre il doppio della Roma. La squadra di Ranieri guadagna un corner con Menez ma la differenza di ritmo è notevole e al 37' arriva il 3-1 del Cagliari con Acquafresca che di testa coglie Julio Sergio in controtempo. Finisce il primo tempo. Vantaggio meritatissimo del Cagliari, Roma in grande difficoltà con Borriello inesistente e Menez, inconsistente dopo un avvio incoraggiante.

Ripresa. Prima azione e gol n.4 del Cagliari. Punizione di Cossu, Matri di testa anticipa Burdisso jr e segna. La Roma si fa viva con una conclusione di Cassetti respinta in corner dal portiere, poi intorno al quarto d'ora con una punizione violenta ma centrale di Borriello e con un colpo di testa perentorio ma impreciso di Perrotta. Ranieri non sa più che fare e prova con Baptista al posto di Menez. Al 21' Roma vicina al gol ancora con De Rossi: bravissimo Agazzi a neutralizzarne la conclusione da vicino. Il Cagliari, in vantaggio numerico e di tre gol, molla un po' la presa e permette alla Roma di crescere, ma dalle bocche di fuoco giallorosse non escono gioco e gol, ma solo nervosismo e falli per i quali sono ammoniti Perrotta e Rosi. Il Cagliari dà l'impressione di poter affondare quando vuole e al 42' Lazzari entra col pallone in porta e firma il 5-1 a conclusione di un contropiede condotto sfruttando alla perfezione la superiorità numerica.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook