ROMA/GAZIANTEPSPOR 2-0
Roma, Stadio Olimpico
3 marzo 2004
ore 17.30

invia una e-mail per i resoconti
Anno di
                fondazione: 1969
 Tifo Curva Sud:
Sono riuscito ad arrivare solo ad un quarto d'ora dalla fine della partita, e quindi mi fiderò del giudizio di Gabriele, che presto mi comunicherà le sue impressioni.

Bella la torciata iniziale, per il resto la sud alterna discreti momenti a ad altri di quasi silenzio (specie nel secondo tempo). La sensazione è che chi era in curva ha anche provato a tifare ma gli spettatori erano talmente pochi che non si è riusciti a beneficiare neppure dell'effetto eco o "rimbombo" che, solitamente, si riceve in queste occasioni. Non si è riuscito a tenere un coro neanche per un paio di minuti e lo stesso "Roma, Roma" - che il più delle volte fa tremare i polsi - si è risolto in un semplice incitamento. Voto 7- per chi ha provato a tifare anche oggi; 3 per chi - nonostante tutte le possibili giustificazioni (orario, targhe alterne, ecc.) ha lasciato l'AS Roma di fronte a pochi intimi. Media: 5-
Tabellino partita:
ROMA-GAZIANTEPSPOR 2-0 
(primo tempo 2-0)
MARCATORI: Emerson al 23' p.t., Cassano al 43' p.t..
ROMA (4-4-2): Pelizzoli; Panucci, Zebina, Samuel, Candela; Mancini, Emerson, De Rossi (Tommasi dal 28' s.t.), Lima; Cassano, Carew; (Delvecchio dal 1' s.t.). (Lupatelli, Totti, D'agostino, Wahab, Dellas). All. Capello
GAZIANTEPSPOR (3-4-1-2): Omer; Mehmet (Erdal dal 34' s.t.), Hakan, Ibrahim; Ilhan Ozbay (Sedat dal 41' s.t.), Bouazizi, Johnson, Bulent; Yusuf; Jaziri, Lazarov. (Kaya, Erhan, Sevki, Bekir, Devram). All. Saglam.
ARBITRO: Hamer (Lussemburgo)
NOTE: giornata di sole, temperatura accettabile, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Cassano per comportamento non regolamentare, Carew, Mehmet, Johnson e Jaziri per gioco falloso. Angoli: 8 a 1 per la Roma. Recuperi: 1' nel p.t., 2' nel s.t.. Spettatori Paganti 11.191 (di cui 69 turchi).
Tifo Ospiti:
Sugli ospiti posso comunque dire tutto: non si trattava di ultras, ed hanno assistito alla partita seduti in Tribuna Monte Mario.
Senza voto.

FOTOTIFO
Grazie Francesco
 



VIDEOTIFO

Curva Sud
(1912 kb)
Curva Sud
(1619 kb)
Curva Sud, bandiere
(407 kb)
Curva Sud, bandiere
(591 kb)
Turchi
(485 kb)
Torcia in Curva Sud
(423 kb)

FOTOCALCIO
 








VIDEOCALCIO

Il gol di Emerson
(3345 kb)
Il gol di Cassano
(5053 kb)
Il servizio sulla partita
(593 kb)



I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA




   
ROMA, 3 marzo 2004 - La Roma passa agli ottavi di finale di coppa Uefa battendo 2-0 il Gaziantepspor all'Olimpico (andata 1-0 per i turchi). I gol, tutti nel primo tempo, realizzati da Emerson e Cassano, sono rispettivamente il numero 200 e 201 dei giallorossi in coppa Uefa (e delle Fiere). Il barese, poi, all'ottavo centro di quest'anno, raggiunge anche quota 100 presenze con la maglia della Roma. Detta così sembra una passeggiata, ma la squadra di Capello gioca soltanto un tempo e fa restare i suoi tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo.

Gli ospiti confermano la formazione dell'andata, mentre Capello, che tiene comunque Totti in panchina, butta nella mischia dal primo minuto Emerson, Cassano e Carew. Un 4-4-2 con De Rossi e il numero 11 centrali, Mancini e Lima sulle fasce. Difesa a quattro con, da destra, Panucci, Zebina, Samuel e Candela. Che sia un'altra Roma, rispetto all'andata, lo si vede fin dai primi minuti. Soprattutto quando Capello ordina a Emerson di avanzare a ridosso delle punte e a De Rossi di piazzarsi in cabina di regia davanti alla difesa.
Proprio il giovane talento giallorosso, al 23', ruba palla e lancia alla perfezione Mancini, tacco per Emerson in area e destro vincente. I turchi provano a riorganizzarsi e portare qualche attacco. Ma quando non ci si mettono Zebina e Pelizzoli a complicarsi l'esistenza, difficilmente Yusuf e compagni sono pericolosi. Al 42' la Roma raddoppia: Carew tiene ostinatamente palla sulla linea di fondo finché non trova uno spiraglio per l'assist a centro area dove Cassano, di piatto destro, insacca facilmente.

Nella ripresa Capello toglie Carew e inserisce Delvecchio. Ma i giallorossi perdono via via grinta e determinazione. Jaziri e Lazarov trovano più spazio per le loro incursioni, mentre il contropiede romanista fatica a partire. Va meglio quando Tommasi sostituisce De Rossi, stanco e reduce da una lunga pubalgia. Delvecchio si trova sulla testa al 26' la palla per chiudere i giochi, ma sbaglia di testa. Così i tifosi sugli spalti sono costretti a guardare in continuazione l'orologio finché il bravo arbitro lussemburghese Hamer fischia tre volte mandando il Gaziantepspor a casa e la Roma agli ottavi. 


VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me