Ottavi di Finale
RO
MA -  TRIESTINA 2-0

Roma, Stadio Olimpico,
mercoledì 29 novembre 2006
ore 17.00

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Curva Sud:
Serata da innamorati e quindi, ovviamente, bella curva impegnata solo a tifare, conscia del fatto che la partita in diretta la "sentono" un po' in tutta Italia... Torciata iniziale e continuo sventolìo di bandiere e bandieroni. Da rimarcare lo striscione in basso per il tifoso napoletano in coma e la Curva Nord deserta per impedire scontri tra i numerosi spettatori della Roma e della Triestina.
Voto: 7
Tabellino partita:
MARCATORI: nel pt al 22' Virga, al 26' Montella
ROMA (4-2-4): Curci, Cassetti, Mexes, Defendi, Rosi, Pizarro, De Rossi (1' st Marsili), Virga, Montella, Vucinic (30' st Perrotta), Mancini (12' st Okaka) (27 Julio Sergio, 11 Taddei, 13 Chivu, 29 Polverini). All. Spalletti
TRIESTINA (4-4-2): Dei, Marchini, Kyriazis, Lima, Azizou, Rossetti (24' st Allegretti), Briano, Gorgone (1' st Bianco), Groppi (15' st Testini), Ruopolo, Eliakwu (10 Rossi, 4 Mignani, 18 Piovaccari, 20 Graffiedi) All: Agostinelli
ARBITRO: Herberg di Messina
NOTE - Angoli 7 a 4 per la Roma. Recupero: 1' e 3'. Ammoniti: Mexes, Rosi e Defendi per gioco falloso, Ruopolo per comportamento non regolamentare. Spettatori: 5 mila.
Tifo Ospiti:
Giungono in una sessantina senza striscioni ma con bandiere e stendardi. Perdono l'occasione di farsi sentire nell'Olimpico deserto, e in questo mi ricordano un po' gli interisti. Tifano a sprazzi, un coro ogni dieci minuti circa, ma la buona presenza dopo l'1-2, di mercoledì alle 17 vale comunque la sufficienza.
Voto: 6

FOTOTIFO
Gianluca è il tifoso del Napoli in coma dopo il
                  lacrimogeno di Pescara/Napoli
Festeggiamenti dopo il primo gol
Il gol
                  di Montella
Pizarro ha regalato la maglia a fine partita a un
                  gruppo di ragazzi cileni presenti in Tribuna Tevere
...e dai distinti Nord...
 



VIDEOTIFO
 
Tutte le immagini del tifo
(12043 kb)
Torciata
Formazioni
Atalanta merda
Roma Roma Roma e torciata
 

FOTOCALCIO
 
 
     


VIDEOCALCIO
 
Il gol di Virga
(8129 kb)
Il gol di Montella
(2503 kb)
Il servizio
(2425 kb)

C'ERO PURE IO!
     


Serata "rimediata" a cavallo degli impegni di lavoro.
Roma troppo superiore all'avversario, peraltro demotivato.
Pubblico superiore alle 5000 unità riportate dalla stampa. Buona prova della Curva Sud, anche se a tratti si è notata una certa confusione nei cori.Con il precipitare della temperatura la Curva si scalda con cori anti -Napoli e anti forze dell'ordine. 
Ho contato in tutto due esplosioni di petardi. Ogni gruppo espone micropezze dedicate ai propri diffidati, tra un po' credo che non basterà uno striscione tipo quello del Commando per contenerli tutti.
Triestini autori di qualche coro... del tutto incomprensibile nei contenuti visto che non si pronunciava mai la parola Trieste o Triestina.
Degna di nota comunque la loro presenza se si pensa che la loro è la città con meno giovani d'Italia.
 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
(questi ultimi solo se meritano)
GAZZETTA.IT
ROMA, 29 novembre 2006 - La Roma si spiana la strada verso i quarti di finale di coppa Italia dopo soli 22': rasoterra di Virga dalla distanza; un colpo di biliardo che scheggia il palo interno e gonfia la rete. Cinque minuti dopo arriva il gol di Montella che insacca di testa alla sua maniera e fissa il 2-0 finale. Due modi per ribadire che il gioco offensivo è nell'anima della Roma di Luciano Spalletti; soprattutto la capacità di andare a rete sempre all'insegna dello spettacolo. Che sia al gran completo o in versione rimaneggiata. Quasi avesse inculcato nella mentalità della rosa, ma anche in alcuni elementi della Primavera, il gioco veloce e d'attacco.
Con la Triestina i giallorossi avevano già vinto 2-1 nella gara di andata. Questa volta, con Montella, i giovani Defendi (per Chivu), Virga (per Taddei) e Vucinic, ancora lontano dalla sua migliore condizione, impiegano davvero poco per domare una pur volitiva Triestina che cerca di sfruttare i cali di ritmo della Roma per impensierire Curci prima con Ruopolo poi con Lima. Ma i padroni di casa con i consueti due-tre passaggi tagliano campo e tempi, arrivando davanti a Dei che deve superarsi per non trasformare la sfida alla Roma in un naufragio umiliante.
Con il visto in mano, Spalletti all'inizio della ripresa toglie De Rossi per Marsili, mentre i giuliani propongono Bianco per Gorgone e falliscono con Marchini un gol a porta vuota. La sensazione è che la Roma non voglia infierire, dopo le critiche per il 7-0 al Catania in campionato. Basta e avanza la strepitosa azione di Mancini che penetra in area e poi solo davanti a Dei perde tempo, facendosi togliere la palla da Marchini. Oppure, quando i difensori si dimenticano di Rupolo che manca un gol fatto. L'accademia è scontata, ma i meccanismi sono perfetti, anche quando Mancini lascia il posto a Okaka e Vucinic a Perrotta. Unico neo l'assurda entrata di Mexes in pieno recupero su Azizou, costretto ad abbandonare in barella.
La Roma ai quarti affronterà la vincente fra Parma e Napoli (1-0 per i campani nella gara di andata), in programma il 7 dicembre.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook