PRECAMPIONATO
PRESENTAZIONE AS ROMA
24 agosto 2005
STADIO OLIMPICO, ore 21.15
ROMA / AL AIN CLUB 2-0

Spettatori: 30.000

Da www.asroma.it
Da www.asroma.it









Roma, 25 agosto 2005 - Partiamo subito dal risultato del campo. La Roma vince 2-0 la partita di presentazione giocata all'Olimpico contro la squadra degli Emirati Arabi, Al Ain. I gol portano la firma di Montella, al 27' del primo tempo, e di Taddei al 45%. Nella prima mezz'ora la squadra ha offerto un buon gioco. Abbastanza contento il tecnico Luciano Spalletti: ''Sono soddisfatto parzialmente per come e' andata, qualcosa l'abbiamo fatta bene, qualcos'altra no. Di negativo c'e' che abbiamo sbagliato troppo palloni per le qualità che abbiamo''.

A caratterizzare la serata pero' sono stati i fischi rivolti ad Antonio Cassano. Il talento barese e' stato contestato dal pubblico per tutta la partita e nel secondo tempo fischiato ogni volta che toccava un pallone. ''I fischi? Li ho sentiti durante la partita - e' il commento di Spalletti - per noi sarebbe fondamentale avere per tutti la disponibilita' dei nostri tifosi. E' importante per dare il massimo e non e' facile neanche per i giocatori piu' esperti riuscire a ribaltare una situazione del genere. Sono solo i comportamenti che possono aiutare a far cambiare idea alla gente. Comunque sono convinto che Cassano restera' alla Roma e che sara' un giocatore che ci fara' molto comodo''.

Domenica comincia il campionato, ma alla Roma mancano ancora dei ritocchi perche' la squadra sia completa. Spalletti spiega: ''Stiamo lavorando e i ruoli in cui ci servono i giocatori sono il portiere e l'esterno. Quelli che ho sempre detto. Per il resto credo che il gruppo rimarrà lo stesso. Partenze? Non lo so, può succedere, ma grossomodo questa è la rosa''. Emozionato per l'esordio all'Olimpico, Spalletti resta comunque con i piedi per terra: ''Il campionato? Si puo' vincere con qualsiasi squadra, ma ci sono situazioni non facili da superare, come Inter, Milan e Juventus. Noi dobbiamo guardare al concreto e ricreare un atteggiamento di squadra''. Spalletti chiude con i complimenti all'Udinese: ''Ringrazio Cosmi per quello che ha detto, ma il merito per la qualificazione alla Champions è suo e dei ragazzi".





VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me