CHIEVO/ROMA 4-4
Verona, Stadio Bentegodi
domenica 30 aprile 2006
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
Tabellino partita:
CHIEVO - ROMA 4 - 4
CHIEVO: Fontana, Moro, Mandelli, Scurto, Lanna, Luciano (45' st Gemiti), Brighi, Franceschini (38' st Sammarco), Semioli, Amauri, Pellissier (41' st Obinna). In panchina: Squizzi, Malagò, Zanchetta, Tiribocchi. Allenatore: Pillon.
ROMA: Doni, Panucci, Kuffour, Chivu, Cufrè, De Rossi, Dacourt (32' st Kharja), Tommasi (13' st Alvarez), Perrotta, Mancini, Taddei (38' st Cerci). In panchina: Curci, Bovo, Rosi, Okaka. Allenatore: Spalletti.
ARBITRO: Pieri di Lucca.
RETI: 4' e 14' pt De Rossi, 8' e 36' pt Amauri, 25' pt Taddei; 4' st Luciano, 15' st Pellissier (R), 17' st Dacourt.
NOTE: ammoniti: Mancini, Dacourt, Semioli, Kuffour. Angoli: 8-4 per la Roma. Recupero: 1', 4'. Spettatori 10.500
 

FOTOTIFO
Grazie DYD, Michele
 e Mirco
Da Il
                  Romanista















VIDEOTIFO

   
 

FOTOCALCIO


VIDEOCALCIO

Il primo gol di De Rossi
(2035 kb)
Il secondo gol di De Rossi
(2945 kb)
Il gol di Taddei
(1827 kb)
Il gol di Dacourt
(2283 kb)
Il servizio sulla partita
(11169 kb)
 

DYD FIRENZE
stiamo davvero facendo di tutto per NON andare in champions...
e' davvero un peccato vedere la viola perdere a palermo e noi buttare altri punti in questo modo... 
cmq gran bella trasferta oggi... abbiamo trovato il sole...un po' di vento... uno stadio niente male...si vede da paura...non c'ero mai stato a verona.... tutta gente cordiale... siamo arrivati a verona e ci hanno ospitato a pranzo in un circolo vicino allo stadio tifosi del chievo e romanisti mischiati insieme... 
non succede in tutti i posti di poter girare tranquillamente con bandiere e sciarpe al collo per strada.. 
al primo tempo e' successo un casino nella nostra curva.. non ho capito il motivo ma se ne sono date di santa ragione... tra tifosi romanisti .... due ragazzi hanno avuto la peggio e li ho visti veramente male ....li hanno portati via tutti insanguinati.... 
ripeto non so i motivi pero' mi pare davvero stupido picchiarsi fra di noi e andarci giu' pesante e lasciare in terra due maschere di sangue...
se qualcuno ne sa' qualcosa di piu'...... 
la partita e' andata come e' andata....crediamoci ancora perche' puo' succedere di tutto...daje roma....adesso pensiamo alla finale.... 
daje roma daje!

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
(questi ultimi solo se meritano)


REPUBBLICA.IT
VERONA - Un pareggio spettacolare ed un punto per parte che fa più comodo al Chievo che alla Roma. Al 'Bentegodi' finisce 4-4, con i giallorossi in vantaggio anche per 3-1 e, come già accaduto a Palermo (0-3 alla fine del primo tempo), acciuffati e, qui, anche sorpassati prima della rete provvidenziale di Dacourt.

Tutte e due le squadre avevano le orecchie tese proprio al 'Barbera': il Palermo batte la Fiorentina, un risultato che non limita le ambizione di Uefa del Chievo e che invece, per la Roma, sa di beffa. I viola, a due giornate dalla conclusione, avrebbero potuto essere agganciati al quarto posto: lo scarto con la squadra capitolina è ora di due lunghezze, un dato numerico che aumenta il rammarico della Roma per una occasione persa.

Da due squadre votate alla fase offensiva e guidate da tecnici 'rampanti' come Spalletti e Pillon, non si poteva che attendere, sin dal fischio d'avvio, bel gioco, occasioni e gol, in un primo tempo che sarà piaciuto anche ai palati fini. I giallorossi partono con piglio autoritario e, già al 4', si ritrovano in vantaggio con De Rossi, che si fa trovare pronto su uno svarione difensivo di Lanna a trafiggere l'incolpevole Fontana. Il Chievo è tutt'altro che rassegnato e, all'8', pareggia i conti con Amauri, che in area raccoglie la corta respinta di Doni sulla conclusione di Pellissier.

Luciano è spesso devastante, Panucci riduce al silenzio Semioli in una Roma che dialoga di prima e che, al 14', è di nuovo avanti nel punteggio con De Rossi, che salta più in alto di Mandelli sul corner di Taddei per l'1-2. Doni si fa vedere per una uscita perfetta su Lanna, Mancini al 22' si procura di classe un rigore (fallo netto di Luciano) che Fontana gli spizza in angolo.

E' show puro, con i giallorossi che allungano al 25' con Taddei, che raccoglie l'invito di De Rossi e fulmina il portiere di casa di destro. Non è finita perché prima del riposo, i gialloblu accorciano con un sinistro al bacio di Amauri (doppietta) su assist di Luciano al 36' e sfiorano il pari al 39', allorchè Pellissier, di testa, trova un super Doni. Il 3-3 dei veneti è rimandato al 4' della ripresa, quando Luciano, a coronamento della sua grande giornata, insacca di destro. Una rete che fa sbandare la Roma, facendole tornare in mente Palermo.

Una paura che si materializza al 15', minuto in cui il Chievo va addirittura in vantaggio: Pellissier non imita Mancini, rimedia un penalty generoso per una spinta in area di Chivu e trasforma dagli undici metri. La Roma reagisce subito e, al 17', è sul 4-4 con un delizioso destro dal limite di Dacourt. Fontana è superbo su Chivu, nel recupero Scurto sfiora l'incornata dell'ex: finisce 4-4 tra applausi ed il gran rammarico della Roma.


Pagina iniziale
Index
La stagione in corso
The championship
Aggiornamenti
Updates
Fotografie
Pictures
Premessa
Premise
Scudetti e trofei
Palmarès
La Lazie
The second team of the region
Visti a Roma
Away fans in Rome
Le bandiere della Roma
Unforgettable players
Campo Testaccio
The glorious ground of AS Roma
Memorabilia
Memorabilia
Roma e i romani
Roma and romans
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
Derby!
Derby!
La Roma in Tv e alla radio
AS Roma in TV and radio
Video
Video
Vita vissuta
Lived life
Miscellanea
Miscellanea
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Bigliografia
Bibliography
La storia della Curva Sud
Curva Sud history
Le partite storiche
Matches to remember
Gruppi ultras
A.S. Roma Ultras groups
Sotto la Sud!
A.S. Roma players under the Curva Sud
Cori Curva Sud
Curva Sud chants
Amici e nemici
Friends & enemies
La cronaca ne parla
The wrong and right side of A.S. Roma fans
Fedeli alla tribù
Faithfuls to the tribe
Diffide, che fare?
Suggests for the banned
Links
Links
Scrivetemi
E mail me
Libro degli ospiti
Guestbook