Quarto di finale
ROMA - CATANIA 1-0
Roma, Stadio Olimpico,
26 gennaio 2010
ore 21.00

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Roma:
La Sud è abbastanza piena e sostiene la squadra. Direi ordinaria amministrazione, del resto la desolazione di uno stadio vuoto e con l'assenza dei tifosi avversari non stimola particolarmente. 
Tabellino partita:
Roma (4-2-3-1): Doni; Motta (38' st Cicinho), Burdisso, Mexes, Riise; Pizarro, De Rossi, Taddei, Perrotta, Menez (1' st Cerci); Okaka. (Lobont, Juan, Esposito, Pit, Brighi). All.: Ranieri
Catania (4-3-3): Campagnolo; Potenza, Ledesma, Plasmati (10' st Nicastro), Izco; Bellusci, Morimoto, Moretti (21' st Delvecchio), Augustyn, Terlizzi, Capuano (10' st Alvarez). (Kosicky, Spolli, Biagianti, Ricchiuti). All. Mihajlovic
Arbitro: Pierpaoli di Firenze.
Rete: al 28' st De Rossi
Espulsi: Bellusci al 12' del secondo tempo e Augustyn al 27' della ripresa per doppia ammonizione
Spettatori: 14.479 per un incasso di 107.131 euro.
Tifo Ospiti:

FOTOTIFO
Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.romaclubwind.it
www.giallorossi.it
http://www.laroma.net

VIDEOTIFO
 
La Nord ultras egue il guardalinee # 1
La Nord ultras egue il guardalinee # 2
La Nord ultras egue il guardalinee # 3
La Nord segue il guardalinee
(dalla Tribuna Monte Mario)
La Nord ultras egue il guardalinee # 4
 
     

FOTOCALCIO
 

VIDEOCALCIO
Il gol di De Rossi
Il servizio
 
     

C'ERO PURE IO!
     

Ciao lorenzo la Sud di ieri non mi è piaciuta un gra che'....... meglio le partite precendenti ( roma - genoa, e roma - triestina )...... non so come mai non c'era lo striscione " curva Sud "...
ps... c'è una ragione in particolare per l' assenza del tuo commento ? (una dimenticanza!)

Ciao Lorenzo, scusa il ritardo, ma prima di scriverti volevo leggere il tuo commento. Sud devo dire, come al solito ormai, stanca e senza voce. Totalmente diversa da tempo a tempo: primo tempo voto 6. La zona dei Fedayn canta e riesce a coinvolgere la gente. Secondo tempo voto 4. Neanche l'area dei Fedayn sostiene la squadra, giusto gli ultimi 10' minuti si ricomincia a cantare... Divertente la corsa per seguire il guardalinee da parte della ' Nord ' trasferita in Tevere. Il voto è la media: 5. Meglio Roma-Triestina e Roma-Catagna.
Speriamo che contro il Siena ci sia più voglia.
Ciao Lorenzo.
Gianluca.

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
IL MESSAGGERO
ROMA (26 gennaio) - La Roma continua a vincere. I giallorossi battono 1-0 il Catania all'Olimpico grazie a un gol di De Rossi e si qualificano per la semifinale di Coppa Italia, dove affronteranno Milan o Udinese. I giallorossi attaccano per tutta la partita ma riescono a segnare solo un gol, nonostante le tante occasioni create. Nel Catania, che finisce la partita in nove per due espulsioni, il migliore alla fine è il portiere Campagnolo, che in diverse occasioni nega il gol alla Roma.

La squadra di Ranieri, in campo senza Toni, Totti e Vucinic, parte subito all'attacco ma non trova spazi per arrivare in porta. Il Catania, ben messo in campo da Mihajlovic, è attento e controlla senza problemi. Al 25' la difesa dei siciliani pasticcia ma Okaka non ne approfitta. I giallorossi attaccano con insistenza e schiacciano i siciliani nella loro area. Al 36' sinistro di Riise respinto faticosamente da Campagnolo. Sugli svilupppi dell'azione cross di Motta dalla destra per De Rossi ben piazzato in mezzo all'area, ma il capitano giallorosso sciupa. Al 43' ancora occasione per De Rossi: slalom al limite dell'area e destro che esce alla destra di Campagnolo. la Roma preme ma non segna. Squadre al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa la squadra di Ranieri parte subito all'attacco: al 2' bel dribbling di Cerci sulla destra dell'area e sinistro a rientrare respinto da Campagnolo. Subito dopo occasione per Okaka che si libera bene in area fra due avversari, ma la sua conclusione di destro da buona posizione è completamente fuori misura.

Al 12' la formazione di Mihajlovic resta in 10: Bellusci commette fallo al limite dell'area, secondo cartellino giallo ed espulsione. La Roma aumenta la pressione e il Catania con un uomo in meno fa sempre più fatica a difendersi. Al 13' ci prova De Rossi: gran botta su punizione dal limite e palla respinta dal portiere del Catania. Al 16' è Perrotta ad andare vicino al gol, ma Campagnolo si salva ancora. Al 24' è Okaka a sprecare una buona occasione. Il Catania è sotto assedio. Un minuto dopo destro dal limite di De Rossi e grande risposta di Campagnolo che in tuffo devia in angolo.

Al 27' il Catania rimane in 9 dopo l'espulsione di Augustin, che stende Okaka lanciato a rete. Poco dopo, al 28', la Roma finalizza la netta superiorità mostrata in campo e passa in vantaggio. Cerci mette al centro dalla destra, palla a Okaka che serve all'indietro De Rossi, sinistro preciso dal limite che si infila nell'angolo alla destra di Campagnolo.

In vantaggio e con due uomini in più la Roma continua ad attaccare, con il Catanaia che non riesce mai a uscire dalla sua metà campo. Al 40' sinistro di Riise respinto con i piedi da Campagnolo. Al 41' ancora una doppia occasione da gol per i giallorossi, ma prima Perrotta, poi Taddei non riescono a raddoppiare. La Roma spinge fino all'ultimo secondo, ma il risultato non cambia. Finisce 1-0, la squadra di Ranieri va in semifinale e ora aspetta la vincente fra Milan e Udinese, in campo mercoledì alle 21.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook