FROSINONE/ROMA 0-1
Frosinone, Stadio Matusa
9 agosto 2007
ore 20.45
 (posticipato alle 21 per incidente al pullman del Frosinone)


invia una e-mail per i resoconti
Tabellino partita:
Frosinone: Sicignano (1' st Frattali); Bognar, Cannarsa (12' st Prosperi); Pagani; Ischia; Amerini (10' st D'Antoni); Perra, Lodi (33' st Dedic); Pecchia (32' st Martini); Cariello (20' st Fialdini); Evacuo (32' st Margiotta). Al.: Cavasin 
Roma: Curci (20' st Doni); Rosi (20' st Panucci); Freddi (20' st Juan); Andreolli (20' st Mexes); Cassetti (20' st Tonetto); Barusso; Brighi (29' st Marsili); Esposito (20' st July); Vucinic (32' st Della Penna); Alvarez; Nonda (20' st Totti). Al.: Spalletti.
Arbitro: Damato di Barletta.
Ammoniti: Perra e Rosi.
Spettatori: 10.000 circa
Gol: Alvarez al 29°


Cartella stampa ufficiale

FOTOTIFO
Grazie El Divino!
\
Il ricordo in
                  occasione di Frosinone/Roma 2007-08















































VIDEOTIFO

Video 1
Video 2 
Video 3
Video 4
Video 5
Video 6

 
Lazio TV Tg Sport
Ripresa dai Distinti
Tifo Frosinone

FOTOCALCIO
Immagini tratte da www.frosinonecalcio.com
Il gol di
                  Alvarez 






VIDEOCALCIO

 
Il servizio sulla partita
(29681 kb)
 






C'ERO PURE IO!
 
 


EL D.
La partita è cominciata con mezz'ora di ritardo perchè il pullman che trasportava i giocatori del frosinone allo stadio è rimasto vittima di un incidente. la cosa assurda è un’altra però. Il conducente del pullman per evitare un impatto con una macchina che aveva invaso la sua corsia, è stato costretto a sterzare bruscamente verso destro. sta di fatto che il guidatore ha perso il controllo del mezzo ed è finito dentro il giardino di una abitazione privata colpendo la proprietaria che era seduta su di un tavolo. 
la sig,ra è attualmente ricoverata in stato di coma grave (in realtà è la conducente dell'autovettura ferita gravemente, n.d.L.).
a fine partita i giocatori della roma non sono andati verso la curva dei tifosi a differenza di quelli canarini. l'unico che si è degnato di un gesto di cortesia è stato panucci che ha donato la maglietta ad un portator di handicap tifoso del frosinone.
le tifoserie, a parte qualche cori di scherno di basso profilo, al termine dell’incontro si sono mischiate tranquillamente.


Emiliano

Amichevole Frosinone Roma 2007 “Della Pe Della Pe Della Penna". Io c'ero.




I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA





PULLMAN FROSINONE CALCIO SI RIBALTA, 
DUE FERITI
Da Trasacco, dove erano in ritiro, stavano facendo ritorno a Frosinone, dove alle 20,30 devono disputare un'amichevole contro la squadra della Roma. I giocatori del Frosinone calcio, pero', sono rimasti vittime di un incidente stradale. Il loro autobus e' finito all'interno di un giardino e si e' semiribaltato. Ad essere ferito e' stato l'allenatore in seconda Giovanni Bortoletto. Ferita anche la donna che vive nella casa adiacente al giardino. Fortunatamente nessuno ha riportato gravi conseguenze. I giocatori del Frosinone sono stati fatti salire su un altro mezzo e stanno raggiungendo lo stadio comunale "Matusa".

GAZZETTA.IT
Non è ancora la squadra veloce e scintillante della scorsa stagione, ma la Roma si avvcina alla Supercoppa del prossimo 19 agosto contro l'Inter nel modo migliore. I giallorossi hanno battuto 1-0 in trasferta il Frosinone. Tanti esperimenti, tante soluzioni alternative provate da uno Spalletti che cercava delle risposte importanti anche dai non titolari. Soprattutto da Vucinic, impiegato nell'inedito ruolo di trequartista alle spalle dell'unica punta Nonda e risultato alla fine uno dei migliori in campo. Ma anche dalla coppia di centrocampisti centrali Barusso e Brighi, per la prima volta insieme dall'inizio, e dai movimenti di Esposito sulla destra. Alla fine, tra tutti questi osservati speciali, è spuntato il piedino di Edgar Alvarez, che con un tocco morbido a termine di una dirompente cavalcata sulla sinistra ha scavalcato Sicignano e al 30' del primo tempo ha consegnato alla Roma la prima vittoria del suo precampionato. Un successo che l'impegno e il furore del Frosinone (rallentato anche da un incidente in pullman nel pre-gara) ha reso ancora più complicato ad una Roma che, soprattutto nella ripresa, ha mollato un pochino, rischiando qualcosa di troppo sui colpi di Lodi e compagni, più volte vicini al pareggio. Il gioco dei giallorossi si è sviluppato come al solito sulle fasce e sono stati proprio Alvarez ed Esposito a creare i pericoli maggiori alla porta di Sicignano. Vucinic è andato almeno due volte vicino al gol: prima al 17' del primo tempo grazie ad una bella girata su un calcio d'angolo dalla destra, poi un quarto d'ora più tardi quando per poco non ha trovato l'angolo con una conclusione dal limite dell'area. Per il resto piccolo trotto giallorosso, qualche giocata di fino e la sensazione che soprattutto con i giocatori titolari in campo la Roma possa fare molto meglio di questa sera. Quelle di Aquilani (problema al flessore della gamba destra), Taddei, Perrotta, De Rossi, Pizarro, Mancini e Ferrari, lasciati a casa in via precauzionale, sono assenze di cui bisogna tener conto al momento delle valutazioni.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook