III GIORNATA
ROMA - INTERNAZIONALE
0-1
Roma, Stadio Olimpico,
mercoledì 20 settembre 2006
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Curva Sud:
In grande spolvero la Sud, che tira fuori addirittura una torciata, se non proprio d'altri tempi, sicuramente degna di nota nel periodo del "dagli alla torcia". Tifo costante ed appassionato, bei battimani e reale sostegno alla squadra. Pochi gli striscioni ormai degni di essere menzionati, visti i controlli alle entrate. La maggior parte sono per commemorare i morti e per celebrare i nuovi nati.
Voto: 8
Tabellino partita:
ROMA-INTER 0-1 (primo tempo 0-1)
MARCATORE: Crespo al 44' p.t.
ROMA (4-2-3-1): Doni; Panucci (43 s.t. Okaka), Chivu, Mexes, Tonetto; De Rossi, Pizarro; Aquilani (10' s.t. Rosi), Perrotta, Mancini (24' p.t. Montella); Totti. (Curci, Ferrari, Faty, Cassetti). All. Spalletti.
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Materazzi (38' s.t. Samuel), Grosso (40 s.t. Maxwell); Vieira, Zanetti, Dacourt; Stankovic; Crespo (44' s.t. Gonzalez), Ibrahimovic. (Toldo, Solari, Figo, Adriano). All. Mancini.
ARBITRO: Rizzoli di Bologna.
NOTE: spettatori 60 mila. Espulso Vieira al 47' s.t. per somma di ammonizioni. Ammoniti Mexes, Perrotta, Dacourt, Panucci. Angoli: 8-7 per la Roma. Recupero: 1' p.t., 5' s.t. 
Tifo Ospiti:
Leggermente meglio degli anni scorsi, si vede che c'è più entusiasmo tra i 2000 nerazzurri. Tuttavia ci si deve chiedere come sia possibile che abbiano due soli cori (oè-oè-oè-oè Inter-Inter e Inter-Inter) e per quale motivo non cerchino di fare un po' di colore con qualche stendardo o qualche bandierina. Addirittura viene organizzata una coreografia nel secondo tempo con i palloncini, probabilmente organizzata dai Boys Roma (mi vien detto che invece è la Curva Nord Milano, n.d.L.). Per il resto, buoni i primi venti minuti, poi li si sente a sprazzi. Disdicevole il coro "scappa coniglio giallorosso" mentre la P.S. cerca di porre ordine tra i tifosi della Curva Nord, ma d'altra parte i 4/5 degli interisti, al solito, erano tifosi "normali" del Sud Italia.
Voto: 5,5

FOTOTIFO
Il primo
                  programma ufficiale dell'A.S. Roma, in vendita a un
                  euro.
I tabelloni
                  pubblicitari impediscono di vedere e giustamente si
                  tenta di spostarli.
Striscione su
                  Caparezza, autore di una canzone anti ultras
Interisti al
                  gol
Al gol
Coreografia
                  nerazzurra
Il rigore
                  parato da Doni
I tifosi
                  della Nord ai vetri dopo il rigore parato
 
La P.S. calma
                  i tifosi romanisti
Vetrata
                  infranta in Nord
VAI A PAGINA 2


VIDEOTIFO
 
Torciata # 1
(2932 kb)
Torciata # 2
(4986 kb)
Coreografia Inter
(3709 kb)

FOTOCALCIO


VIDEOCALCIO

Il rigore parato da Doni
(337 kb)
Il servizio di Italia 1
Il servizio della partita
(3604 kb)

C'ERO PURE IO!
     


ciao lorè so parsifal
La partita di ieri per me è stata una completa delusione, ma non solo dal punto di vista del gioco (vabbè erano effettivamente messi meglio in campo), ma anche negli spalti. Io sto sempre nella zona su vicino agli ultras romani e purtroppo in queste zone così alte ci si mette la gente 
che vuole vantarsi di poter dire il giorno dopo.. io ero in curva.. e però pretende che vengano abbassate le bandiere o i striscioni perche 
non si vede la partita. Purtroppo non potevo io da solo andare li e fargli storie.. ma penso che gente così deve andarsene in tribuna a vede la partita perche la curva è questa non ci si vede tutta la partita, ma intanto hai lasciato che la tua curva si colorasse. Primo punto.. Poi..  un'altra cosa che nn mi è piaciuta è la categoricità con cui certa gente rifiuta il famoso coro  popopopo. Tutt'italia ormai quando ci segna canta sto coro.. gli interisti in primis durante la finale di supercoppa e ieri. Ora quello che dico io è .. mostrare a tutti che quel coro è nato da noi.. e ogni volta che lo si ritiene necessario farlo roboare per tutto lo stadio. Così facendo dimostreremo una cosa semplice ma decisa, NOI NE VANTIAMO LE ORIGINI.. E SOLO CON NOI AVRA' FINE! se noi non continuiamo a cantarlo.. tutt'italia ci tirerà appresso sto coro e 
pensa che siamo dei codardi! Dobbiamo continuare a cantarlo semplicemente per il fatto che solo noi possiamo cantarlo! nessun'altro 
in italia! questo noi dobbiamo rivendicarlo!! Vedrete cosa succederà ad un derby SE (il che sarà abbastanza difficile  :-) ) la lazie farà un 
gol come ci verrà subbito cantato appresso sto coro... per il resto molto colorata ieri la curva.. bellissimi i battimani molto molto coinvolgenti. altrettanto belli i nuovi bandieroni apparsi in sud! 
speriamo di buttarci alle spalle questa parentesi negativa e andare avanti coscenti della nostra forza!
Parsifal

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
(questi ultimi solo se meritano)

OLTREICOLORI
   
GAZZETTA.IT
ROMA, 20 settembre 2006 - L'Inter c'è. Più forte della Roma e delle polemiche. La settimana nera, quella appena passata, è alle spalle. La banda Mancini espugna l'Olimpico della lanciatissima Roma con un gol gioiello di Crespo. Mancini chiedeva dallo scorso anno un centravanti vero, un uomo d'area, che gli facesse quelli che lui chiamava "i gol stupidi". Adesso ce l'ha. E non fa solo gol stupidi, ma sa collezionarne anche di molto belli. Lui che la Roma l'aveva già punita in Supercoppa entrando dalla panchina con l'Inter sotto, e contribuendo con un gol a ribaltare il risultato. Valdanito è la punta dell'iceberg di una squadra che oggi è stata solida e a tratti spettacolare. Il Mancio è stato umile: ha preferito schierare a centrocampo Zanetti e tenere in panchina Figo. Scelta che si è rivelata azzeccata per arginare i tanti piedi buoni del centrocampo giallorosso. A dare qualità ci ha pensato Ibrahimovic, al solito sciagurato in fase di conclusione, ma eccellente negli uno contro uno. L'Inter ribadisce così di saper vincere in trasferta, dopo l'impresa di Firenze, e di saper battere la Roma, già superata un mese fa. Adesso dovrà evitare altre picchiate tipo quella di Lisbona, serve continuità, i picchi di rendimento sono già ottimi. La Roma esce ridimensionata solo in parte. La sfortuna ci ha messo lo zampino privandola dei due esterni, chiave del gioco di Spalletti, che ha perso Taddei prima della gara e Mancini nel primo tempo. Una postilla: la gara è stata bella, addirittura spettacolare nel primo tempo.
LA GARA - Spalletti deve fare a meno di Taddei, acciaccato. Fiducia ad Aquilani, con Perrotta che trasloca sulla fascia destra. Mancini tiene in panca Figo preferendo un'Inter più accorta: a centrocampo giocano Zanetti e Dacourt come schermo difensivo, con Vieira con maggiore libertà d'azione e Stankovic più avanzato. In attacco Ibrahimovic preferito ad Adriano. Il primo tempo è bellissimo ed equilibrato. Entrambe le squadre giocano a viso aperto, la Roma palla a terra, l'Inter sfruttando lo strapotere atletico dei suoi tanti talenti. La prima emozione la regala una punizione violenta di Totti, respinta di piede da Julio Cesar. Immediata la replica nerazzurra con Ibrahimovic, più concreto del solito. Lo svedese ci prova di testa su uscita errata di Doni, ma non ha fortuna. Poi è il turno di Crespo di rendersi pericoloso: cross da sinistra di Grosso, l'argentino anticipa i difensori, ma la sua girata finisce di poco a lato. Botta e risposta si susseguono. Stupenda azione corale dei giallorossi, il tocco morbido di Mancini è respinto sulla linea da Materazzi. Poi Ibra ci prova di sinistro, Doni si salva in angolo. Quindi la svolta della partita: Mancini si fa male (problema muscolare), entra Montella. Spalletti ridisegna la squadra varando un rombo di centrocampo con De Rossi vertice basso e Aquilani vertice alto. Coppia d'attacco Montella-Totti. L'equilibrio è spezzato da una "magata" di Crespo. L'argentino si beve Mexes con un dribbling secco in area, poi uccella un incerto Doni sotto le gambe.
Secondo tempo. Mexes ingenuo stende Crespo, che aveva protetto di mestiere palla in area. Rigore e ammonizione per il difensore francese. Ibrahimovic calcia male: Doni para e si riscatta dall'errore sul gol. La Roma, che passa alla difesa a tre e spinge con gli esterni con Tonetto (avanzato) e Rosi, subentrato ad Aquilani, compie il massimo sforzo, ma l'Inter è attenta (ottimo Corodoba) e può approfittare degli spazi larghi in contropiede. Montella prova a pescare il jolly di destro con un guizzo in area dei suo, Julio Cesar è attento e si rifugia in angolo. Ibrahimovic risponde con una botta secca, Doni ancora strepitoso. Nel finale sfiora il gol anche Zanetti, che colpisce il palo a portiere battuto con una bordata da fuori. La Roma è generosa e attacca, ma è l'Inter in contropiede ad essere insidiosa e a legittimare il successo, pur rimanendo in dieci per la doppia ammonizione comminata a Vieira. 
Roma-Inter: accoltellati due tifosi
E' accaduto nel piazzale della Farnesina,
vicino a Olimpico
(ANSA) - ROMA, 20 SET - Due giovani tifosi sono stati accoltellati, in modo non grave, nel piazzale della Farnesina, a poca distanza dallo stadio Olimpico. E' accaduto dopo l'inizio della partita tra Roma e Inter. I due ragazzi sono stati medicati al pronto soccorso dell'ospedale San Giacomo e poi dimessi.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook