ROMA - CATANIA 4-3
Roma, Stadio Olimpico,
sabato, 16 maggio 2009
ore 18.00

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Roma:
Clima di aperta contestazione, sia alla Società che ai giocatori. La Sud canta Rosella Sensi bla bla bla anche dopo i gol, così come la parte ultras della Nord, anche se una parte della Tribuna Tevere fischia. Eloquenti gli striscioni contro la Società. Stadio semivuoto.
Divertenti i cori contro Baiocco e Zenga.
Tabellino partita:
Roma-Catania 4-3
Roma (4-3-1-2): Artur; Cassetti, Mexes Panucci, Riise; Perrotta (40' st Montella), De Rossi, Brighi (30' st Taddei); Pizarro; Totti, Vucinic (23' st Menez sv). A disp. Bertagnoli, Motta, Loria, Diamoutene. All. Spalletti
Catania (4-3-1-2): Kosicky; Silvestre, Terlizzi (39' st Silvestri), Stovini (1' st Izco), Capuano; Sciacca (1' st Llama), Biagianti, Gia. Tedesco; Mascara; Martinez, Morimoto. A disp. Acerbis, D'Amico, Paolucci, Falconieri. All. Zenga
Arbitro: Gava
Marcatori: 13' pt Perrotta, 15' pt Gia. Tedesco, 17' pt Vucinic, 31' pt Perrotta, 2' st Mascara, 27' st Morimoto, 46' st Panucci
Tifo Ospiti:

FOTOTIFO
 
Altre siti che pubblicano foto di ogni partita in casa:
http://www.lamiaroma.it
http://www.romaclubwind.it
www.giallorossi.it
http://www.laroma.net

VIDEOTIFO
 
 
Curva Nord: si voga nella curva semivuota
 
 
http://www.youtube.com/watch?v=qHpE6oplnjc
 

FOTOCALCIO

VIDEOCALCIO
 
Perrotta
Vucinic
Perrotta
Panucci
Il servizio
 
     

C'ERO PURE IO!
     

Ciao Lorenzo , ti scrissi in occasione del derby l'altra volta, sono alessandro dei distinti sud!! bene oggi ero in alto come al solito in campionato, ero facilmente visibile per la mia bandiera, l'unica (insieme a un'altra, che poi in occasione del 4-3 ho scambiato con la mia e abbiamo sventolato)in alto;  bene faccio un commento prima su una cosa che ho visto oggi, molta gente dei distinti(probabilmente contro rossella) fischiava la sud perchè cantava Rossella sensi blà blà blà, altri invece contro rossella cantavano contro rossella anche loro, come me che mi sento con chi vuole che la dottoressa se ne vada e difatti cantavo anche io contro rossella; bene, io condivido il fatto che ognuno ha le sue idee e la pensa come vuole , ma non condivido chi fischiava la sud e quindi presumibilmente è con rossella!!   io oramai credo che l'avventura della cara rossella sia finita alla roma e che è inutile "tranquillizzare" i propi tifosi  dicendo che "va tutto bene" "che se fà lo stadio"  "se lavora sul futuro" , non va bene un cazzo!! detto papale papale e questa non se ne vò annà x me, a senti dalle sue dichiarazioni vole ancora rimane con la roma!!! e se non continuiamo sempre piu a contestà facendogli sentire il fiato sul collo questa nn capirà mai che è ora che se ne vada, perchè a roma non è piu ben vista!! e questo non è possibile se TUTTI e dico TUTTI non sono x il fatto che se ne vada!!  molta gente ancora è con rossella e sono quelli che ancora fanno credere a rossella che una parte di tifosi ancora gli vuole bene e che sono con lei!! ne vale del futuro della roma, la realtà è quella che è !!!  cmq buona sud a mio parere oggi voto 7 !! Avanti Curva sud!! 
p.s.se è vero che dall'anno prossimo ci saranno grandi cambiamenti in sud ne vedremo delle belle....daje curva sud!! 
alessadro

Tanto e' il rammarico,  per non aver restituito agli isolani catanesi (giocatori, dirigenza e portaborse)  lo stesso trattamento riservatoci 
all'andata...., quantaè la serena felice consapevolezza di vedere una curva Sud "spiccia" e compatta. Non e' un caso lo striscione apparso "LAVORI IN CORSO",  nel posto occupato  fino a poche settimane fà da un gruppo pseudo-ultras che appariva come gruppo della Curva Sud, ma lavorava per conto  della societa' as Roma.
 Questo, a mio parere, e' solo un piccolo segnale che qualcosa e' gia' cambiato, e che sta' perfezzionandosi trovando un unico solido equilibrio. 
Certo ora ci sono le chiacchere, l'invidia e le gelosie............ purtroppo legate non, al voler costruire, ma al voler apparie ; da chi  "ha perso un  treno dove vorrebbe risalire. Sapendo pero' che salire su un treno che e' in partenza   non e' cosa facile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spero che i ragazzi 
in nord continuino fieri ed orgogliosi di essere tifosi di curva nord,  perche' il treno e' partito.

Normalmente non commento la partita, ma stavolta vorrei fare un'eccezione poiché, visti gli avversari, la situazioNe di classifica e le prove precedEnti mi aspettavo un impegno maggiore: Roma modestissima, con giocatori svogliati o stonati (chi più, chi meno)soprattutto nella ripresa.
Prosegue la contestazione contro la Sensi. In sud bello lo striscione "...via col vento", meno riuscito, mi pare, l'altro, "lavori in corso". Mi sarebbe piaciuto vedere più striscioni "vattene". A livello canoro la sud si è sentita solo poche volte dalla curva opposta.
In nord (gruppo in basso) pochi ma più colorati ed ancora più avvelenati del solito; pochi i cori contro il catagna, visto l'assenza dei siCULI. Molta goliardia, con file di vogatori, coro alleluja (poi adattato alla Sensi), un pensiero ai zozzoni lazzieli e così via. Una parte della curva contraria alla contestazione fischiava il gruppo, con vivaci scambi di opinioni durante e dopo la partita.
Domenica a milano 901nesima partita di maldini col milan: dopo la sconfitta ad Udine ciò significa che, in un modo o nell'altro, il milan deve vincere, figuriamoci! Anche se forse, visti i nostri, l'arbitro non dovrà scomodarsi...
C'è solo la ROMA!
Livio.

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
ROMA, 16 maggio 2009 - Il bello è che la Roma è uscita tra i fischi del pubblico, forse abituato a ben altre prestazioni. Ma la vittoria dei giallorossi sul Catania vale, nel suo piccolo, quasi come uno scontro diretto per la Champions. Un 4-3 nato bene, proseguito male e concluso in gloria grazie a Panucci, che al 92' di testa ha trovato il gol vincente.

DOPPIO PERROTTA — Il difensore romanista ha così zittito le critiche per una stagione da ammutinato, prima, e in calo poi. Un altro giocatore che ha avuto la sua bella rivincita è stato Simone Perrotta, protagonista assoluto del primo tempo: e pensare che non doveva nemmeno essere titolare. Spalletti, poi, fatto fuori Taddei, ha optato per l'ex Chievo, autore di una doppietta nel giro di venti minuti. Merito di Vucinic, il primo gol, e della gamba di Terlizzi dopo (deviazione decisiva su destro del centrocampista).

CONCRETEZZA — La Roma ha fatto dei primi 45' l'apoteosi della concretezza: tre tiri, altrettanti gol. Oltre a quelli di Perrotta, quello di Vucinic e il pareggio momentaneo di Tedesco. Una rete da non mostrare ai giovani apprendisti difensore per lo svarione che ha portato il mediano del Catania a tu per tu con Artur. A dire il vero, colpa di Panucci che, sbagliando un anticipo, ha lasciato una voragine agli attaccanti del Catania per arrivare in porta.

LLAMA E IZCO — Sembrava, comunque, una partita serena per i giallorossi. Nella ripresa, però, il calo. Più che calo, onestamente, il crollo. Merito anche di Zenga, che indovina i cambi con Llama e Izco per il giovane Sciacca e Stovini: il 4-3-1-2 acquista fantasia e pesantezza, e per la difesa di Spalletti arriva la mareggiata. Mascara, dopo 120 secondi, infilza Artur con una punizione violenta. Morimoto, già castigatore della Roma all'andata, lanciato in contropiede (pazzesco, prendere un gol così), chiude la rimonta.

RISCHIO SORPASSO — Fischi, deconcentrazione, tracollo in agguato: il Catania rischia più volte di effettuare il sorpasso. Non che la Roma stia a guardare, ma la condizione dei giallorossi, soprattutto mentale, si rivela a terra. Menez e Montella, i cambi di Spalletti, non hanno lo stesso effetto di Llama-Izco. Anzi, infastidiscono di più il pubblico. A recupero inoltrato ecco la punizione di Pizarro appena fuori dall'area, sulla sinistra: la pennellata del cileno supera Kosicky e trova la testa di Panucci, che schiaccia il 4-3. Liberatorio, ma non per i tifosi. La Roma suda, eppure questi sono tre punti fondamentali.

 


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook