CAGLIARI / ROMA 2-2
Cagliari, Stadio Sant'Elia
mercoledì, 6 gennaio 2010
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
Cagliari (4-3-1-2): Marchetti; Canini, Lopez, Astori, Agostini; Biondini (28' st. Dossena), Conti, Lazzari; Cossu (38' st. Jeda); Nenè (18' st. Larrivey), Matri. A disp. Vigorito, Marzorati, Barone, Parola. All. Allegri
Roma (4-2-3-1): Julio Sergio; Cassetti, Juan, Burdisso, Riise; De Rossi, Pizarro (40' st. Brighi); Taddei, Perrotta, Vucinic (35' st. Toni); Baptista (29' st. Menez). A disp. Doni, Motta, Andreolli, Cerci. All. Ranieri
Arbitro: Rocchi
Marcatori: 7' st. rig Pizarro, 21' st. Perrotta, 45' st. Lopez, 47' st. Conti
Note: ammoniti: Cossu, Canini, Riise, Menez

FOTOTIFO
 
Foto Luciano
                  Rossi


VIDEOTIFO

   
 


http://www.youtube.com/watch?v=-Pm_iKyHoOQ 
http://www.youtube.com/watch?v=yzKRxExe9rc&feature=channel
 

FOTOCALCIO
 

 



VIDEOCALCIO

Pizarro
Servizio
Perrotta






C'ERO PURE IO!


CIAO LORENZO, SONO MAX DAL ROMA CLUB ALGHERO, TI MANDO "ZIPPATE" ALCUNE FOTO DELLA PARTITA IN OGGETTO.
2 COSE IN EVIDENZA: 1) IL "BELLISSIMO!!!" E "AVVENIRISTICO!!!" STADIO SANT'ELIA, 2) IL COSIDDETTO "POLLAIO", CIOÈ IL SETTORE OSPITI (SE COSI' LO VOGLIAMO CHIAMARE).
PENSO CHE LE FOTO SI COMMENTINO DA SOLE E IO NON DEBBA AGGIUNGERE ALTRO, SE NON DIRE CHE SIAMO MOLTO LONTANO DAI COSIDDETTI MODELLI DI STADI ALL'AVANGUARDIA.
INFINE UN PICCOLO EPISODIO CHE MI E' ACCADUTO, MA CHE COMUNQUE PUÒ FAR RIFLETTERE.
SONO ENTRATO ALLO STADIO E HO ACCOMPAGNATO LA FIGLIA DI 7 ANNI DI UNA MIA CARISSIMA AMICA. ALL'INGRESSO SIAMO STATI PERQUISITI E CI HANNO FATTO BUTTARE LA PICCOLA BOTTIGLIETTA D'ACQUA CHE LA BAMBINA AVEVA IN MANO. UNA VOLTA ENTRATI ALLO STADIO, SORPRESA!, LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLE PERSONE AVEVA FRA LE MANI GLI OMBRELLI PER PROTEGGERSI DALLA PIOGGIA.
ORA MI DOMANDO: SE LA BOTTIGLIETTA DELL'ACQUA DELLA BAMBINA E' PER LA SICUREZZA UNA POTENZIALE ARMA, COSA POSSONO DIVENTARE DEGLI OMBRELLI CON PUNTA IN ACCIAIO O IN LEGNO? MAH?!? RIMANGO ALLIBITO!!!

Vorrei sapere per quale motivo i giocatori non vengono sotto al settore ospiti a fine partita.Devono ringraziare Dio che non li ho beccati in aereoporto perchè stavo mangiando al ristorante del piano superiore.Onore a noi che cantavamo sotto la pioggia a squarciagola.Disonore a loro che non si degnano neanche di un saluto e di un applauso verso di noi
Luca

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
IL MESSAGGERO
Roma beffata nei minuti finali a Cagliari. Il momento positivo dei giallorossi prosegue nel nuovo anno, ma la vittoria contro i sardi sfuma incredibilmente a tempo scaduto. La squadra di Ranieri in vantaggio 2-0 subisce due reti del Cagliari a tempo scaduto ed esce dal Sant'Elia con un solo punto in virtù del 2-2 finale, salendo a 29 in classifica con il Cagliari a 24. Nella formazione iniziale Ranieri dovendo rinunciare a Totti infortunato, decide di rilanciare Baptista, preferendolo al neo-acquisto Toni. L'altra novità, rispetto alla squadra che ha battuto il Parma nell'ultima del 2009, è il ritorno di Perrotta, preferito a Brighi. Buon inizio della Roma che prende in mano il pallino del gioco senza però rendersi particolarmente pericolosa se si eccettua un cross di Cassetti sul quale è in ritardo Vucinic e un contropiede dello stesso montenegrino. Il Cagliari dopo un inizio stentato si è reso pericoloso al 14' con un colpo di testa di Lopez deviato d'istinto da Julio Sergio. Grande occasione per i sardi al 22': torre di Matri in area per Lazzari che salta Burdisso ma da ottima posizione calcia a lato. I giallorossi rispondono subito con un diagonale di Perrotta fuori misura e con un'azione personale di Baptista. Miracolo di Julio Sergio che devia in angolo al 35' una conclusione insidiosa in diagonale di Lazzari. Nel finale di primo tempo ci prova prima Cossu e infine Baptista senza successo.

Inizia il secondo tempo ed inizia a piovere al Sant'Elia con la Roma che ritrova smalto ed arriva al gol del vantaggio. Al 6' Agostini tocca in area Vucinic, per l'arbitro Rocchi è calcio di rigore. Dal dischetto va Pizarro che spiazza Marchetti e porta i giallorossi in vantaggio. Il Cagliari accusa il colpo e la Roma ne approfitta: al 21' Taddei entra in area e serve Perrotta che con un preciso destro in spaccata in diagonale supera Marchetti per il 2-0. Il rossoblu cercano di accorciare le distanze con Matri che lancia in area Cossu il cui pallonetto di sinistro al volo sfiora la traversa con Julio Sergio immobile. Al 37' lancio di Conti in area sulla destra per Larrivey che di destro in girata di controbalzo colpisce la parte alta della traversa. Nei minuti finali accade l'incredibile. Al 46' Lopez accorcia le distanze. Su un angolo dalla sinistra batti e ribatti in area, la palla schizza in mezzo dove Lopez in spaccata infila di destro l'angolo alla sinistra di Julio Sergio. La Roma incredibilmente è già scesa negli spogliatoi e i sardi trovano, con il classico gol dell'ex Daniele Conti, un ormai insperato pareggio. Al 48' lancio lungo sulla sinistra per Larrivey che di sinistro al volo impegna il portiere della Roma ma sulla respinta arriva Conti che insacca anticipando Juan, lasciando di sasso in panchina Ranieri. 


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook