COPPA UEFA 1° TURNO
ARIS THESSALONIKI 
ROMA
0-0
Thessaloniki, Kleanthis Vikelidis Stadium
29 settembre 2005
ore 22.00 (locali, 21.00 italiane)

invia una e-mail per i resoconti
Tabellino partita:
ARIS SALONICCO (4-3-1-2): Karatziovalis; Vangeli, Decamps, Koltsidas, Naidos; Nebegleras, Bolos (14' st Domoraud), Papadopoulos; Moisiadis; Beniskos, Caceres. In panchina: Pourliotopoulos, Durdek, Bohonis, Tagliani, Velonis, Gogolos. Allenatore: Kuuzela
ROMA (4-4-2): Doni; Panucci, Mexes, Chivu (41' st Rosi), Bovo; Aquilani (20' st Perrotta), Dacourt;
Kharja, Alvarez; Taddei (29' st De Rossi); Okaka. In panchina: Eleftheropoulos, Kuffour, Sartor, Greco.
Allenatore: Spalletti.
ARBITRO: Yefet (Isr).
NOTE: serata calda, terreno in buone condizioni, spettatori 10 mila circa. Angoli: 5-4 per la Roma. Ammoniti: Vangeli e Bovo. Recupero: 1'; 2.
Mio tramite, i ragazzi andati in Grecia vogliono ringraziare i ragazzi del Gate 4 del PAOK per l'ottima accoglienza riservata.
Clicca per ingrandire

FOTOTIFO
Grazie Gianluca e Andrea!
Arrivo a Salonicco
Nella sede dei ragazzi del Gate 4 del PAOK
La famosissima biondina

VIDEOTIFO
 
Tutte le immagini dei tifosi romanisti
(12269 kb)
 

FOTOCALCIO
Okaka, 16 anni e 10 mesi

VIDEOCALCIO
 
Miniservizio TG1
(5933 kb)
 

 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA
(questi ultimi solo se meritano)
   
 

GAZZETTA.IT
SALONICCO (Grecia), 29 settembre 2005 - Roma convincente e qualificata. Non che ci volesse una prova maiuscola, dopo il 5-1 inflitto ai greci dell'Aris nell'andata del primo turno di coppa Uefa. Però a Salonicco i giallorossi, che pure scendevano in campo in formazione ampiamente rimaneggiata, con un turnover abbondante, hanno fatto bella figura. Primo tempo autorevole, in cui avrebbero anche meritato il gol, e ripresa attenta. Un segnale di maturità e una dimostrazione della completezza della rosa.
Spalletti conferma la formazione ipotizzata alla vigilia. Spazio quindi al portiere brasiliano Doni ed al promettente attaccante Okaka, 16 anni, l'ultimo gioiello del settore giovanile giallorosso.
La Roma soffre solo nei primi 10' l'entusiasmo iniziale dei modesti greci, pericolosi con il sinistro di Moisiadis, Doni fa buona guardia. Poi quello della Roma è un crescendo rossiniano. I giallorossi, schierati con il 4-3-3, controllano agevolmente le operazioni, sempre pronti a ripartire in contropiede con azioni ficcanti in velocità. Funzionano bene soprattutto le fasce: Alvarez, a destra, con la sua rapidità abbagliante mette in crisi i greci quando li può puntare uno contro uno, a sinistra il binario Kharja-Taddei funziona che è un piacere. La Roma non si limita a fare il compitino, ma cerca anche il gol: sono tanti i giocatori che vogliono dimostrare a Spalletti di meritare spazio. E così sfiorano la rete prima il francesino ex Ternana, poi Okaka, generoso, e ancora Taddei. Ottimo poi Dacourt, che imposta e rilancia. Ma la rete non arriva.
Nel secondo tempo i greci spingono subito sull'acceleratore. Stavolta le occasioni da rete arrivano, clamorosa quella di Caceres, il migliore dei suoi, che tira da distanza ravvicinata dopo una dormita Mexes-Bovo, ma Doni è bravissimo a respingere. Dopo i soliti 10' di sofferenza di inizio tempo la Roma viene ancora fuori. Chivu su punizione chiama Karitziovalis alla parata in angolo. Entrano anche Perrotta, De Rossi e Rosi, l'imperativo è uscire imbattuti da un campo insidioso. Missione compiuta. La Roma dimostra il valore dei suoi tanti giovani anche a livello internazionale, e può preparare con serenità la gara con il Siena. Quando rientreranno Totti e gli altri titolari. 

VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me