ROMA - LECCE3-1
Roma, Stadio Olimpico,
9 aprile 2006
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Curva Sud:
Il clima primaverile intorpidisce un po' la Sud, specie a risultato acquisito.
Il sostegno alla squadra, comunque, non manca mai e il torpore è anchee giustificato.
Voto: 6
Tabellino partita:
ROMA-LECCE 3-1 (primo tempo 2-0)MARCATORI: Mancini (R) su rigore al 20', Chivu (R) al 23' p.t.; Mancini (R) al 28', Delvecchio (L) al 47' s.t. ROMA (4-2-3-1): Doni; Panucci, Mexes (30' s.t. Kuffour), Chivu, Cufrè; De Rossi, Aquilani; Rosi (20' s.t. Tommasi), Perrotta (35' s.t. Dacourt), Mancini; Taddei. (Curci, Bovo, Okaka, Nonda). All. Spalletti. 
LECCE (4-3-3): Sicignano; Cassetti, Diamoutene, Stovini, Rullo; Giacomazzi, Ledesma (30' p.t. Camorani), Delvecchio; Konan (11' s.t. Babù), Vucinic, Pinardi. (Rosati, Pecorari, Saidi, Marianini, Cozzolino). All. Rizzo-Paleari.
ARBITRO: Saccani di Mantova.
NOTE: spettatori 40.000 circa. Ammoniti Aquilani, Vucinic, Rosi, Doni. Al 40' p.t. Pinardi (L) sbaglia un calcio di rigore. Angoli 8-4 per la Roma. Recupero 1' p.t., 2' s.t.
Tifo Ospiti:
Circa 400 i leccesi, rappresentati come al solito dallo striscione Ultrà Lecce. Sono tutti ultras, con minuscola rappresentanza di tifosi normali. Il difficile momento della squadra giustifica l'atteggiamento di contestazione, anche se quando tifano danno una buona impressione di compattezza.
Voto: 7

 
 
FOTOTIFO
Il rigore
                  sbagliato dal Lecce
Osama si fa
                  pubblicità
La Madonnina
La Sud lo
                  acclama e la gente si gira per salutare Totti (in
                  rosa)
Totti in
                  rosa











 


 
VIDEOTIFO
 
Curva Sud 1
(7674 kb)
Il rigore di Mancini dagli spalti
(4213 kb)
Curva Sud
(4088 kb)
 
La Sud
(4735kb)


 
 
FOTOCALCIO



 

 
VIDEOCALCIO
 
Il gol di Mancini (R)
Il gol di Chivu
Il gol di Mancini

Il servizio sulla partita



 


I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
(questi ultimi solo se meritano)

OLTREICOLORI

REPUBBLICA.IT
ROMA, 9 aprile 2006 - Alla Roma senza punte che segna a valanga bastano 3’ per domare il Lecce e superare la Fiorentina, attesa in serata dalla sfida contro la Juve. La fiammata firmata Mancini-Chivu stende i pugliesi, che avrebbero dovuto sputare sangue per dare un seguito alle vittorie contro Siena e Milan e invece si sono afflosciati come un souffleé dopo il rigore fallito da Pinardi. Dello stesso Mancini e di Delvecchio all’ultimo secondo di recupero i gol che fissano il 3-1 finale (guarda una sintesi dell'incontro).
 GLI SCHIERAMENTI – Spalletti recupera Perrotta e conferma il 4-2-3-1, con De Rossi che torna al fianco di Aquilani. Nonda e Okaka sono in panchina, Taddei deve fare ancora la punta anomala. Rizzo risponde con l’albero di Natale: alle spalle di Vucinic ci sono Konan e Pinardi.
 LA GARA – Il Lecce parte bene. Squadra corta, pressing alto e Ledesma a dirigere il gioco. La Roma pare sorpresa e non riesce quasi mai ad azzeccare le ripartenze che le hanno permesso l’incredibile rimonta. Taddei si abbassa raramente e dà punti di riferimento a Stovini e Diamoutene che lo annullano. Perrotta tarda a carburare, Mancini latita, anche perché l’azione dei padroni di casa si sviluppa quasi unicamente sulla destra, con uno straripante Panucci (non portarlo al Mondiale sarebbe grave almeno quanto negarlo a Inzaghi) e un Rosi sempre più maturo. Non a caso la gara si sblocca su un cross di Panucci: Saccani è fiscale a punire l’intervento di Cassetti su Cufrè, Mancini dal dischetto piega le mani a Sicignano. Passano due minuti e Giacomazzi si fa anticipare da Chivu su calcio d’angolo. La situazione per i salentini precipita. Prima Ledesma deve lasciare il posto a Camorani per una botta alla coscia, poi Pinardi calcia a lato un rigore generoso (ma almeno Saccani è coerente) e in casa Lecce si spegne la luce. Neanche il passaggio al 4-4-2, con Camorani largo a sinistra e Pinardi accentrato, produce frutti. La squadra di Rizzo convince con i due centrali, ma fatica a contenere la spinta degli esterni, con Cassetti e Rullo sempre in affanno. La Roma stravince il duello sulle fasce e deve ringraziare l’ennesima prova maiuscola della coppia Mexes-Chivu, che mettono la museruola a Vucinic, ma soprattutto hanno piedi di velluto e possono permettersi il lusso di impostare l’azione da dietro.


 
Accoltellato tifoso del Lecce
Era vicino alla stazione, stava 
per rientrare in Puglia
(ANSA) - ROMA, 9 APR - Un tifoso del Lecce e' stato accoltellato al polpaccio, nel tardo pomeriggio, mentre si trovava vicino alla stazione Termini. Il tifoso, che ha 24 anni, era in compagnia di alcuni amici quando e' stato avvicinato da alcuni ultras romanisti che lo hanno ferito, in modo lieve, con un coltello e poi sono fuggiti.


VAI A:             GO TO:

 
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me