PRECAMPIONATO
30 luglio 2005
BOLZANO, Stadio Druso
ROMA/PANATHINAIKOS 1-1
(2-1 d.c.r.)


De Rossi
(il rigore che ha dato la vittoria alla Roma)


La parata di Curci ai rigori

Da www.asroma.it
Allo Stadio Druso di Bolzano, scende in campo la Roma di Mister Spalletti (diretta ore 21.45 Sport Italia e Roma Channel): Curci, Panucci, Cufré,De Rossi, Kufforu, Chivu, Amantino, Greco (sostituisce sin dall'inizio Aquilani, costretto a interrompere il riscaldamento per un risentimento muscolare), Montelle, Totti, Cassano.
Si contrappone il Panathinaikos con: Galinovic, Vintra, Gunas,Morris, Kotsios,Biscan, Concio, Seric, Wooter, Papadopoulos, Gekas.
Arbitro: Dino Tommasi di Bassano del Grappa.
La Roma parte subito forte e al 10' Montella ha lo spunto per andare in rete, ma il portiere lo anticipa. Dopo due minuti è di nuovo Montella che offre l'assist per Cassano. La Roma continua a spingere, con giocate offensive che partono da Totti e al 26' è Montella che conclude di poco fuori. Al 32' la Roma cerca il triangolo Totti-Cassano-Mancini, ma è di nuovo il portiere greco a anticipare tutti.Si continua a cercare di metter in pratica gli schemi che si provano in allenamento, ma non sempre vanno a buon fine. Infatti dopo una serie di giocate, sono i greci ad andare in vantaggio verso il termine del primo tempo con un goal di Gekas. Le squadre rientrano negli spogliatoi con il Panathinaikos in vantaggio di una rete.
Il secondo tempo, la Roma nonstante le sostituzioni (entrano Ferrari, mexes, Taddei, Greco, Rosi, Bovo, Nonda e Scurto) di giocatori freschi, appare un po' imballata e ferma sulle gambe, ma nonostante questo cerca di costruire il gioco. Dopo appena 10 minuti, dopo un tentativo di andare a rete di Nonda, è De Rossi a regalare il pareggio alla Roma, che dà maggior fiducia e si cerca di ripartire costruendo il gioco. Al 24' esce Totti e entra Cerci. Prima della fine del secondo tempo, la Roma ha almeno altre due occasioni da goal, che però non riesce a fruttare.
La partita si chiude con il risultato di 1-1, ma non è finita perchè si va ai rigori: il primo che segna e quindi va in vantaggio, vince l'incontro e si aggiudica il Trofeo Valsir.
Il primo a tirare il rigore è Daniele De Rossi, che mette a segno regalando la vittoria alla Roma, perchè subito dopo Curci para il rigore. Fischio finale: Roma -Panathinaikos 2-1
Foto
                  tratta da www.asroma.it






VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me