MANCHESTER UTD/ROMA
1-0
Manchester, Old Trafford
martedì  2 ottobre 2007
ore 20.45 (19.45 locali)

invia una e-mail per i resoconti
Programma Manchester United/Roma 2007/08
Tabellino partita:
MANCHESTER UNITED-ROMA 1-0 (primo tempo 0-0)
MARCATORE: Rooney al 25' s.t.
MANCHESTER (4-4-2): Kuszczak; O'Shea, Vidic, Ferdinand, Evra; Cristiano Ronaldo, Carrick, Scholes, Nani (34' s.t. Giggs), Rooney (37' s.t. Anderson), Saha (21' s.t. Tevez). (Heaton, Piquè, Simpson, Eagles). All. Ferguson.
ROMA (4-2-3-1): Curci; Cicinho, Mexes, Juan, Tonetto; De Rossi, Aquilani (16' s.t. Pizarro); Giuly (34' s.t. Esposito), Perrotta, Mancini (28' s.t. Vucinic), Totti. (Julio Sergio, Barusso, Antunes, Brighi). All. Spalletti.
ARBITRO: Mejuto Gonzalez (Spa).
NOTE: Spettatori 73.000. Ammonito Mexes per gioco scorretto. Recupero: 1' p.t. e 3' s.t.

FOTOTIFO
Foto tratta da Il
                  Romanista



VIDEOTIFO

Odio Manchester
Matrioska
Sarà capitato anche a voi 

Maciniamo Km



Video 1
Video 2
Video 3ì

FOTOCALCIO
2007-08 Manchester United/Roma, maglia indossata da
                Vucinic
2007-08
                  Manchester United/Roma, maglia indossata da Vucinic


VIDEOCALCIO

Il servizio
Servizio TG3
 






C'ERO PURE IO!


Ciao Lorenzo sono Michele, 
la partita l'ho seguita a casa di amici. Purtroppo non ero tra quei 600 che saranno sicuramente tornati senza voce perchè dalla tv sono riuscito a sentirli cantare sempre. Nonostante la sconfitta io sono davvero fiero di essere romano e romanista,ma soprattutto sono fiero di essere rappresentato in europa dai 600 dell'Old trafford. Ma c'è un perchè: se non sbaglio era il 90' e 17 secondi, quando si sentono per l'ennesima volta i tifosi giallorossi, e cosa cantavano? "PER LA LAZIO MERDA....PER LA LAZIO MERDA...PER LA LAZIO MERDA, FOGNA DE STA CITTA' !!!"... Non ho potuto fare altro che alzarmi in piedi e applaudire davanti al televisorio. Mi hanno regalato un'emozione grandissima. Bravi ragazzi....continuate così.....magari pure in casa....SEMPRE FORZA ROMA

sn appena tornato da manchester....grande trasferta,quasi 12 ore x arrivare all old trefford,unico x la bellezza,che dire..a sprazzi bel tifo compatto,odio unico x gli inglese che più di ricordarci della batosta del 7-1 nn sapevano fare.. dispiaciuto per i soliti gol falliti,ma consapevole che quest'anno abbiamo una grande squadra.... forza roma e tutti a lisbona...

RESOCONTO MANCHESTER ROMA IO C'ERO BY ALEX CURVA
SUD...
Ciao a tutti,beh di solito io c'ero si dice per una
partita "vinta" o di un record,ma che problema c'è?? in fondo siamo sempre forti..non abbattiamoci..
Questa era la mia 1 trasferta europea dopo i vari
Milano dove ho sempre vinto.ecc...l'unica cosa mi
dispiace un po per il risultato in quanto poteva andar meglio no??
Cmq partiamo dall inizio,la partenza è fissata presto con gli ultras romani e altri gruppi a
fiumicino,peccato non siamo tanti e capisco pure che non è un quarto di finale ma è pure sempre un man-roma..
Faccio la trasferta con il mio friend davide..
Arriviamo la e vediamo la citta molto cupa..niente a che vedere con la magica roma e ci porteranno subito allo stadio..dove scendo dal pullman e sono intervistato.
Arrivati li noto la bellezza dello stadio...e entro
subito a spendere qualcosa nello store
ufficiale..molto bene organizzato (ma a roma quando lo facciamo?? i soldi del merchandising salirebbero molto che qualche giocatore in piu ce lo potremmo permettere).
Ci facciamo 2 foto con la Police (ora la mando) e
qualche coro del tipo ODIO MANCHESTER.
Tutto e molto tranquillo e si cammina in mezzo agli hooligans..attendiamo un po e ci fanno entrare. Anche dentro è stupendo e inziamo a farci sentire..come del resto tutta la partita (loro
canteranno solo 10 min e al loro gol...ma incidono
molto) anche se noi facciamo tremare lo stadio e non il contrario..
I loro supporters sembra davvero stiano a teatro ma non questo dovrà diventare il calcio...
Peccato per i gol mangiati (svegliamoci..che poteva andar diversamente)..
Spettacolare lo stadio pieno a 2 min dall inizio e da brivido le canzoni scelte pe la loro entrata (rocky e poi champions league theme)...
Simpatico siparietto al ritorno dove incontriamo una sorta di hostess che parla italiano e ci accompagna che soprannomino subito "A MATRIOSCA" e subito viene messa in mezzo da tutti (ah...invio la foto,pubblicala grazie..anzi il video..) All aereoporto ci fanno attendere del tempo interminabile per poterci imbarcare e siamo tutti stanchi e incavolati ma con la roma in fondo al cuor...
e ora domenica anche a parma vado daje roma..
TIFO MANCHESTER UNITED 1 ROMA CURVA SUD 10...SEMO LI MEJO
E ODIO MANCHESTER ODIO MANCHESTER ODIO MANCHESTER

Ciao lore'
partiamo da Pisa per Liverpool e dali in macchina per manchester una trasferta ricca di attese e emozioni dopo una breve sosta a warrington 
ci dirigiamo in Aereoporto tutti insieme dopo di che in direzione stadio
Cerchiamo di trovare parcheggio sotto il nostro l settore i facciamo un bel corteo  a passo d'uomo con le auto,nei pressi dello stadio partono cori a squarcia gola,tranne che un signorotto sulla 50ina si avvicina alla mia auto e vicino il polizziotto a cavallo mi insultava in italiano ed io cercando di capire cosa diceva gli proponevo una discussione lontanto da occhi indiscreti mah !!  nessuna presenza dei mib.Lo stadio magnifico non posso dire la stessa cosa del pubblico a parte 4 cori non hanno mai cantato mentre penso che a noi va dato modestamente un bel 9!
Torniamo in tutta tranquillita' comunque sia andata felici di una bella trasferta un abbraccio forte al mio amico Danilo!!

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
GAZZETTA.IT
MANCHESTER (Inghilterra), 2 ottobre 2007 - La Roma cade ancora a Old Trafford. Ma stavolta esce a testa alta, al termine di una gara orgogliosa, in cui forse avrebbe anche meritato il pareggio. I Red Devils guadagnano tre punti grazie ad una perla di Rooney, ma la squadra di Spalletti ha risposto colpo su colpo, cancellando il 7-1 di aprile. Dopo un primo tempo di studio, la gara si è incendiata nella ripresa. Occasioni da entrambe le parti, la Roma ha avuto l'unica colpa di sbagliare troppo sottoporta. Sprecona. E non fortunata quando l'arbitro Gonzalez non ha ritenuto da rigore una spinta di Carrick a Mancini, e soprattutto in occasione dell'infortunio muscolare che ha costretto Aquilani ad uscire in barella.
PRIMO TEMPO D'ATTESA - I primi 45' regalano un'unica emozione: Nani se ne va sulla sinistra, Rooney al volo sul secondo palo mette di poco alto. È l'unico sussulto nei primi 45' per il centravanti dell'Inghilterra, per il resto adeguata controfigura dell'uomo invisibile. Merito della Roma. Per una volta prudente. Inevitabile, dopo la scoppola con l'Inter e con il ricordo della Caporetto dello scorso anno a Old Trafford sempre in mente. I giallorossi che tengono basso Perrotta, con De Rossi e Aquilani che limitano gli inserimenti, provano a ripartire sfruttando soprattutto i tagli di Mancini, felpato ed elegante, e le cannonate di Totti, che ci prova non appena vede uno spiraglio, anche dalla grande distanza. Il Manchester, che in Premier League, nonostante un attacco sulla carta atomico segna con il contagocce, conferma qualche limite in fase di finalizzazione. Sì, perchè i portoghesi Cristiano Ronaldo e Nani sono il pericolo pubblico numero uno sulle fasce, con le loro accelerazioni prepotenti, ma Saha (preferito a Tevez) in area non è certo Van Nilstelrooy. In più Curci, titolare al posto di Doni, ammalato dell'ultimora, si fa trovare pronto all'appuntamento più impegnativo: dà sicurezza con uscite tempestive al reparto difensivo, guidato dai soliti impeccabili Mexes e Juan. Lo 0-0 all'intervallo è il risultato più giusto.
L'OCCASIONE - A inizio ripresa subito un'enorme occasione per la Roma: Aquilani prova il tiro, che, deviato, finisce tra i piedi di Giuly che da destra centra per Totti, che ha un controllo imperfetto, poi cerca il pallonetto, alto sul'uscita di Kuszczak. Nani se ne va sulla sinistra, il suo tiro cross finisce sulla parte alta della traversa.
AQUILANI K.O. - La Roma al 15' della ripresa perde Aquilani, fino a quel momento uno dei giallorossi più positivi. Il centrocampista della Nazionale va vicino al gol in contropiede, al termine di un bella azioen corale di una Roma ora più intraprendente, poi cade a terra, infortunato. Per lui un problema muscolare. Esce in barella. Dentro Pizarro.
TUTTO MANCHESTER - La gara prende quota. Come il Manchester. Che cresce impetuosamente, fino a sfondare. Il forcing dei Red Devils inizia con una tiro di Rooney, buona parata di Curci. Poi Cristiano Ronaldo segna di tacco, ma in fuorigioco. Ma il gol è nell'aria. Lo trova Rooney, che segna con una prodezza: una girata in area di destro in diagonale: 1-0. Il Manchester insiste e rischia di straripare. Merito anche dell'ingresso di Tevez, iperattivo.
REAZIONE ROMA - La Roma però non molla. Non vede fantasmi: nè lontani, nè recenti. Soffre, e ci può stare, ma tiene botta. Lucida. Determinata. Matura. Ma ancora sprecona. Va infatti vicino al pareggio, o meglio, Perrotta si mangia un gol quasi fatto sul cross al volo di De Rossi dalla sinistra. La conclusione acrobatica del centrocampista della Nazionale, a porta spalancata, diventa quasi un disimpegno da difensore. Sfortunato. Perchè con quest'errore, che doppia quello che poteva chiudere in campionato la partita con la Juventus, macchia una buona prestazione senz'altro positiva. Ma non è finita. La Roma ci crede. Insiste. Esposito al 42' si ritova un pallone d'oro sul destro, lo mette fuori incrociando troppo il diagonale. 1-1 sfiorato. Roma sfortunata e sconfitta. Ma stavolta esce da Old Trafford a testa alta. Altissima.
Riccardo Pratesi 

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook