PRECAMPIONATO 2004/05
East Rutherford, Giants Stadium
8 agosto 2004, ore 20.00

ROMA/LIVERPOOL 1-2



Lo stadio ad inizio
          partita







Grazie a Guga per le foto

RESOCONTO DI GUGA
ny 4 agosto 2004
presenti al giant stadium per vedere l'asr, new york mette sempre di buon umore e visitarla sapendo che la roma passerà di lì è una occasione imperdibile....
servizio d'ordine al giant....
vietato fumare
vietati stendardi e aste...
vietati ombrelli
il top si raggiunge quando un innocuo spettatore yankee dopo aver finito la sua birretta, in un contenitore di plastica, la posa sulle scale... e solerte interviene l'inserviente a fargliela spostare... poteva mostrarsi decisamente pericolosa.
inglesi presenti numerosi pare abbiano organizzato viaggi appositi per l'evento.... romani dall'italia credo io e un paio di altri alla fine owen li ha resi incredibilmente felici.... quanto mi è mancato l'olimpico!!
bando alle ciance vi invio foto della partita e della presentazione della maglia al Guggenheim, a proposito la presentazione era sponsorizzata dalla diadora usa, altro che maglia era solo ed esclusivamente merchandising.... e noi che tifiamo la maglia... sempre più orgogliosamente soli e fuori dai
tempi!!
saluti ultras
 
LIVERPOOL-ROMA 2-1 (primo tempo 1-1) 
MARCATORI: Delvecchio (R) al 20’ p.t., Cissé al al 29’ p.t.,
Owen al 40’ s.t.
LIVERPOOL (4-4-2): Dudek; Carragher, Heinchoz (Josemi al 1’ s.t.), Hyypia (Whitbread al 15’ s.t.), Rise; Finnan (Murphy al 1’ s.t.), Gerrad (Hamann al 39’ p.t.), Biscan (Diao al 1’ s.t.), Kewell (Warnock al 1’ s.t.); Cissé (Sinama-Pongolle al 1’ s.t.), Baros (Owen al 1’ s.t.). (Kirkland). All. Benitez.
ROMA (4-4-2): Zotti; Cufré, Mexes, Scurto, Panucci; D’Agostino, De Martino, Dacourt (Cerci al 32’ s.t.), Candela (Lanzaro al 28’ s.t.); Montella (Corvia al 32’ s.t.), Delvecchio. (Curci, Dellas, Grillo, Briotti, Virga, Pipolo, Rosi, Simonetta). All. Prandelli.
ARBITRO: Kennedy (Usa).
NOTE: spettatori 25.000. Ammoniti: Rise e Mexes. Angoli: 7-7
 
  NEW YORK, 4 agosto 2004 - Una Roma rimaneggiata  e con il morale provato a causa dell'infortunio del suo leader, Francesco Totti, regala sprazzi di buon calcio  a Casare Prandelli ma si deve inchinare nel finale  davanti a un Liverpool più fortunato che brillante.
Il tecnico romanista fa di necessità virtù e schiera una  formazione d'emergenza dando fiducia in difesa al primavera Scurto, molto positiva la sua prova, che si piazza al centro della difesa insieme a Mexes, con  Panucci e Cufrè sulle fasce. Inedito il centrocampo con il giovane De Martino, un nervoso Dacourt,  D'Agostino e Candela. In attacco Delvecchio e Montella provano a far male alla difesa dei Reds. Benitez lascia Owen in panchina e promuove in  attacco la coppia Cisse-Barros, mentre in mezzo al campo Gerrard canta e porta la croce. 
Montella si muove molto, mostrando progressi rispetto alle sue ultime performance, ma non riceve palle in profondità. La Roma comunque non sfigura e va in vantaggio al 21'. D'Agostino centra la traversa  direttamente su corner e sugli sviluppi dell'azione Panucci mette in mezzo, Delvecchio anticipa tutti e  porta i giallorossi in vantaggio.  Il Liverpool si getta subito alla ricerca del pareggio e lo trova al 30'. Dacourt perde un brutto pallone mentre la sua difesa sale, Gerrard ringrazia e trova il corridoio giusto per mettere Riise davanti a Zotti e il norvegese  con grande altruismo regala a Cisse la più facile delle  conclusioni. 1-1 ma la Roma sembra più tonica nonostante Kewell impegni Zotti con un bel tiro dalla  lunga distanza proprio allo scadere del primo tempo. Nella ripresa Benitez inserisce sei elementi cambiando anche la coppia d'attacco. Owen e  Sinama-Pongolle però si vedono pochissimo. Prandelli non ha grandi alternative in panchina e fa tornare sul  terreno di gioco gli undici titolari. La Roma della  ripresa mette sotto i Reds ma non trova il gol. Prima Mexes tutto solo in area colpisce il palo, poi Montella  libera Delvecchio davanti a Dudek ma l'attaccante romanista non trova la porta. Al 76' Corvia sostituisce un Montella autore di una prova incoraggiante e la  Roma in attacco si spegne. Il Liverpool non fa molto di più ma al 85' Owen, liberato da un rimpallo, dimostra di saper essere decisivo anche in una serata da "non  pervenuto" e con un bel diagonale non da scampo a un'incolpevole Zotti. Panucci è sfortunato un minuto più tardi. La sua splendida punizione, infatti, si  stampa sul palo. Vince così il Liverpool ma la Roma incerottata di New York non demerita assolutamente. 
E dalla capitale, dove è atterrato Totti, arrivano notizie  confortanti.


VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me