XX giornata
LIVORNO/ROMA 1-1
Livorno, Stadio A. Picchi
domenica, 21 gennaio 2007
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
Tabellino partita:
 LIVORNO-ROMA 1-1
LIVORNO: Manitta; Grandoni, Kuffour, Galante; Pfertzel, Morrone, Passoni, Filippini, Pasquale; Lucarelli, Paulinho (13'st Bakayoko; 42'st Rezaei).
In panchina: Casini, Bergvold, Pavan, Vidigal, Balleri.
Allenatore: Arrigoni.

ROMA: Doni; Panucci, Ferrari (13'st Tavano), Mexes, Tonetto; Perrotta, Chivu; Wilhelmsson, Taddei (40'st Vucinic), Mancini (44'st Cassetti); Totti.
In panchina: Curci, Rosi, Virga, Okaka.
Allenatore: Spalletti.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
RETI: 19'pt Lucarelli (R); 29'st Totti.
NOTE: pomeriggio nuvoloso, terreno in buone condizioni, spettatori 20.000. Ammoniti: Filippini, Kuffour, Taddei, Pasquale, Wilhelmsson, Galante. Espulso al 47'st Totti per fallo di reazione. Angoli: 10-1 per la Roma. Recupero: 2', 3'.


FOTOTIFO
VAI A PAGINA 2







VIDEOTIFO

Curva Roma
(2042 kb)
Videotifo 1
Videotifo 2
Videotifo 3
Videotifo 4
Videotifo 5
Videotifo 6
Videotifo 7
Videotifo 8

FOTOCALCIO
 
 


VIDEOCALCIO

Il servizio
Il gol di Totti
 

C'ERO PURE IO!


A parte il risultato bella trasferta, entusiasmante con la voglia di vincere. Partiamo da Termini alle 10 più o meno e subito le fdo ne combinano una delle loro. Ci hanno messo a disposizione soltanto 3 vagoni e non abbastavano , molta gente si è dovuta fare il viaggio in piedi. Viaggio piacevole che scorre molto velocemente. Arriviamo a Livorno intorno all’una, ci perquisiscono e controllano tutto prima di scortarci allo stadio e una volta arrivati entriamo subito senza ulteriori controlli. Ma prima di giungere all’armando picchi un’altra opera scandalosa : un giro della madonna immenso che non finiva più a 20 all’ora…probabilmente per evitare contatti con la tifoseria livornese, anche se di loro neanche l‘ombra. Una sud magnifica, canta dall’inizio alla fine con rarissime pause. Nella parte sinistra del settore per tutta la durata dell’incontro e anche prima e dopo ci sono stati moltissimi scambi di “opinioni” con quelli nel settore adiacente che avevano bandiere del che e cubane….facevano tanto i matti poi quando nell’intervallo alcuni hanno tentato de sfonda il divisorio non so perché si sono dileguati. Gente veramente ridicola che si pavoneggiava proteggendosi al di là della rete. Sul campo una Roma spenta, rigore inesistente e alla fine almeno il pareggio l’abbiamo ottenuto. Espulsione per Totti eccessiva anche perché il fallo lo aveva subito. E Poi cazzo me so rotto li cojoni de una difesa che sta a diventa no schifo, due partite rovinate da due difensori che fanno falli de merda in area de rigore e per giunta totalmente inutili. Speriamo de ripiacce e de riprendela sta cazzo de inter…..Curva Sud sempre così…..Non Molleremo Mai !!!!!!!!!!!!
Stefano

Trasferta dalle tante aspettative che si sono rivelate infondate partiamo da Roma verso le 9 dopo varie soste alle 14 arriviamo allo stadio senza incontrare nessun livornese ma non era una gara ad alto rischio?
Comq entriamo nel settore siamo un bel numero ma come capita da parecchie partite bisogna riscontrare di un settore poco compatto si canta in pochi non c'è grinta SVEGLIA CURVA SUD ieri per la prima volta ho sentito i cori dei livornesi..... non possiamo fomentarci solo quando la roma gioca bene.......
Ale78 

RESOCONTO LIVORNO ROMA by ALEX DISTINTI SUD
Ciao trasferta strana perche organizzata all ultimo e chi aspettava di andarci???
Eppure di trasferte ne ho fatte tante MILANO SIENA EMPOLI BOLOGNA ma livorno mai...e cmq dicevano che era a rischio?? 
ma quale rischio?? questo tanto per gettare fango su di noi...bah...
Sabato mentre ero a lavoro nel mio negozio VODAFONE chiamiamo Cuore di Curva Peppone e troviamo 2 posti per farla col treno e ci aggreghiamo io e PINO... Nottata con gli amici e alle 8 appuntamento a Terimini...dopo vari controlli si parte alle 10.
NOn capisco perche sia a Termini che alla stazione di LIvorno ci riprendono con le telecamere...
MA la privacy no=???? e se volevamo anda tutti al GRANDE FRATELLO andavamo a fa i provini no??? Sul treno ci siamo divertiti molto con tutti gli altri..
CI hanno dato 3 vagoni ma dopo ce ne hanno aggiunti un paio perche penso eravamo molti di piu di 300 col treno..Arrivati li nuovi controlli e ci fanno salire sui bus..dopo un bel giro ci fanno arrivare allo Stadio dove nn ce nessun contatto ma qualche scaramuccia a livello di cori e voci...
Brutti i cori politici!! nn si dovrebbero proprio
sentire io TIFO ROMA E BASTA.
Buon tifo ma ammetto che ad un certo punto mi sn buttato giu...dico ma voglimo vincere e pareggiamo co sti livornesi da serie B??? ma dai..svegliamoci...
bello anche il nuovo coro...peccato per il
risultato...SI torna a roma sfottendo un altro po i
livornesi...GIUSTO..
arrivo a casa intorno a 00:00 ma col forza di gridare di nuovo forza roma
Ora invio anche qualche foto..
se volete contattarmi per scambiare pareri
alexroma85@yahoo.it

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
(questi ultimi solo se meritano)
REPUBBLICA.IT
LIVORNO - Secondo pari consecutivo per la Roma che dice di fatto addio alla corsa scudetto. Dopo l'1-1 di Messina per i giallorossi arriva quello di Livorno, soffertissimo contro una squadra che dà tutto dopo la piccola 'rivolta' per mantenere in sella mister Arrigoni. Grandi protagonisti i due capitani. Lucarelli va a segno su un rigore dubbio nel primo tempo. Totti decisivo, nel bene e nel male, nella ripresa: prima mette dentro la sua rete numero 138 e aggancia Chiesa nella classifica dei calciatori ancora in attività, poi nel recupero reagisce su Galante e viene espulso.

Spalletti deve convivere con squalifiche (De Rossi e Pizarro), infortuni (Aquilani) e acciaccati da mandare in campo, come Totti, o in panchina, come Cassetti e Vucinic. La mediana è stravolta con Perrotta e l'avanzato Chivu, Wilhelmsson affianca Taddei e Mancini da trequartista e Totti fa come sempre la punta unica, con Ferrari e Mexes centrali difensivi. Arrigoni perde Amelia (ma intorno all'indospinibilità del portiere livornese c'è un giallo) nel riscaldamento e schiera tra i pali Manitta, Coppola è squalificato, Paulinho affianca davanti Lucarelli.

Si vede che la Roma brilla meno nelle sue stelle perché Totti finisce sempre tra le fauci di Kuffour e Galante, Taddei è in una porzione di campo che non gradisce e Mancini fatica a entrare in azione.

I giallorossi si divorano con Mexes una ghiotta occasione al 16' ma, tre minuti dopo, Ayroldi concede con generosità un rigore ai toscani per un contatto tra Ferrari e Lucarelli. Il capitano del Livorno è costretto a due esecuzioni dal dischetto prima di esultare per il suo settimo centro stagionale.

Preme la Roma, che guadagna angoli ma non gli spazi giusti per esprimere la sua manovra. Manitta non è un esempio di canonicità però non si distrae quando Chivu ci prova da fuori, rischiando di capitolare davvero solo allo scadere, quando Panucci, schiacciando di testa, non trova lo specchio.

Nella ripresa la Roma prende nettamente il sopravvento, Taddei inizia a macinare strada, Chivu fa bene anche a centrocampo ma manca un autentico finalizzatore. E' l'ora del ritorno in campionato di Tavano, che però è ancora lontano dal suo standard migliore. E così, è la coppia Wilhelmsson-Totti a confezionare il pari al 29': lo svedese conserva caparbiamente un pallone e mette al centro, il capitano giallorosso brucia tutti e sigla l'1-1 che gli consente di agganciare Chiesa nella classifica dei marcatori ancora in attività.

Peccato che, in un finale rovente per un probabile penalty provocato da un mani in area di Mexes non accordato, il dieci romanista perda la testa e si faccia cacciare per una reazione esagerata su Galante, spintonando anche il suo preparatore atletico Vito Scala.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook