CHIEVO/ROMA 2-2
Verona, Stadio Bentegodi
mercoledì 28 febbraio 2007
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
Tabellino partita:
CHIEVO-ROMA 2-2 (2-1)
MARCATORI: nel pt 17' Bogdani, 33' Semioli, 34' Totti; nel st. 3' Totti.
CHIEVO (4-3-3): Squizzi, Moro, Mandelli, D'Anna, Marchese (29' st Malagò), Sammarco, Marcolini, Brighi, Obinna (22'pt Pellissier), Bogdani (20'st Cozzolino), Semioli. (99 Concetti, 4 Mantovani, 19 Malagò, 16 Troiano, 55 Kosowski). All: Del Neri.
ROMA(4-1-4-1): Doni, Cassetti, Mexes, Chivu (31'st Ferrari), Tonetto, Pizarro, Tavano (15'st Vucinic), Perrotta (43'st Rosi), De Rossi, Wilhelmsson, Totti. (1 Curci, 2 Panucci, 14 Faty, 35 Okaka). All. Spalletti.
ARBITRO: Bertini di Arezzo.
NOTE: recupero: 2' e 3'. Angoli: 7-2 per il Chievo. Ammoniti: D'Anna per proteste, Moro, Bogdani, Mexes, Pizarro e Ferrari per gioco falloso. Spettatori: 4221 (abbonati), per un incasso 33.554,40 euro.
SOLO PER GLI ABBONATI DEL CHIEVO PERCHE' SECONDO IL MINISTRO AMATO UNO STADIO PUO' ESSERE SICURO PER GLI ABBONATI E NON SICURO PER CHI HA IL BIGLIETTO

FOTOTIFO





VIDEOTIFO

   
 

FOTOCALCIO
 


VIDEOCALCIO
 
Il primo gol di Totti
Il secondo gol di Totti
 

C'ERO PURE IO!
 


 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
(questi ultimi solo se meritano)
GAZZETTA.IT
VERONA, 28 febbraio 2007 - Il 2-2 del Bentegodi fra Chievo e Roma conferma la tradizione: i veneti non hanno mai battuto i giallorossi in casa, e di nuovo hanno perso punti nella ripresa (dopo 45' erano in vantaggio per 2-1, col saldo negativo sale ora a 13 lunghezze). La Roma invece fa incetta di punti nella ripresa (ora è a quota +16). La sostanza resta comunque che la Roma rimonta due reti al Chievo, in una gara che ha visto meglio i veneti nel primo tempo e una Roma trasformata nella ripresa, con Totti che non ha tradito alcuna tensione ed ha anche firmato una doppietta. Ora è a quota 16, sempre più solo in vetta alla classifica marcatori. Ma il Chievo, nonostante la rimonta giallorossa, non ha mai rallentato, sfiorando il tris dopo la doppietta di Totti.
LE FORMAZIONI Nel tridente del Chievo decimato (fuori Sicignano, Cossato, Luciano, Cesar Prates per infortunio, Italiano e Lanna squalificati) c'è anche Obinna, nella Roma come previsto Panucci riposa a favore di Cassetti, con Chivu che gioca al fianco di Mexes e Wilhelmsson sta sulla destra al posto del febbricitante Taddei (out come Aquilani e Mancini).
LA GARA La gara stenta a decollare: il Chievo è più intraprendente, la Roma spreca cercando sistematicamente il lancio lungo a scavalcare il pressing veneto a centrocampo. Mancano velocità e movimento senza palla: l'attacco non punge ma è tutta la squadra a girare lenta e imprecisa. Totale, ciascuna delle due squadre alla fine riesce ad annullare l'altra, ma nel contempo sacrifica la propria pericolosità. Tanto che nel primo quarto d'ora non succede nulla di rilevante, poi, al 17', spezza gli equilibri Bogdani, a segno per la quinta volta in campionato, la terza con la maglia del Chievo. Per l'albanese è il terzo gol in 5 giorni, dopo i due realizzati sabato contro il Torino.
Poi Totti, alla prima conclusione giallorossa, manda alto, mentre Obinna è costretto a lasciare per un problema muscolare ed al suo posto subentra Pellissier. La vivacità del Chievo viene di nuovo premiata al 33': assist del neo-entrato, Semioli supera Cassetti in agilità e di sinistro infila il 2-0. La Roma ha finalmente un guizzo d'orgoglio, e un minuto più tardi dimezza le distanze: Totti con un colpo di testa in tuffo trasforma in gol un assist di Cassetti. Per il capitano è la rete numero 140, la quindicesima in questo campionato.
Nella ripresa cresce la Roma, per intraprendenza e pericolosità. Il gol del pareggio, trovato da Totti con un sinistro in anticipo sull'uscita di Squizzi dopo 3 minuti, facilita la vita ai giallorossi, che legittimano comunque la rimonta con una ripresa di buon livello. Le occasioni più pericolose sono però ancora di marca veneta, con Doni chiamato anche a fare gli straordinari su Mandelli e Semioli. Ma il risultato resta invariato, con la Roma che resta ora in attesa del verdetto serale di San Siro. Mentre il Chievo può recriminare qualcosa ma conferma il suo buon momento portando a casa il terzo risultato utile consecutivo.

Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook