ROMA - VARDAR SKOPJE 4-0
Roma, Stadio Olimpico
martedì 24 settembre 2003
ore 20.45

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Curva Sud:
Lo zoccolo duro della curva sud ha sempre cantato, non sempre trascinando il resto della curva che però si è fatta sentire in diversi momenti corali. La pochezza dell'avversario ed il non troppo pubblico hanno smosciato un po' l'ambiente.
Voto: 6

Tabellino partita:
ROMA-VARDAR SKOPJE 4-0 
(primo tempo 2-0) 

MARCATORI: Dellas al 12' p.t., De Rossi al 20' p.t., Carew all'8' s.t., Delvecchio al 46' s.t.

ROMA (3-4-1-2): Zotti; Dellas, Samuel, Chivu; Tommasi, De Rossi (Mancini dal 24' s.t.), Dacourt (Emerson dal 19' s.t.), Lima; D'Agostino; Carew, Delvecchio. In panchina: Pelizzoli, Zebina, Candela, Totti, Cassano. All. Capello.

VARDAR SKOPJE (4-5-1): Jovcev; Brankovic, Veselinovski,,Vasoski, Grozdanovski; Anyanwublesinc, Zaharievski, Georgievski (Rogerio Da Kosta al 16' s.t.), Ososevski, Aguinaldo (Ristovski dal 1' s.t.); Vandair Dos Santos (Spasovski al 27' s.t.). In panchina: Zekir, Trajcou, Nacevski, Mileski. All. Stratev.

ARBITRO: Meyer (Ger)

NOTE: serata fresca, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Lima, Dacourt, Brankovic e Ristovski per gioco scorretto. Angoli: 9 a 0 per la Roma. Recuperi: 1' nel p.t., 2' nel s.t.. Spettatori: 25.000 circa (gratis gli Under 14) per un incasso di 209.572 euro.

Tifo Ospiti:
Presenti in circa 150 unità, con diversi striscioni al seguito tra cui campeggiava quello principale "Komiti", hanno dimostrato di sapere bene l'italiano proponendo più volte "chi non salta è giallorosso" e "Roma Roma vaffanculo". Hanno tifato con discreta costanza, anche quando la loro squadra soccombeva miseramente. Hanno fatto la loro figura considerate le difficoltà logistiche ed economiche della loro trasferta
Voto 7

..."chi non salta è giallorosso"... whe didn't have
sing that song, maby the melody is the same whe have
to songs with this melody "i koj ne skoja i toj e
shiptar"(who dident jump is an shiptar[albanian]" or
"ziga zaga napred vardare ale"(ziga zage lets go
vardare ale)

FOTOTIFO
Scritta degli
                  ultras del Vardar Skopje in trasferta a Roma
                  all'autogrill di Montepulciano, luogo cult per le
                  scritte ultras
A vedere la Roma
                  per la prima volta: mia figlia Alice e mio nipote
                  Guido!


Grazie ad Aleksandar per le foto
dei tifosi del Vardar Skopje



VIDEOTIFO

Curva Sud (Raitre)
(1,4 mb)
Curva Sud
(1148 kb)
 




FOTOCALCIO
Il terzo gol
                  della Roma segnato da Carew fotografato dal
                  sottoscritto

 





VIDEOCALCIO

Il gol di Dellas
(1,9 mb)
Il gol di De Rossi
(2,1 mb)
Il gol di Carew
(2,3 mb)
 
Il gol di Delvecchio
(3,1 mb)


RESOCONTO DI V LEG
Roma-Vardar,
premetto che è da poco che sono in Curva Sud, e mercoledi ero li dopo aver pagato i 15 euro del biglietto di una partita che non ne meritava più di 10. 
Cmq vado in curva dove mi posiziono in alto tra i fedayn e gli ultras, si inizia bene con qualche coro seguito da buona parte delle Curva. Con i primi gol e le varei esultanze con il saluto al giovane De Rossi. Poi per tutto il secondo tempo la parte alta della Curva contava i coro "ASRoma Alé Alé..tu sei fantastica..." però per un altra volta la parte bassa non seguiva, seguiva solo per i cori del tipo "Dai Rioni" o "Sta sera beviam" o poi la mitica "Societa dei magnaccioni" noto anche che la parte alta della curva non segue il resto della Curva per i vari "Finche vedrai" o "Che sarà" . E mi domando ma quando vogliamo fare un tifo unico coi cori cantati da almeno 99 % dei presenti? Vogliamo mostrare tutta la nostra rabbia, creare il panico (nel senso buono) nello stadio?  Forse è perche sono giovane, e ci credo ancora, vado li per urlare 90', torno a casa sgolato anche se è una partita che non vale un ca..o, domenica ci spero.Un altro appunto divertente è stato il coro fatto per M.Delvecchio 2 minuti prima del goal. E noto che dopo Torino i giocatori hanno salutato lo stadio, non come uno spera, ma è gia un più.
Curva Sud urla la tua fede. 

RESOCONTO DI LORENZO A.
Lo Zoccolo Duro del Tifo Romanista c'è, e ci sarà sempre. Si capisce subito che sarà una partita molto simile a Roma-Genk dell'anno scorso. Neanche l'iniziativa di far entrare gli Under14 gratis riesce a riempire lo stadio, come era prevedibile. Ma non si potevano mettere le Curve a 5 euro, i Distinti a 7, la Parterre a 10 e la Tevere Centrale a 15? Quand'è che l'Ing.Franco Sensi dimostrerà un pò di rispetto verso i tifosi della Roma? Ma tanto ormai i tifosi più importanti sono quelli da pay-tv e pantofole, quelli che subiscono impassibili allo sfascio più completo di questo calcio che ci fà skyfo!
Della partita c'è da dire ben poco: DeRossi dopo quel poco che ha dimostrato finchè è in questa forma straordinaria deve giocare titolare... perchè non ha ancora sbagliato una partita!!! Sto pischello ha già dimostrato di poter essere titolare senza montarsi la testa, sembra che gioca da 10 anni in serie A, e poi è Romano e Romanista.
Ovviamente data la pochezza della squadra avversaria, il fatto che la tifoseria macedone è stata più o meno ignorata, il fatto che in curva c'era gente che non era mai venuta allo stadio oppure non ci veniva da anni (ho incontrato un signore che non ci veniva dalla finale dell'84) il tifo della Curva Sud ne ha risentito parecchio. Ci sono stati momenti in cui si sentivano 3 cori diversi e momenti di silenzio, ma anche momenti stupendi tipo il coro "AsRoma alè alè" che finalmente è stato imparato da tutta la Curva. Alla fine la solita "Società dei Magnaccioni" e "Barbera e Champagne" che ormai non può mancare a fine partita.
Un appunto agli ASRU: perchè si sono scordati "Quando l'inno s'alzerà" all'inizio del primo tempo (lo so che si stava già cantando, però l'inno è l'inno!)
Un applauso ai Fedayn che hanno lanciato varie volte "Noi non siamo napoletani" e altri cori contro i napoletani.
Poi per chi non se ne fosse accorto quando Delvecchio ha sbagliato il gol a due minuti dalla fine una parte della Curva Sud ha fatto partire il coro "e vai delvecchio facci un gol la curva sud te lo grida in coro..." e mentre stavamo ancora cantando supermarco ha segnato!!! spettacolare!
AS ROMA ALE' ALE' AS ROMA ALE' ALE' SEI FANTASTICA SUPERFANTASTICA QUESTA E' LA CURVA CHE TI FA VINCERE PERCHE' SIAMO GLI ULTRAS E TIFIAMO PER TEEEEEEEE!!!!!

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
(questi ultimi solo se meritano)

OLTREICOLORI
 

 


VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me