XIX giornata
TORINO - ROMA 0-1
Torino, Stadio Olimpico
domenica 18 gennaio 2009
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
TORINO-ROMA 0-1 
TORINO: Calderoni; Dellafiore, Di Loreto, Pratali (26'pt Colombo), Ogbonna; Vailatti (15'st Abate), Barone, Saumel, Diana; Stellone, Amoruso (12'st Rosina). 
In panchina: Sereni, Natali, Corini, Bianchi. 
Allenatore: Novellino. 
ROMA: Arthur; Cicinho, Mexes, Juan, Riise; Taddei (16'st Aquilani), De Rossi, Brighi (34'st Cassetti); Pizarro, Menez; Baptista. 
In panchina: J. Sergio, Loria, Panucci, Virga, Greco. 
Allenatore: Spalletti. 
ARBITRO: Rocchi di Firenze. 
RETE: 46'st Baptista. 
NOTE: pomeriggio freddo, terreno in discrete condizioni, spettatori 15.000. Ammoniti: Pizarro, Barone, Amoruso, Colombo, Cicinho. Espulso al 46'st Barone per proteste. Angoli: 8-4 per la Roma. Recupero: 1', 2'.

FOTOTIFO



VIDEOTIFO

Video 1
Video 2
Video 3






FOTOCALCIO
Il gol in mezza
                  rovesciata di Baptista



VIDEOCALCIO

Il gol di Baptista
Il servizio
 






C'ERO PURE IO!
     


Ciao Lorenzo, io oggi ero nei distinti granata ma se vuoi ti mando il mio resoconto.
Oggi la curva Primavera era in contestazione perchè la società gli ha vietato di esporre uno striscione che contestava la squadra e perciò come protesta hanno esposto gli striscioni al contrario. I cori del Toro partivano tutti dalla Maratona ma devo dire che era più colorato il settore ospiti che le due curve granata. C'erano oltre a me tanti tifosi giallorossi nei distinti, almeno una decina quelli che ho visto ma erano sicuramente di più ed erano tutti del nord comunque. 
I tifosi giallorossi si sono fatti sentire in più occasioni ma spesso i cori venivano sovrastati da quelli della Maratona anche se in qualche spezzone si sentivano bene. Molti tifosi se ne sono andati dopo il gol di Baptista e la squadra è stata fischiata duramente a fine partita. Almeno un migliaio i tifosi giallorossi.
I giocatori della Roma sono poi andati a ringraziare sotto la Curva, quelli granata a parte Stellone e Di Loreto sono andati negli spogliatoi. Ciao. Margherita.

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA



TORINO - Julio Baptista continua a essere l'uomo dei gol pesanti, l'eroe di una Roma che esce da Torino con il massimo della posta con il minimo sforzo. Con il suo settimo gol stagionale, arrivato allo scadere, è ancora decisivo, così come in settimana con la Sampdoria ma anche con il Bordeaux in Champions o nel derby. La Roma vince per 1-0 senza brillare contro un Torino che ormai aveva messo al sicuro il pari senza correre rischi particolari. E invece, nel pieno del recupero, ecco la zampata del campione, la rovesciata in area che lascia di stucco i granata, che poi protestano vivacemente più per frustrazione che per convinzione. 
Torino senza gli squalificati Dzemaili e Pisano e con Abbruscato e Zanetti in infermeria. Roma priva di Perrotta, anch'egli squalificato, e di infortunati eccellenti come Totti, Vucinic, Doni e Tonetto. E' evidente la differenza tecnica tra le due squadre: sono i giallorossi a fare la partita, mentre i granata preferiscono coprirsi e agire di rimessa. Non fioccano le occasioni: se il Toro si affida soprattutto alle conclusioni da fuori di Saumel, la Roma non arriva spesso dalle parti di Calderoni, messo dentro a sorpresa per Sereni da Novellino. 
E quando lo fa, la squadra di Spalletti non realizza: Mexes, al 15', non riesce a superare il portiere di casa nonostante stacchi indisturbato; De Rossi al 32' non arriva di un soffio su assist radente di Taddei. Insomma, in campo c'è più Roma ma i giallorossi commettono troppi errori e costruiscono manovre spesso prevedibili. 
Nella ripresa, dopo una chance fallita subito da Taddei, il Toro mette a nudo qualche difficoltà di troppo del centrocampo ospite. Che soffre ancor di più quando Novellino decide che è giunta l'ora di Rosina. Il neo entrato vivacizza la manovra granata e nemmeno l'ingresso di Aquilani fa pendere del tutto la bilancia in favore di una Roma che non fa male e che, per di più, diventa anche svogliata. Baptista, al 29', manda alto un assist prezioso di Menez. La 'Bestia', però, è in agguato e, nel recupero, arriva la rovesciata sul cross della disperazione di Mexes, la zampata che consente alla Roma di restare in piena corsa per il quarto posto, obiettivo minimo di una stagione tormentata. 

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook