ROMA -BRESCIA 5-0
Roma, Stadio Olimpico,
14 settembre 2003
ore 15.00

invia una e-mail per i resoconti
Tifo Curva Sud:
Discreta prestazione della Curva Sud che ha alternato momenti di ottimo tifo con periodi di stanca, senz'altro determinati anche dal risultato già acquisito dopo 25' del primo tempo.
Non male le bandierine giallorosse sventolate all'inizio e alcuni buoni battimani.
Voto: 7
Tabellino partita:
ROMA-BRESCIA 5-0 (primo tempo 3-0)
MARCATORI: nel pt 11' Montella, 16' Chivu, 23' Totti; nel st 13' Totti, 44' Carew su rigore.

ROMA (3-4-3): Pelizzoli, Zebina, Samuel, Chivu, Mancini, Emerson, De Rossi, Lima, Montella (23' st Carew), Totti (37' st Tommasi), Cassano (15' st Delvecchio). (12 Zotti, 2 Panucci, 7 Sartor, 31 Dellas). All. Capello.
BRESCIA (3-5-1-1): Castellazzi, Martinez, Petruzzi, Dainelli, A.Filippini, Brighi, Di Biagio (1' st Caracciolo), Matuzalem (35' st Colucci), Mauri, Schopp (35' st Stankevicius), Maniero. (12 Saja, 14 Correa, 17 Guana, 11 Del Nero). All. De Biasi.
Arbitro: Pieri di Genova.
NOTE - Angoli: 9 a 5 per la Roma. Recupero: 2' e 3'. Ammoniti: Schopp e Matuzalem per gioco scorretto. Spettatori: 50.000, incasso 355.680 euro.

Tifo Ospiti:
Ammirevoli i 600 bresciani che, dopo dieci minuti di sciopero del tifo, hanno iniziato a sostenere la squadra con delle coreografiche bandierine, che sono tornate fuori spesso anche quando la squadra perdeva 3-0. Aiutati dai tamburi, hanno per lo più insultato i romanisti a gran voce.
Voto 8,5

FOTOTIFO

Altre foto



VIDEOTIFO

Curva Sud
(3.834 kb)
Curva Sud al primo gol
(1148 kb)
Bresciani
(1144 kb)

FOTOCALCIO





VIDEOCALCIO

Montella 1-0
(1263 kb)
Chivu 2-0
(3.395 kb)
Totti 3-0
(2663 kb)
Totti 4-0
(2383 kb)
Carew 5-0
(1857 kb)


RESOCONTO DI VECCHIO MANIPOLO
Si riaprono le danze e arrivano all'Olimpico i longobardi bresciani in circa 10 pullman, al loro imbocco dentro lo stadio vengono accolti da una carica di una cinquantina di ultras romanisti, che gli danno il benvenuto con un fitto lancio di torce e sassi, durante la carica esplode anche una bomba carta sempre lanciata dai romanisti.
Tempo un minuto e 4/5 camionette della polizia si mettono in mezzo e gli ultimi pullman bresciani possono entrare indisturbati.
Continua per poco il lancio di oggettistica varia verso le forze dell'ordine mentre il gruppo si disperde.
Per quanto riguarda il tifo la curva sud, ha avuto giorni migliori ma anche peggiori, decisamente pungenti alcuni striscioni contro il calcio moderno esposti dagli Asr ultras, e buon colpo d'occhio a livello di stendardi e bandiere.
I bresciani colorati con tantissime bandiere bianco blu' peccano pero' coralmente, comunque una buona presenza tutto sommato anche se rispetto allo scorso anno sono calati sia numericamente che qualitativamente.
Comitato d'accoglienza sempre presente...

RESOCONTO DI LORENZO A.
buona Curva considerando che eravamo alla prima e che i 3 punti dopo 23 minuti erano già in cassaforte
ora c'è solo una cosa da fare: TUTTI A TORINO!!! TUTTI A TORINO!!! TUTTI A TORINO!!!

RESOCONTO DI MARCO
Straordinaria Roma!! Ieri ho visto la Roma dello scudetto!! Bella, bellissima questa è la Roma che tutti ci invidiano... straordinario il pallonetto di TOTTI e il gol di Chivu. Coloratissimi i bresciani che si sono fatti vedere e sentire anche sul 5-0. Mentre la SUD mi è sembrata ancora più disunita e con poca rabbia. Non è questa la mia curva... ma come cazzo si fa a non capire che siamo tutti tifosi della Roma E BASTA!!? Sotto la nord ho visto volare 20 sassi 10 bottiglie e 5 torce... basta! Questi gli "incidenti".
Spero solo che in questa stagione si calmino gli animi tra la sud e la sud. 
Ricordate... "tutta la sud unita finchè morte non ci separi..."
A torino un solo coro nel nome di ROMA!

"FORZA MAGICA ROMA!"



RESOCONTO DI ALEXBATIGOL
E' la prima casalinga della Roma e quest'anno ci si aspetta molto dalla roma,anche un riscatto e cosi è stato....
Vado allo stadio con un amico Davide sperando che sia una stagione esaltante anche per prenderci delle rivincite.
Alle 14:00 entro e c'è un bel colpo d'occhio,inoltre
noto un buon tifo in curva.
I bresciani al seguito non sono molti (faranno
bene,Guai a violare l'Olimpico!)
Buon esordio con gol di Chivu e di Carew.
Tutto sommato è stata una partita calma sia in campo che fuori.
Dispiace non aver visto in campo un campione come Baggio.
Quest'anno semo troppo forti.
Tutti co Chivu chi ce ferma +
Avanti Roma

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
(questi ultimi solo se meritano)

OLTREICOLORI
Roma-Brescia L'ennesima ingiustizia

Una domenica che ci ha fatto male: 
l'ennesima ingiustizia 

Domenica 14 settembre 2003. Stuzzicati sin dalla barriera di Roma Nord da parte delle forze del (dis)ordine, siamo giunti allo stadio già consapevoli della “calorosa” accoglienza che è solita riservarci la celere romana e, avvertiti i ragazzi di disinteressarsi delle loro provocazioni, entriamo nel settore senza creare alcun problema, sempre pronti comunque ad ogni eventualità. All’entrata, quando la maggior parte di noi era ormai salita sugli spalti, un ragazzo si è permesso di far civilmente notare ad un agente di aver subito una perquisizione “troppo intima” e come reazione il poliziotto ha tentato di arrestarlo. Alla richiesta dei pochi presenti di ottenere spiegazioni al riguardo, è partita una sostenuta carica nei confronti degli stessi e alle spalle degli altri tifosi, ormai giunti sulla scalinata che porta all’interno del settore ospiti. Il coraggio di chi si è trovato davanti e ha affrontato gli sbirri a viso aperto, mettendoci la faccia e… la testa, ha impedito che la situazione degenerasse.
Le ferite più gravi sono state riportate da quei ragazzi che, inciampando nei gradoni, cadevano a terra e venivano colpiti vigliaccamente da ripetute manganellate.
Oltre la violenza fisica, abbiamo dovuto subire anche quella verbale (figli di……., vi ammazziamo…, bastardi, ecc…ecc..) ed è proprio quest’ultima che ci ha ferito maggiormente, dato che una volta ancora ci siamo resi conto della bestialità di questi “personaggi”; nemmeno davanti alle ragazze hanno placato la loro rabbia! L’aspetto più doloroso della vicenda è l’impotenza davanti ai soprusi e la consapevolezza di poter far poco davanti a questi vergognosi abusi di potere.
NOI COMUNQUE NON MOLLEREMO MAI!

IL MESSAGGERO
Carew: mai visto un pubblico così 
   ROMA - Carew e Chivu, due esordienti del campionato. Ventitré minuti e un gol per il norvegese. John era felice come un bambino. I compagni di squadra gli hanno fatto battere il rigore del 5-0. Una botta terribile e un salto di gioia: baci in Nord, baci in Sud, abbracci da tutti. «Li ringrazio per avermi regalato questo gol. Per me è stata una giornata perfetta. Mai visto un pubblico così. Non potevo immaginare un esordio migliore». 








VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me