ROMA - CHIEVO 3-1
Palermo, Stadio La Favorita
(campo neutro)
10 aprile 2004
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti

Tabellino partita:
ROMA-CHIEVO 3-1 
MARCATORI: Carew (R) al 29' p.t., Cossato (C) al 32' p.t., Cassano (R) al 15' s.t., Barzagli (C) al 33' s.t. su autorete.
ROMA (4-4-2): Pelizzoli; Panucci, Zebina (Dellas dal 47' p.t.), Chivu, Lima; Mancini, Emerson, Dacourt, D'Agostino (Tommasi dal 46' s.t.); Carew (Corvia dal 24' s.t.), Cassano. In panchina: Lupatelli, Servi, De Martino, Delvecchio. All. Capello.
CHIEVO (4-4-2): Frezzolini; Moro, Barzagli, D'Anna, Lanna; Semioli, Perrotta, Zanchetta (Malaga dal 24' s.t.), Luciano (Morrone dal 32' s.t.); Cossato, Sculli (Amauri dal 38' s.t.). In panchina: Lippi, Sala, Santos de Oliveira, Pellissier. All. Del Neri.
ARBITRO: Tombolini di Ancona.
NOTE: giornata primaverile, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: D'Anna, Dacourt, Dellas, Perrotta, D'Agostino, Emerson, Amauri per gioco scorretto, Sculli per c.n.r.. Angoli: 4-4. Recupero: 4' nel p.t., 6' nel s.t.. La partita è stata giocata sul campo neutro di Palermo per la squalifica dell'Olimpico. 
Spettatori 10.000 circa di 19 clivensi e 7000 da Roma.
Vai a pagina 2
Vai a pagina 3
Giocata a Palermo, in campo neutro, per la squalifica di due giornate del campo della Roma a seguito di Lazio-Roma del 21.03.2004, sospesa al 02’ del secondo tempo sul risultato di 0-0 per il rifiuto dei giocatori della Roma a proseguire la gara, assecondati poi dai giocatori della Lazio e quindi dall’arbitro.
 


FOTOTIFO
Grazie Gianluca, come sempre!
Grazie Gianfranco e Valerio
Ore 13
                  e 43
14 e
                  25
14 e
                  28
14 e
                  36
14 e
                  37
14 e
                  38
Esultanza al gol
                  di Carew
Entrata
                  cancelli
Pennone
                  della nave
Striscione
                  San Giorgio a Liri: NATA X ESSERE AMATA, DESTINATA A
                  FARCI SOFFRIRE, AS ROMA X LASCIARTI DOVRO' SOLO
                  MORIRE!
PREFETTI,
                  QUESTORI, MINISTRI, PER VOI UN SOLO POSTO, COME
                  FANTOZZI ALL' UFFICIO SINISTRI


 
VIDEOTIFO
 
Ore 15.00
(402 kb)
Ore 15.21
(546 kb)
Ore 16.41
(537 kb)
Tifo # 1
(573 kb)
Tifo # 2
(1373 kb)
Tifo # 3
(407 kb)

FOTOCALCIO
Il colpo di
                  testa di Carew che il portiere para, arriverà Cassano
                  che farà gol
Il gol di Carew
Il gol di Cassano
L'autorete su tiro
                  di D'Agostino



VIDEOCALCIO

Il gol di Carew
(1093 kb)
Il gol di Cassano
(1045 kb)
L'autogol su tiro di D'Agostino
(1239 kb)
Il gol di Carew (ripreso dal basso, con esultanza tifosi della Roma)
(2715 kb)
Servizio sulla partita
(1364 kb)
 

RESOCONTO DI GIANFRANCO
Palermo: ...ma tanto per noi è una partita casalinga!
Alla notizia della sede "punitiva" prescelta per l'espiazione delle colpe del derby non abbiamo esitato un minuto: se lo scopo, ormai dichiarato, è quello di allontanarci dallo stadio allora si va a Palermo, e così  saranno quattro  i componenti del "Gruppo Insalata" in viaggio, scatta l'operazione trinacria!

Ci organizziamo per un'andata via nave da Civitavecchia e dopo un confortevole viaggio passiamo la giornata a spasso per il bellissimo centro della Capitale siciliana.

Incredibile l'accoglienza della gente e non parlo solo degli amici tifosi palermitani, ma soprattutto delle persone comuni lungo le vie.

Tutta la mattina è un continuo fermarci, stringere mani e scambiare opinioni il tutto con l'immancabile domanda dall'inconfondibile accento:
ma voi, siete di Rrrroma? 

Così ormai, all'ingresso alla Favorita (....nome della tradizione) qualche espressione in palermitano ci scappa anche a noi.

Sugli spalti anche della sud sono mischiati a noi dei ragazzi palermitani che manifestano la loro simpatia nei nostri confronti.

I clivensi sono nella loro esiguità ammirevoli e sistemati alla nostra sinistra nella ormai tristemente ricorrente gabbia e "protetti" da soverchianti forze di polizia.

Il tifo è stato buono soprattutto nel primo tempo con un bellissimo Roma Campione col rimbombo nello stadio sul quale ho lasciato buona parte delle mie tonsille.....

Alla fine le notizie dalle radio raffreddano un po' l'atmosfera ma neanche più di tanto...chi ha sostenuto questa prova non ha bisogno dei risultati!

Quindi dopo l'immancabile pieno fatto in una meravigliosa pasticceria ci rimettiamo in viaggio, stavolta direttamente in macchina alla volta della Capitale.

Dopo aver traversato lo stretto sul caronte in compagnia di un paio di camion e percorso mezza italia la notte della vigilia pasquale in autostrade deserte, alle prime luci dell'alba l'Urbe ci ha accolto: bellissima come sempre!
Ai saluti, stravolti dalla fatica e dal sonno, tra le risate, ci siamo accorti che la prima domanda è stata...: ma la prossima dove la giochiamo?...

MACINIAMO CHILOMETRI.......

AVE


I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
(questi ultimi solo se meritano)
Milan 72 
Roma 63 *
Juventus 62
Parma 50 
Lazio 47 *
Inter 46 
Udinese 45 
Sampdoria 42 
Bologna 35 
Chievo Verona 33 
Brescia 32 
Siena 31 
Lecce 28 
Reggina 28 
Modena 27 
Empoli 26
Perugia 22 
Ancona 10 

* una partita in meno

   
Sportal.it
Una Roma dai due volti fatica per un'ora col Chievo sul neutro del "Barbera" di Palermo per la squalifica del terreno di gioco dell'Olimpico per i fatti del derby di marzo, poi centra i tre punti che sino all'86' del match del Meazza, cioè sino al rigore realizzato da Pirlo che condanna l'Empoli, vedrebbero ridursi di due lunghezze il distacco dal Milan. 
Nel primo tempo non basta il vantaggio trovato da Carew, che in diagonale punisce una leggerezza difensiva di Barzagli, perchè prima e dopo il gol giallorosso solo Chievo sul taccuino, Cossato, solo davanti a Pelizzoli, sbaglia sullo 0-0, poi però pareggia con un gran colpo di testa in tuffo e ci vogliono due miracoli del numero uno giallorosso per dire no in rapida successione ancora a Cossato e a Sculli. Dellas rileva l'infortunato Zebina. 

Ripresa con i giallorossi più convinti, anche se è Pelizzoli a salvare ancora una volta su Sculli, al 60' nuovo vantaggio della squadra di Capello, cross di Lima, appena rientrato in campo dopo una botta al ginocchio, torre di Mancini e testa di Carew, Frezzolini sfiora ma la palla è destinata in porta, Cassano ha la meglio su Barzagli e corregge oltre la linea per il 2-1. Carew lascia poi il posto al giovanissimo Cordia, che ha subito una buona occasione, Del Neri replica con Malagò per Zanchetta. Ma alla mezzora la Roma mette il match in ghiaccio, cross di D'Agostino per lo stesso Cordia, rimpallo su Frezzolini, Barzagli non riesce a interrompere la sua corsa e infila la sua porta per il più classico degli autogol, 3-1. Nel finale preoccupa solo il giallo ad Emerson, che, come Dacourt, sarà squalificato a Modena. 








VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me