XVIII giornata
ROMA - CAGLIARI 2-0
Roma, Stadio Olimpico,
sabato 23 dicembre 2006
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Curva Sud:
La Curva risente delle vicissitudini della settimana che hanno portato allo scioglimento di Tradizione Distinzione e alla scomparsa del progetto Curva Sud 1973. Tornata nei particolarismi, non è certo la giornata per pensare a tifare. Voto: 5
Tabellino partita:
ROMA-CAGLIARI 2-0
4' Taddei, 56' Mancini
Roma: Doni, Chivu, Mexes, panucci, Tonetto, De Rossi, Mancini, Pizarro, Rosi, Taddei, Totti. A disposizione: Curci, Freddi, Polverini, Marsili, Virga, Montella, Okaka.
Cagliari: Fortin, Agostini, Bianco, Bizera, Del Grosso, Pisano, Biondini, Budel, Esposito, Pepe, Suazo.
A disposizione: Aresti, Canini, Ferri, Conti, Conticchio, Cocco, Langella.
Tifo Ospiti:
In circa 200 per questa prenatalizia, di cui circa 120 da Cagliari, entrati pochissimo prima dell'inizio. Gruppo compatto, ma discontinuo nel tifo e poco colorato. Striscione Sconvolts tenuto a mano vicino a uno stendardo per i diffidati.
Voto: 6,5

FOTOTIFO
L'entrata
                  degli ultras
Taddei
                  esulta dopo la rovesciata-gol
La Sud
                  esulta al gol dell'Atalanta
Tiro a
                  lato di Totti
Abbraccio
                  a Mancini
Il
                  portiere del Cagliari para su Mancini
Nota: la maglia del Cagliari non si poteva guardare per quanto è brutta. Ma una semplice casacca bianca con i bordi rossoblu?





VIDEOTIFO
 
 
Inno
 

FOTOCALCIO


VIDEOCALCIO

Il gol di Taddei
Il gol di Mancini
Il servizio

C'ERO PURE IO!
   


Questo racconto, di un non più insolito turno "infrasettimanale" di campionato, parte dalla fine...triplice fischio intorno alle ore 16 e 50, il tempo di mettersi in macchina e di imboccare l'autostrada per farsi i soliti 250 km per tornare a casa...non ci crederete mai...vedo il cartello della mia città solo e non prima delle 23 e 20...impressionante...oltre sei ore per farsi un tratto di autostrada che chiunque essere umano con una macchina decente farebbe in meno di due ore!
Nulla da dire, per l'A.S.Roma, questo e altro.
Ma, come si dice, non tutti i mali vengono per nuocere, questo lungo tempo, passato chiuso come una sardina, nella mia autovettura e congestionato in un traffico indescrivibile, l'ho utilizzato, a parte i primi minuti gridando contro il nulla frasi non ripetibili, a pensare alla prestazione, non proprio, decente, della Sud.
Mi sono chiesto, per tutto il tempo, come possono, le nuove leve, avere un approccio così apatico e freddo alla curva, venire in Sud, senza avere voglia di cantare un minimo...alcune volte, rimpiango la squadra di un paio di anni fà, che forse, anzi sicuramente ci faceva penare in campo, ma ci dava, involontariamente una mano, nella pulizia della curva, infatti, credo vivamente, che molta di questa gente, in quel periodo, non guardava neanche la partita in tv, figurasi se veniva a sprecare tempo e salute in curva...chissà se sanno, ad esempio, del dopo A.S.Roma - siena, dopo aver perso due a zero contro una diretta concorrente per le zone basse, chissà se sanno che gli ultras sono (siamo) rimasti in curva per altre due ore dopo la fine della partita a cantare più forte di prima il nostro amore, secondo me, non sanno niente, sono gli 80.000 occasionali di A.S.Roma - inter, finale di coppa italia...Vergognatevi!!!
Non mi rendo conto di come, una di queste persone, che legge le tue critiche, i resoconti, gli sfoghi, ecc., non si sente chiamato in causa e non si rivede in quelle parole, come può tornare in curva ed avere lo stesso atteggiamento...ma la ama o no, questa maglia e questa città!
Tutti estasiati alla rovesciata di Taddei e neanche un coro per i diffidati e i detenuti, pronti a cantare per un calciatore e neanche un filo di voce per gridare l'odio contro le altre città d'italia e conto chi cerca di reprimere...come si può vivere la curva così!
Spero solo che il 2007 ci porti, una Sud pulita, questo è il mio desiderio...una curva semivuota, con "solo" duemila persone, tutti ultras, con tanta voglia di cantare e amare la maglia ogni giorno di più...daje Curva Sud!
Infine, volevo dedicare un pensiero ai TDR, gruppo con cui in questi ultimi due anni ho seguito le partite...non so il perchè, nè tantomeno i motivi della loro decisione, voglio solo dirVi...ONORE A VOI...la vostra mentalità mai morrà!
Mai vili, Mai servi, Mai spie...
Vincenzo

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
(questi ultimi solo se meritano)

OLTREICOLORI
   

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook