LE NUOVE MAGLIETTE:
LA VOSTRA OPINIONE
e-mail me:


FEDERICO
ti spedisco un breve pensiero riguardo le 5 (troppe!) nuove maglie:
Le prime 3 vanno bene anche se avrei preferito che le cuciture non fossero così calcate da sembrare esser fatte con un pennarello nero...meglio le 3 dell'anno scorso.
Quella da champion's league fa veramente schifo...sembra una magliettina da giullari medievali...in Europa ci prenderanno per il culo.
Se la quarta era inutile della quinta non ne parliamo e inoltre ricordiamo che la maglia di colore completamente giallo è tradizionalmente usata dalla lazie.
Non parliamo dei prezzi...150000 è follemente troppo alto.
Comunque spezzo una lancia a favore della maglia blu notte con bordi gialli ricordando che questi erano i colori dell'impero romano trasformati poi durante il ventennio in nero e giallo per motivi deducibili.


SIMONE
volevo dire che le nuove maglie a me piacciono, perché non le vedo molto differenti da quelle dello scorso anno specialmente quella rossa, l'unico dubbio che ho é su quella della Champions League che non mi sento di schifare a priori (se fosse stata verde e a pois viola avrei potuto capire tutte queste polemiche) per il semplice motivo che ha i nostri colori!! 

PAOLO
Ormai ci restano solo due cose da fare: o dobbiamo rassegnarci a questo calcio bussiness...o bisogna farci sentire dalla nostra società..nel tentativo di riuscire a cambiare qualcosa...ma tanto alla fine sò quale sarà la scelta + facile da prendere...la prima...tanto lorè puoi anche mandare questi nostri pensieri alla società...ma tanto sai che je frega che una parte dei tifosi...i veri tifosi...non è entusiasta delle nuove maglie...quando c'hanno la maggior parte...che se le compra...perchè incapaci di capire qual'è la vera maglia per cui lottiamo e che amiamo..la maglia solo ed esclusivamente con i colori di roma e della roma....ormai le cose stanno così e giorno dopo giorno penso che non si potranno + cambiare!!!! e poi il tricolore a destra è la cosa + brutta della maglia..


FABIO DEL QUADRARO
Io non riesco a capire cosa c'entri la maglia che sara' utilizzata in champion's league con la nostra squadra! Perche' si e' dovuto cercare di realizzare una maglia cosi' differente dalla nostra tradizione?Allora sarebbe stato meglio inserire una striscia diagonale come le maglie anteguerra..Mi sembra di tornare indietro come quando la roma realizzo' quella prima strana maglia blu per la coppa uefa che ebbe un modesto successo,ma erano altri tempi invece ora c'e' la maglia x la champion's x la coppa italia  3 x il campionato, che costano APPENA 130.000 mila lire e tra l'altro fanno schifo al c....o.Bravo Sensi ,brava Roma maglie orrende,aumento dell'abbonamento ed ai calciatori automobili in regalo!....
P.S. ma noi tifosi non contiamo un cazzo?Solo quando andiamo in 20.000 per l'Italia?


DONATELLO L.
Volevo esprimerti il mio totale disappunto per come si sta comportando la nostra dirigenza nei nostri confronti: oltre il fattaccio degli abbonamenti, ciò che mi ha fatto "incazzare veramente" è stato il cambiamento delle maglie per la coppa perchè sono semplicemente scandalose! Che cosa  c'entrano con i nostri colori e la nostra storia? Per piacere fate qualcosa: boicottatele, fischiatele, raccogliete firme ma non fate scendere la squadra in campo con quelle maglie scandalose! Ve ne prego!!!

PEPPE R.
Secondo me è stata persa un occasione incredibile... anche dai "cervelloni" della Kappa!!
La maglia dello scorso anno piaceva un po' a tutti, inoltre era la maglia con cui si è vinto lo scudetto!!
Bastava aggiungere lo scudo, aggiungere i bordi gialli alle maniche su quella rossa (l'unica cosa buona delle nuove e l' unica cosa che mancava alle vecchie...) ed avevamo la maglia più bella del mondo!
La divisa bianca era stupenda, perchè rovinarla col blu scuro?!?
Anche la maglia blu avevamo cominciato ad accettarla, ma perchè non lasciarla a tinta unita?
Poi quella della champions te la raccomando... mi piange il cuore a dirlo ma è pacchiana oltre che brutta!!
E il bello è che c'è gente che gli piace e se la vuole comprare.... chiaramente gente che non va mai allo stadio....
Volevano aggiungere una divisa? Antonioli spesso indossava una maglia a tinta unita gialla-arancio andava benissimo per la coppa italia...
Quello che non capisco proprio è perchè hanno infilato tutto quel blu dappertutto e perchè hanno cambiato il taglio del collo che era bellissimo... vorrei proprio vederlo sto disegnatore della Kappa...
FORZA ROMA


BRUNO F.
Le nuove maglie della coppa campioni sembrano le divise delle guardie
svizzere!!!!!!
Ma che c'entra il blu?


SIMONE R.
Ho 23 anni e non ho mai visto (uno dei tanti) la roma dal vivo con lo scudetto sulla maglia. Non la vedrò neanche quest'anno, perchè lo scudetto sarà sulle maglie dei Cincinnati Bengals (Coppa Italia) e della contrada del Leocorno (Champions League). Nell'ultimo campionato avevamo la maglia più bella che avessi mai visto. Sobria soprattutto. Non sono uno di quelli che dice "no al calcio moderno" e basta, perchè mi sembra un atteggiamento nostalgico che non porta a niente (anche se in fondo condivido). Quello che mi fa incazzare è l'assoluta mancanza di cervello di chi governa il calcio. Non capiscono neanche di marketing! Cambiano le maglie ogni anno per venderne di più, ma quest'anno cambiarle era perfettamente inutile, la novità c'era già, e non era una stupida cucitura in risalto o un fianco in contrasto, ma era un magnifico scudetto! E poi perchè lo hanno messo a destra? Anche qui abbiamo seguito l'esempio di Cragnotto & company, altra cosa che non mi va giù. Morale della favola: non comprerò la maglia con lo scudetto, mi tengo stretta quella dello scorso anno con cui l'abbiamo vinto e nel frattempo, aspettando ansioso le prossime novità, continuo a tifare Leocorno.. ops scusate.. AS Roma!

 SIMON
Eliminare gli sponsor dalle magliette da gara. Che senso ha vedere squadre che hanno anche 2 sponsorizzazioni sulla stessa divisa?? E' un altro incitamento a versare miliardi in un mondo che ormai è stravolto dai soldi.
Stop inoltre alle divise disegnate solo x motivi di marketing.
Che senso ha vedere la Roma in Champions League con una divisa simile a quella del Barcellona e una colorata d arancio e blu?? I colori di Roma sono giallo e rosso e tali devono restare anche e soprattutto nel calcio, mondo che, come già ricordato, calpesta ogni regola nel nome dei miliardi.


GIANLUCA L.M.
volevo esprimere il mio sdegno, non
saprei come definirlo altrimenti, per il fatto che la Roma giocherà la Champions League con una maglietta tipo Genoa. In pratica nadremo in giro per l'europa conciati come il cagliari, invece di portare la nostra vera maglia.
Qualche anno fa avevamo preso in giro i laziali che si erano presentati in coppa delle coppe con la maglia gialla e poi in champions con la maglia del pescara, adesso a quanto pare la nostra arguta presidenza ha deciso di seguire la stessa strada.....ma chi credono di prendere in giro? pensano veramente che qualcuno possa comprarsi una maglia così brutta e che nemmeno è della Roma? A quando l'adozione della maglia del lecce?
Noi probabilmente non possiamo fare niente per far cambiare questa decisione, però vorrei che almeno sapessero che a noi queste cose fanno schifo.
Sulla maglia da coppa italia.....un pietoso velo.


1972/73



VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me