ROMA - SAMPDORIA 3-1
Roma, Stadio Olimpico,
18 gennaio 2004
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Curva Sud:
Una Sud discreta ha accompagnato la Roma alla vittoria. Senz'altro meglio che contro il Milan. Bella la coreografia ASRU iniziale e sostegno continuo senza pause morte particolari.
In occasione degli scontri doriani/P.S. prendono le parti dei rivali blucerchiati, cantando a gran voce cori contro le "forza dell'ordine".
Voto: 6,5

DEGNO DI NOTA:
John Carew uscendo dal campo ha fatto il solito show: si è inchinato alla Curva Sud ed alla Curva Nord.
Tabellino partita:
MARCATORI: Bazzani (S) 6' p.t., Carew (R) al 10' p.t., Totti (R) al 16' e 22' s.t..
ROMA (3-4-2-1): Zotti; Zebina, Dellas, Panucci; Mancini, Emerson, Dacourt, Lima (Candela dal 13' s.t.); Totti, Cassano (Tommasi dal 1' s.t.), Carew (D'Agostino dal 41' s.t.). (Curci, Montella, De Rossi, Scurto). All. Capello
 
SAMPDORIA (4-4-2): Antonioli; Sacchetti, Conte, Falcone (Carrozzieri dal 1' s.t.), Zenoni; Diana (Cipriani dal 18' s.t.), Donati (Colombo dal 25' s.t.), Volpi, Doni; Bazzani, Flachi. (Turci, Yanagisawa, Palombo, Zivkovic, Costanzo). All. Novellino.
 
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta
NOTE - Giornata piovosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Conte per c.n.r., Zotti e Carrozzieri per gioco falloso. Espulso: Carrozzieri per somma di ammonizioni. Recupero: 0' nel p.t., 5' nel s.t.. Angoli: 6 a 3 per la Sampdoria. Spettatori 51.813 per un incasso di 1.143.988,00 euro (paganti 14.898 per un incasso al botteghino di 332.047,00 euro, abbonati 36.915 per una quota partita di 811.941,00 euro). 
Tifo Ospiti:
I migliori finora visti all'Olimpico. Numerosi, circa 3.000, coloratissimi (quando si dice la fortuna di avere una bella maglietta!) con molte bandierine blucerchiate e diversi bandieroni. Iniziano molto bene, con una bella coreografia, ma accusano il colpo al pareggio romanista. Non sono chiari i motivi dei disordini con le "forze dell'ordine": dalla tribuna si è potuto notare uno scambio di innocue bottigliette di plastica da una parte all'altra e poi, improvvisa, la carica degli ultras in divisa, che è apparsa veramente spropositata e ripetuta per tre volte. Alla terza i doriani hanno provato a difendersi e hanno dovuto fare a meno  dei bandieroni, le cui aste sono state sottratte dagli agenti. La voce cala, ma più che per mancanza di passione, per l'adrenalina di quanto accaduto con gli ultras, ma oggi sarebbe meglio dire hooligans, in divisa, che hanno effettuato anche oggi il loro solito pestaggio 10 contro uno ai danni di un tifoso doriano.
Voto: 8,5

FOTOTIFO
Carew sotto
                  la curva
Una punizione
                  di Totti
Vai a pagina 2
Vai a pagina 3

 
VIDEOTIFO
 
 Coreografia Curva Sud
(2807 kb)
Tifo doriano
(3437 kb)
La Sud dopo il gol 
(2526 kb)
Bandierone verticale doriano
(1777 kb)
Scontri doriani/P.S.
(6125 kb)
Scontri doriani/P.S.
(15220 kb)
Scontri doriani/P.S.
(9214 kb)
Coreografie romanisti e doriani (Rai 1)
(3723 kb)
Tafferugli (Rai 1)
(1061 kb)
Scontri doriani/P.S. (Domenica Sportiva)
(935 kb)
Inizio partita (Domenica Sportiva)
(2499 kb)
Coro Totti gol 
(392 kb)

FOTOCALCIO
Zotti para il
                  rigore
Rovesciata di Carew









VIDEOCALCIO

Il gol di Carew
(2619 kb)
Il primo gol di Totti
(1481 kb)
Il secondo gol di Totti
(3257 kb)
Il gol di Carew (altra angolazione)
e corsa sotto la Sud
(7157 kb)
La parata di Zotti
(857 kb)
Zotti racconta le sue sensazioni
(3157 kb)

 Resoconto di SANDRONE ER COCCIONE
Ciao a tutti meno a quei cretini che non sò come fanno a venire in curva sud , nulla da dire sulle prestazioni della roma in questa partita i goal parlano da soli e mostrano il carattere di questa squadra , siamo troppo
forti comunque torno sull' argomento che m' interessa di più dico io ma è possibbile che ci siano persone che non riescono ad attenersi alle indicazioni date dal megafono da parte di gruppi che si adoperano per colorare questa curva ? io vi chiedo di non venire più perchè siete capaci di rovinare tutto e basta non cantate o se cantate solo se segnamo mi fate schifo io penso che rispetto a prima l'amplificazione dei megafoni sia migliorata rispetto agli anni scorsi quindi chi non riesce a sentire le varie indicazioni deve o sturarsi le orecchie o fumare di meno visti i risultati poi se dal megafono si dice che non bisogna aprire stendardi o bandiere ma per quale cazzo di motivo li aprite se vi si dice di aspettare a gonfiare i palloncini ma perchè li gonfiate ve lo dico io perche chi lo fa è solo che un coglione e visto che con le buone non lo capite forse sarebbe il caso di gonfiare di botte chi non capisce o   come quella cojona che non si sa che aveva creato unendone una decina e a suo tempo quindi sprecandone sicuramente sono persone che fanno male alla curva intera e per le quali si fanno brutte figure io sono stufo di questo vorrei più maturità da parte di tutti per non parlare di quei cojoni con la mania di farsi notare per poi dire in comitiva o ad altre persone che io ero li ma se non canti ma che cazzo ci vieni a fare in curva io vi dico che mi sono stufato a costo da farmi menare da 100 persone vi giuro che la prossima volta je meno io a chi vicino a me non fa in modo che sia vista una splendida coreografia  se c' ha in mano bandiera o stendardo lo gonfio ve giuro su ciò che mi è più caro ma di io che cazzo vi costa ma non siete più contenti se facciamo tutti una bella figura ? invece  per colpa di pochi cojoni bisogna anticipare o cerare di rimediare, fino a che ci si mette il padre eterno sono d'accordo voglio dire piove mi dispiace per chi ha lavorato per lo striscione che andava esposto sotto la curva ma chi viene di sua spontanea volontà e magari c'ha il biglietto di un altro settore io ve meno ve giuro che non vi areggo più  mi avete stufato spero che vengono istituiti gruppi che facciano in modo di far rispettare le regole in curva visto che le parole non le sentite vediamo se le botte le sentite questo è un messaggio  ai veri ultras c'avete rotto il cazzo e mo ve menamo capito ! se vi volete unire a me se no ve meno con le mie piccole possibilità
merde ! poi le guardie non le commento per i tafferugli in nord la curva lo ha fatto cantando contro gl' infami ma per me più importante è far capire a chi non vuole capire che se vuol venire in curva deve rendersi disponibile per far si che siamo noi i numeri uno sia sul campo che sugli spalti che i stupidi vadano in distinti o meglio ancora se ne stessero a casa merde! grazie a chi a giudicato la mia mail spero che capiate la mia incazzatura se si siete veri tifosi io vi aiutero sempre per far si che di noi si parli bene ciao a tutti meno che a cojoni che rovianano tutto e le guardie che ci diffidano io cerco sempre di migliorarmi c'è invece chi preferisce essere sempre mediocre !
le mie pesanti parole sono rivolte solo a chi non da tutto se stesso per la curva onore a chi invece lo fa tutte le partite grazie per lo spazio concesso ! 

Bertemmia risposta a Sandrone
 Bella Sandrone. Putroppo Domenica, causa influenze varie , sono rimasto a casa davanti alla......radio!!! I soldi a sky cor cazzo che glieli do!! Però credo che domenica, come in altre circostanze già viste in casa, troppa gente viene solo per gustarsi la partita. Purtroppo è troppe sono le persone che cantano solo se si vince. Dovremmo dimezzare il numero di presenti in curva per avere un effetto da paura. Ultimamente, a costo di stare sugli scalini, mi metto poco sopra gli Asr perchè è da li , uno dei punti,  dove partono i cori, è li che la gente canta credendoci, è li dove si fa tifo. Non mi vergogno nel dirlo, ma a perugia dopo una decina di minuti dal gol di Mancini la gente non ha più continuato a cantare. Stavo sopra gli Asr e girandomi verso l'alto ho incominciato a infamare chi non stesse cantando. 
L'unica cosa che si può fare è cercare sempre di spronare tutti quelli vicini a cantare e seguire quei grandi che cercano di rendere questa curva la più bella del mondo. 
Quello che mi fa rabbia è che quando i ragazzi sotto con i megafoni sparano quattro bestemmie chiedendo di cantare tutti lo fanno, come contentino, poi una volta fatto sto sforzo si ritorna al silenzio da tribuna.
Cambiare una curva è difficile, sicuramente non impossibile.
Ma è la mentalità che deve cambiare, se non si cambia quella c'è poco da fare. 
Con il mio gruppo , siamo 5, spesso ci trovavamo solo noi a cantare come coglioni, consapevoli che i veri coglioni non eravamo noi. 
Potemo fa quello che voi Sandrone, basta che le persone come te, come me e COME TUTTI QUELLI CHE ALLA CURVA SUD CI TENGONO E CHE PER QUESTA VIVONO, NON CAMBINO MENTALITA'. 

COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE CHI METTE A DISPOSIZIONE QUESTO SITO , E TUTTI I GRUPPI CHE CONTRIBUISCONO A RENDERE STA CURVA UNA DELLE PIU' BELLE AL MONDO!!

GLI ULTRAS A BRESCIA! 



RESOCONTO DI JONNY
Non scrivo mai resoconti, nonostante questo sito lo visito tutti i giorni da 3 anni a questa parte, stavolta lo faccio perche' secondo me bisogna cominciare a dire un po le cose come stanno.
Ho letto il resoconto di Sandrone, e lo condivido; non sono ne per le prepotenze ne per la violenza, ma non si puo' manco permettere che ognuno faccia quello che vuole....con la roba degli altri!!!!! Gia', perche' il materiale che viene distribuito per le coreografie non e' un gentile omaggio di chi ha soldi da spendere e vi fa i regalini per ringraziarvi della vostra presenza, il materiale viene dato per essere esibito secondi i dettami di chi ha passato ore o giorni all'ideazione e alla realizzazione di coreografie che se non vengono esposte come si deve perdono d'impatto. Come al solito, da 5 anni a questa parte, stazionavo nella parte alta della curva, posto in cui si canta uno su 10, dove guai a sventolare una bandiera, dove "aho ha rotto er cazzo quello cor megafono...." e via dicendo; ma spesso lo spettacolo che si vede al di sotto di questa zona e' pure piu' deprimente, cosi cominci a vedere i palloncini gonfi alle 14.00, quelli che se lo passano, quelli che li legano a mo di fiore (o almeno presumo....) etc etc, senza contare che durante la partita si vedono ampie zone al centro che non seguono i cori e i battimani. Ora, io non voglio dire cose tipo "statevene a casa" o "andate in tribuna", ma quello che non riesco davvero a comprendere e' perche' questa gente e' cosi accanita nel frequentare la Sud se poi non partecipa, o lo fa male, a cori e coreografie....non lo capisco, vi giuro, non ho nulla contro chi si vuole vedere la partita, ma perche' non farlo in nord o nei distinti, perche' voler a tutti i costi entrare in Sud? Per poterlo raccontare, per poter dire "io ne faccio parte"? Non e' cosi, ne fa parte chi canta, chi sta li per incitare e dare spettacolo, chi ha in mente quel pensiero univoco che lega gli ultras dei gruppi e non, sostenere incessantemente la propria squadra e rendere la Sud una curva unica per calore e immagine. Forse sbaglia chi questa curva la definisce un monumento, perche' sempre piu' vediamo in curva gruppi di turisti, perche' a Roma-Milan la curva strabocca ma non canta nessuno, perche' a Roma-Lazie entro alle 18.15 e non trovo un posto, tutti occupati da gente entrata di straforo e che non sa neanche le parole dei cori, e se continuo la lista vi cito svariate partite "importanti" in cui il visitatore di turno decide che quella partita DEVE vedersela dalla Sud, anche se non c'entra un benemerito cazzo con questa.......allora ragazzi, facciamolo un benedetto passo indietro, la Sud non e' un monumento, manco per niente, non lo si viene a visitare, non ci si entra per poter dire "So stato in Curva Sud" come quando torni dalle vacanze e racconti agli amici cosa hai visto, perche' le conseguenze sono poi la curva cadavere che si e' vista in Roma-Milan ed in altre occasioni importanti, quei silenzi imbarazzanti che sopratutto tolgono il gusto di vivere la partita in un settore dello stadio vivo, pulsante, attivo....che senso ha a quel punto andare in Sud?
Me lo puo' spiegare qualche turista della domenica che senso ha venire in Sud, starci dentro ma esserne contemporaneamente estraneo? Io da solo non lo comprendo, forse so cretino.......
Cambiando argomento, complimenti alla celere che e' intervenuta tempestivamente per impedire che i doriani......i doriani.....che stavano facendo i doriani? Torce verso i romanisti non mi sembra di averne viste, cariche contro la polizia neanche......forse qualche bottiglietta d'acqua che volava? Ambe', in quel caso giustissimo caricarli ripetutamente e pressarli tutti contro i vetri, giustamente anche se e' pericoloso innescare spostamenti improvvisi di centinaia di persone, quello che conta e'.....mantenere l'ordine!!!!!! Poi tanto il giorno che qualcuno rimane calpestato e ci lascia le penne, allora dai con le moratorie e i mea culpa, tanto se qualcuno stira le zampe alla centesima manganellata in testa buscata da 10 celerini che ti circondano e ti massacrano, che colpa ne hanno loro che hanno solo eseguito gli ordini? Ma chi glieli da sti ordini, Forrest Gump? Qualche decerebrato che non comprende che tutti, e dico tutti, i metodi barbari che usa la celere per "mantenere l'ordine" mettono le persone piu' a rischio che un tafferuglio.......o sbaglio?
Per fortuna, aldila' di tutte ste bruttezze viste da curva a curva, c'e' stata una partita di calcio.....campioni d'inverno, ok, poco conta, quello che conta e' che i punti so tanti, che dopo lo scivolone ne sono arrivati 6 su 6, che i problemi non mancano ma la squadra gioca, macina e vince. E giovedi perlamadonna pochi calcoli, in campo e sugli spalti, MASSACRIAMOLI!!!!!!!!
SEMPRE FORZA ROMA
JONNY


Resoconto di Carlo86
"Scrivo questo resoconto consolato dal fatto di vedere qualcuno che la pensa come me (vedi Sandrone) ma anche incazzato per le ragioni che lui stesso ha esposto. Questo è il mio primo anno di abbonamento, e chissà che me credevo, una curva piena de ultras e roba che va la solo x tifare la maglia... macchè... è pieno di allenatori, giornalisti, telecronisti, spettatori inermi... ma che merde! Così la curva non va per niente. Visto che il gruppo dei miei amici si è sciolto (parlo dei BH) mi sono messo dopo tanto tempo nella parte centrale bassa (non proprio bassissima però): intorno a me NESSUNO cantava. o meglio 2,3 persone come me cantavano sempre, altre quando non avevano niente de meglio da fa, altre sempre zitte e inebetite. Ma che cazzo venite a fare in curva?? La partita si vede meglio con sky! Ma ieri è stato incredibile. Dietro di me avevo un coglione che per tutta la partita ha commentato il match!! ma non solo dicendo cazzate, anche blaterando le sue strategie di mercato, le sue tattiche, considerazioni sui giocatori (poi erano solo cazzate), anche criticando gli stop dei giocatori...(doveva farlo di petto bla bla bla) . gente così deve essere cacciata dalla curva. Appoggio quello che ha scritto Sandrone in ogni cosa. Ma li sentite i megafoni??? boh, eppure io sono un pischelletto al primo anno di sud. voto : 5!
CONTRO IL MILAN VOGLIO UNA CURVA INCAZZATA !!!!!! CHE CANTI 95 MINUTI !!!!
CHI NON CANTA IN SUD E' UN LAZIALE !!!!!!!!!"

RESOCONTO DI UN ULTRA'
Caro Lorenzo,
riguardo Roma-Samp, volevo soltanto sottolineare un piccolo evento, forse sfuggito ai più, ma non certo a quelli della mia età (sono del ' 68), che nonostante il lavoro, i figli e le cose generalmente ritenute dalla gente "più importanti che andare allo stadio" continuano a seguire la Magica, sempre. Ieri ho visto sventolare ed ho subito riconosciuto in Sud un vecchissimo bandierone del C.U.C.S., quello a righe orizzontali giallo-rosse con in alto, accanto all'asta, un riquadro rosso con la scritta UR ed il famoso fulmine in mezzo. Mi sono emozionato e con me anche gli altri amici con cui continuo a seguire la Roma da oltre 24 anni. Era uno di quegli stendardi che nei primissimi anni '80 venivano sventolati sulla pista di atletica sotto la Sud, all'ingresso delle squadre in campo, quando non c'erano tanti problemi di "ordine pubblico" e tante autorizzazioni da chiedere per fare quel tipo di tifo, molto tempo prima del G.A.M. e del Vecchio Cucs. Se non sbaglio, il bandierone è stato sventolato spesso anche quando il Commando era appostato sul "muretto". Questo piccolo evento mi ha colpito non poco, anche perchè sono sicuro che i ragazzi del mai dimenticato C.U.C.S. (di cui io ho fatto parte) hanno voluto così commemorare la ricorrenza della data di fondazione del gruppo e della sua prima apparizione che - come senz'altro sai - avvenne nel gennaio del 1977, guarda caso proprio in occasione di un Roma-Samp. Grazie se vorrai pubblicare questo "resoconto" e se lo farai, saluto tramite il sito i Ragazzi della Sud che ancora portano nel cuore i ricordi di quegli anni.  Un Ultrà. 

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
(questi ultimi solo se meritano)

OLTREICOLORI
Vista la vergognosa aggressione subita dai rivali doriani, chiedo che gli infamanti articoli (poi rettificati) de Il Secolo XIX che come al solito sembra abbiano stravolto la realtà mi vengano inviati via e-mail per un commento. E-mail me
Ultras Tito Cucchiaroni
COMUNICATO SULLA TRASFERTA DI ROMA
Domenica scorsa, nel settore ospiti dello stadio Olimpico di Roma, abbiamo subito un vile e spropositato assalto da parte di quelle che vengono comunemente chiamate "forze dell'ordine". Le dinamiche dell'accaduto, grazie alla folta presenza dei tifosi blucerchiati divenuti testimoni oculari, sono emerse in tutta la loro gravità, smentendo chi, lunedì, sui giornali cittadini aveva come al solito additato nei "deliquenti" con la sciarpa al collo i responsabili dei disordini. Nessuno si era preoccupato di approfondire ciò che era successo, eppure tutti hanno potuto vedere che le immagini degli scontri parlano da sole. Nessuna provocazione, nessuna spinta, nessun insulto da parte dei tifosi. Tre cariche di inaudita violenza da parte della polizia. Questi sono i fatti, noi eravamo lì. Non lasceremo che questo abuso di potere, questa violenza gratuita, cada nel dimenticatoio. Stiamo studiando iniziative per chiedere giustizia, pretendendo che le responsabilità vengano fuori e che i colpevoli paghino. Alla gente sampdoriana diciamo di non lasciarsi intimidire da quello che è accaduto. Sarebbe bellissimo tornare a Roma tra due domeniche numerosi come questa volta. Sarebbe bellissimo per dimostrare che con la loro violenza non possono soffocare il nostro entusiasmo. Vogliamo ringraziare la società Sampdoria, in particolare Marotta e mister Novellino, per aver espresso la loro condanna verso la celere romana. Sappiamo che nella loro posizione non era facile dire certe cose, ma gli uomini veri si vedono in queste occasioni, e loro lo sono. 
Ci preme infine dire il nostro grazie agli AS Roma Ultras per la solidarietà dimostrataci e per il fattivo aiuto dato al ragazzo trattenuto a Roma. In queste circostanze i valori della lealtà Ultras superano qualsiasi rivalità.


Sono un tifoso Sampdoriano, uno dei tanti che frequentano la Sud del L. Ferraris di Genova, uno dei tanti che ha dovuto aspettare qualche anno per poter rivedere l'Olimpico e i tifosi della Roma, uno dei tanti che era presente la scorsa domenica per Roma-Samp; perché ti scrivo? Forse per sfogarmi, sfogarmi con qualcuno che ha assistito alla furia dei teppisti in divisa, della difesa a mani nude di ragazzi ma anche di vecchi, donne e bambini.
Nessuno è riuscito ancora a capire la motivazione di questa reazione delle forze dell"ordine", la cosa certa è che l'opinione pubblica, almeno qui a Genova è completamente schierata dalla parte dei tifosi (purtroppo molti cavalcano l'onda per motivi politici, ricollegando le cose al G8) infatti la gente, i semplici tifosi, finalmente si sono fatti sentire, tempestando di chiamate giornali e televisioni, molte sono state le trasmissioni a denuncia dell'abuso e del teppismo attuato dalla celere di Roma. 
In molti hanno poi apprezzato i cori della Sud e in particolar modo dell'interessamento verso i ragazzi processati rimasti a Roma, anche se i rapporti con la tifoseria giallorossa non sono mai stati buoni, la gente ricorda molto bene  il vostro striscione per Paolo Mantovani e la solidarietà degli ASRU  per gli ultimi avvenimenti.
Seppur non prendiate parte al gruppo di lavoro "Movimento Ultras", cui fanno parte gli UTC, noto con piacere che sostenete (sicuramente da più tempo) il discorso del NO AL CALCIO MODERNO, la mia domanda a questo punto è: quali sono i motivi che vi portano, con qualche altra tifoseria, a non unirvi a tale movimento? Si tratta di politica? Cattivi rapporti con appartenenti al movimento? 
Un saluto da uno dei tanti apolitici del piano superiore della gradinata Sud.

Sono un ragazzo della Gradinata Sud di Genova seguo la Samp ovunque e non 
potevo mancare dopo anni ad uno dei teatri del calcio per eccellenza L'Olimpico
Ho smesso da un po' di andare in trasferta come se andassi al fronte, e ora mi voglio godere la partita
me lo stavo appunto godendo nonostante La Roma sia stratosferica la Samp stava facendo una bella figura secondo me.....Quando all'improvviso LE DIVISE BLU hanno dato ancora una volta prova del fatto che se sei protetto da distintivi passi da delinquente a paladino in un'attimo tra i 3000 di Roma c'erano ragazze bambini e qualcuno avanti con l'età e nessuno ( neanche gli organi di stampa ) è riuscito poi a giustificare l'aggressione che abbiamo subito
E' ora di finirla cazzo! ricordo cos'hanno scatenato sti c**** in blu negli anni mettendo a repentaglio la "pubblica sicurezza" loro per primi
Tra i blucerchiati e giallorossi non c'è mai stata molta simpatia, anzi, ma devo dire che ancora una volta La Curva Sud della Roma ha dimostrato una lealtà che pochi possono vantare e schierarsi contro la P.S. a favore di una tifosoria da tempo rivale vuol dire una cosa sola ONORE
complimenti!
A.T.

Grazie per la solidarieta' offerta al tifoso sampdoriano arrestato negli
scontri di domenica scorsa con le forze del dis-ordine.
BASTA CON GLI ABUSI DI POTERE!

RISPETTO PER GLI ULTRA'

Direttivo Fedelissimi 1961
Hell's Angels Sampdoria
 

 







(ANSA) - ROMA, 18 GEN - Tafferugli nel settore ospiti dell'Olimpico, tra i sostenitori blucerchiati e la polizia, nella ripresa di Roma-Sampdoria. Un paio di volte i poliziotti hanno stretto i tifosi contro il vetro per cercare di calmare gli animi, fortunatamente senza che la situazione degenerasse. Terminati i contatti la polizia si e' allontanata nuovamente dai tifosi che a quel punto hanno applaudito le forze dell'ordine. 
2004-01-18 - 16:50:00

VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me