ROMA -INTERNAZIONALE
1-1
Roma, Stadio Olimpico,
5 marzo 2006
ore 20.30

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Curva Sud:
Curva Sud in grande spolvero, con una coreografia che riempie tutto lo stadio, a ricordare il risultato dell'ultimo derby. I cori sono potenti, spesso ripresi da Tribuna Tevere e Curva Nord. Torce e sventolio continuo di bandiere. Pochi i momenti di pausa.
Voto: 8,5
Tabellino partita:
ROMA-INTER 1-1
ROMA (4-1-4-1): Doni; Panucci, Mexes, Chivu, Cufrè; De Rossi; Rosi (29' st Kharja), Dacourt, Perrotta (47' st Tommasi), Taddei (47' st Alvarez); Mancini. In panchina: Curci, Bovo, Kuffour, Cerci. Allenatore: Spalletti.
INTER (4-4-2): Toldo, J. Zanetti, Cordoba, Materazzi, Wome; Stankovic, Cambiasso, Pizarro (30' st Cesar), Kily Gonzalez (35' pt Figo); Cruz (19' st Martins), Recoba. In panchina: Julio Cesar, Burdisso, Mihajlovic, C. Zanetti. Allenatore: Mancini.
ARBITRO: Pieri di Lucca.
RETI: 9' pt Taddei, 44' st Materazzi
NOTE: Serata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori: 60.000 circa. Ammoniti: J. Zanetti, Materazzi, Dacourt, Taddei. Angoli: 10-1 per l'Inter. Recuperi: 1' pt e 4' st.
Tifo Ospiti:
Mi dispiace ripetermi ogni anno, ma la tifoseria interista è sempre tra le peggiori. Da milano non scendono in molti, forse 200, il resto - in totale saranno 1000 - viene da tutte le parti d'Italia.
Tifo scarsissimo, mai continuo. Raramente li si sente, specialmente alla fine, dopo l gol del pareggio. Striscione Ultras liberi per ricordare le diffide quinquennali del caso Zoro. Quattro bandierine, nessun segno di colore o vivacità.
Voto: 5

FOTOTIFO
 
Curva Sud
Interisti
Roberto
                  Nardi x sempre con noi
Interista
                  kamikaze
Striscione
                  Primavalle



















VAI A PAGINA 2
VAI A PAGINA 3
VAI A PAGINA 4



VIDEOTIFO
 
Coreografia
(6521 kb)
Fine coreografia, lancio carta
(5752 kb)
Po po popopo (dopo il gol)
(6008 kb)
Nerazzurro bastardo
(3825 kb)
Striscioni in favore di Tommaso, il bimbo rapito
(4458 kb)
Tifo Curva Sud
(3080 kb)
 
Alè, forza la Roma alè
(2806 kb)


FOTOCALCIO
 



VIDEOCALCIO

Il gol di Taddei
(2537 kb)
Il servizio
(2577 kb)
 

SEM
Prima di tutto un grazie ai ragazzi in campo che ci hanno regalato un posto nella storia e tanto entusiasmo. La coreografia a tutto stadio è dovuta: veramente d'impatto. Finalmente si vede anche tanta gente allo stadio (ma dove stavate fino a qualche settimana fa?). La Curva Sud canta, c'è anche parecchia gente "nuova", ma comunque presi dall'entusiasmo il risultato è più che ottimo. Bellissimi soprattutto i bandieroni che sventolano in basso (alla faccia di chi si lamenta ...). Un commento sugli interisti: incolori, fermi e, visto la discreta importanza del match, in pochi. Un applauso finale per l'appello per la liberazione di Tommaso: come ha detto il lanciacori, "questa è la stessa curva che i giornali hanno così tanto criticato", vorrà dire che in fondo un cuore ce l'abbiamo pure noi ... 
 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
(questi ultimi solo se meritano)

OLTREICOLORI
   
(ANSA) - ROMA, 5 MAR - A bordo campo, come nel derby: Francesco Totti ha persino cantato l'inno della Roma prima della gara con l'Inter. 'Roma e' imbarazzante', ha confessato il capitano giallorosso. Dedicata al motivetto del complesso White Stripes, intonato dai tifosi romanisti dopo Lazio-Roma, la coreografia dello stadio: cartoncini gialli, rossi e bianchi, sullo sfondo, lungo tutto l'Olimpico, enormi riquadri bianchi a intervalli ritmati, con la scritta 'Po- Po'.

REPUBBLICA.IT
ROMA - Sfuma al 90' il sogno della Roma di conquistare la dodicesima vittoria consecutiva, che sarebbe stato un altro record. L'Inter pareggia con Materazzi e si mantiene al terzo posto in classifica, i giallorossi scivolano e ora hanno davanti, al quarto posto, anche la Fiorentina. Un match per tempo: i nerazzurri, dopo un brutto inizio (gol di Taddei al 9'), nella ripresa sono stati pericolosi: De Rossi ha salvato sulla linea un colpo di testa di Martins, ma la squadra di Roberto Mancini è passata solo in extremis.

L'Inter ha comunque meritato il pareggio. Dopo un tiro di Recoba (Doni ha parato in due tempi) proprio all'inizio della partita, i nerazzurri si sono incartati e hanno permesso ai giallorossi (senza Montella e senza punte) di venire avanti. Una punizione di Taddei da sinistra con tocco di Mancini e buon intervento di Toldo al 7' e quindi il gol che ha condizionato la partita, dando un importante vantaggio alla Roma al 9'. Mancini ha passato bene Materazzi sulla sinistra, poi quasi dal fondo ha messo al centro, dove Taddei è rimasto incontrollato e ha insaccato senza molti patemi.

Al 35' Mancini ha sostituito Kily con Figo e l'Inter è cresciuta, anche se il portoghese non è sembrato irresistibile. Al 43' Cruz (molto attivo, ma bloccato spesso da Mexes) da sinistra ha dato a Cambiasso una palla a mezz'altezza e l'argentino al volo di sinistro ha tirato bene: ma il suo tentativo è stato vanificato da una deviazione. Poi una buona palla è capitata a Stankovic, al 45', ma il serbo era troppo decentrato sulla sinistra e il suo tiro è stato deviato. Roma più squadra, al tirar delle somme, col suo muro De Rossi-Dacourt sulla trequarti e Perrotta pronto a lottare. Inoltre bene la retroguardia. Il promettente Rosi (sostituito al 30' del st da Kharja) ha ben contrastato Javier Zanetti.

Nerazzurri in crescita in finale di primo tempo e all'inizio della ripresa, quando un tiro di Recoba è stato deviato da De Rossi al 3'. L'Inter è apparsa più convinta, Materazzi è andato al tiro (fuori) e Stankovic (al 9') ha sfiorato l'incrocio da fuori area. Ma anche la Roma è stata pronta a sfruttare il contropiede: all'11' infatti su imbeccata di Taddei, Mancini si è ritrovato solo davanti a Toldo, ma ha tirato alto. La pressione nerazzurra è continuata e Roberto Mancini ha corretto ancora l'Inter: Martins al posto di Cruz.

Invece di progredire, l'Inter ha regredito: una botta di Chivu deviata al 21' e parata di Toldo molto bella. La grande occasione dell'Inter, al 23', su un'uscita non molto furba di Doni (spalla contusa) su una palla alta: Martins ha messo di testa nella porta vuota e De Rossi ha salvato di testa sulla linea. Il tecnico nerazzurro a questo punto ha voluto dar qualità al gioco sul fianco sinistro con Cesar, schierato al posto di Pizarro, con Stankovic spostato in mezzo. Al 34' Recoba ha avuto una palla buona in area ma non è riuscito a tirare.

Un altro salvataggio di Cufrè con Doni fuori porta e poi un tiro deviato dal portiere al 36', poi un finale a striscie nerazzurre, con angolo vincente di Figo che ha servito sulla testa di Materazzi il gol del pareggio.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook