CHIEVO-ROMA 0-3
Verona, Stadio Bentegodi,
domenica 7 dicembre 2003
ore 20.30

invia una e-mail per i resoconti
Tabellino partita:
MARCATORI: Totti al 22' s.t., Mancini al 25' s.t., Cassano al 27' s.t..
CHIEVO (4-4-2): Fezzolini; Moro, D'Anna, Barzagli, Malagò; Semioli (Pellissier dal 20' s.t.), Perrotta, Morrone, Franceschini (Lanna dal 31' s.t.); Cossato (Sculli dal 38' s.t.), Amauri. (Lippi, Mensah, Baronio, De Franceschi). All. Del Neri.
 
ROMA (3-4-1-2): Pelizzoli; Zebina, Samuel, Chivu; Mancini, Tommasi, Emerson, Lima; Totti (De Rossi dal 43' s.t.); Cassano, Carew. (Zotti, Panucci, D'Agostino, Wahab, Dellas, Candela). All. Capello.
 
ARBITRO: Bertini
NOTE - serata fredda, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 19.000 circa. Ammoniti: Totti, Morrone, Moro e Malagò per gioco scorretto, Mancini per comportamento non regolamentare. Angoli 4-3 per il Chievo. Recupero 3' nel p.t. e 3' nel s.t..

FOTOTIFO
Grazie a Jarlindo per le splendide foto!
Dal GB del Chievo:
Come sono andati secondo voi i Romani ieri sera?
Contando che a differenza di juve, milan e inter loro provengono per il 90% dalla capitale, secondo me sono tra le migliori tifoserie viste quest'anno, anche perchè hanno una squadra davvero forte! 
Che ne pensate? 
Vai a pagina 2

Vai a pagina 3

 
VIDEOTIFO
Grazie Alessandro e Formica!
 
Settore romanista
(1503 kb)
Settore romanista
(1709 kb)
Applausi a Totti che esce
(833 kb)
La squadra applaude i tifosi alla fine
(3451 kb)
L'abuso alla stazione
(990 kb)
Il video non si vede ma si sente l'audio.
A Verona la P.S. impedisce ai tifosi che hanno il biglietto del treno di andare allo stadio, dove ci sono biglietti in vendita per la partita e li obbligano a tornare indietro. Ribadisco che non esiste una legge che vieta ad un uomo libero di acquistare un biglietto di tribuna anziché di "settore ospiti".
Comunque sia la prossima volta, se proprio non avete comprato il biglietto in prevendita dalla $€stant€, fatevi furbi e non scendete alla stazione dove sapete che compiono questi abusi e scendete prima.
Videotifo mixato
(2025 kb)
Videotifo: "Dai rioni, dai quartieri..."
(544 kb)
"As Roma non ti lascio mai..."
(592 kb)
"Moggi, magari mòri oggi"
(160 kb)
Torciata iniziale
(776 kb)
"Sei fantastica, superfantastica..."
(287 kb)
Cori ostili alle forze dell'ordine
(216 kb)
"Passa il tempo cambia la gente..."
(584 kb)
Videotifo mixato
(2034 kb)
Videotifo di 7 minuti
(5300 kb)

FOTOCALCIO
Il gol di
                  Totti


VIDEOCALCIO

Il gol di Totti
(3849 kb)
Il gol di Mancini
(3035 kb)
Il gol di Cassano
(2747 kb)

Carew si inchina ai tifosi
(599 kb)


MATTEO
La grandezza e la nostra mentalità ultras escono fuori dalle mura capitoline.ciao Lorenzo sono Matteo ultras della roma che per motivi di studio vive in una città che fu creata come del resto quasi tutto il mondo dai nostri antenati:Como.
Non potevo mancare all'appuntamento che per me è vicino di casa e non potevo tacere quelle emozioni che solo la roma può darti.la partita contro il Chievo ha detto la verità sulla nostra mentalità e sul nostro modo di tifare che non ha eguali.Questa sera abbiamo veramente dato spettacolo e dopo svariati anni di vita di curva giù in sud non ho potuto fare a meno di notare che quando i fedayn e gli asru alzavano i cori dall'altra parte i boys e gli ultras romani coordinavano alla grande senza mai sovrapporsi o alzare cori diversi.A Roma questo non accade sempre anzi...
Ed ecco perchè la nostra grandezza si vede spesso e soprattutto quando siamo in trasferta.
Un abbraccio ai ragazzi di TDR un saluto a mia madre che non vedo da tre mesi e un TI AMO alla mia ragazza che ogni volta che viene allo stadio con me vede sempre tipi assurdi e io gli spiego che quei tipi strani che lei vede e che a Como non ci sono sono gli ultras della roma... 

ALESSANDRO
LORè TI RICORDI CHE SUCCESSE A TORINO L'ANNO SCORSO?CHI NON AVEVA IL BIGLIETTO VENIVA RISPEDITO A ROMA?BEH è RISUCCESSO!
IERI 150 PERSONE SENZA BIGLIETTO SONO STATE RISPEDITE A CASA ANCHE SE AVEVANO UN REGOLARE BIGLIETTO DEL TRENO ANDATA /RITORNO.
E COSA ANCORA PIù BELLA CON SPIEGAZIONI TERRIBILI:"GUARDI CHE NOI L'ANNO SCORSO L'ABBIAMO PRESO ALLO STADIO IL BIGLIETTO... GUARDIA:"SI MA A CHE ORA ERA LA PARTITA L'ANNO SCORSO?....RAGAZZO:"ALLE 3 PERCHè?....... GUARDIA:"HAI VISTO?è DIVERSO.OGGI C'è ALLE 8.30........RAGAZZO:"SCUSI MA A SECONDA DELL'ORARIO UNO DEVE AVERE IL BIGLIETTO DA CASA?........GUARDIA:"Sì, SE SI GIOCA ALLE 3 SENZA SE SI GIOCA ALLE 8.30 BISOGNA VENIRE CON IL BIGLIETTO, CMQ ORA VI RIMANDIAMO A CASA E NON MI ROMPETE PIù, IL TEMPO DELLA CONVERSAZIONE è CHIUSO!

BERTEMMIA
Stavolta siamo in 4, io Mosca, Simon J e Guggie. Si opta per il treno per le presunte avverse condizioni metereologiche, quindi ale 11.30 appuntamento alla stazione termini per partire alle 11.45. Il viaggio vola tranquillo, saremo un centinaio sul treno, si abbozza qualche coro.
Tra una partita a carte e tutto il calcio minuto per minuto si arriva a verona dove il freddo, seppur pungente, non placa l'euforia giallorossa. 
Attendiamo il treno successivo per partire in direzione bentegodi. 
Si arriva alle 18.30 allo stadio e colpisce subito la enorme affluenza dei tifosi giallorossi. Grazie a marco , che ci stava tenendo i posti, stiamo al centro della curva, posto ideale per vedere  la partita e per cantare.
Stavolta però in qualsiasi angolo della Curva si è cantato e l'effetto canoro e coreografico hanno dimostrato ancora una volta che il nostro tifo è al di sopra di tanti altri che professano i migliori del mondo. 
Il freddo e la non eccellente prestazione del primo tempo non scalfisce la curva che canta mentre i giocatori escono dal terreno di gioco. 
Si riparte e Carew fa capire che il secondo tempo andrà decisamente meglio. 
La curva è FANTASTICA, SUPERFANTASTICA..............!!!! Il boato del primo gol è qualcosa di unico, di indrescrivibile.....passano altri 4 minuti e la Sud avvolge tutta Verona con grida e cori. La partita è chiusa incominciano i festeggiamenti: da la Società dei Magnaccioni a Barbera e Champagne, passando per Roma Roma Roma.
IL VENTO GELIDO DEL NORD non ci ha fermato neanche stavolta. Finisce la partita e ancora una volta vorrei sottolineare il grande gesto di CAREW nei confronti della Sud, inchinandosi a noi suoi tifosi giunti in veneto per SOSTENERE LA QUADRA PIU' FORTE CHE IL MONDO HA VISTO MAI!!!
Con marco ci si beccherà a Roma. per noi la destinazione è la stazione. prendiamo posto sul vagone più felici che mai, ma le fs fanno lo scherzo del cazzo lasciandoci fino a Bologna senza aria calda. Giunti a SpyBologna partono le proteste e dopo un'ora e mezza si riparte. Si arriva a Roma alle otto, mi sveglio sulle note di FORZA ROMA ALE' , FORZA ROMA ALE' ROMA ALE' ROMA ALE' ROMA ALE' .......!!!
Sicuramente una delle più belle trasferte. 
Sotto all'Empoli tra due settimane per TENERE IN ALTO I NOSTRI COLOR!!!

CURVA SUD OLE'



LORENZO A.
Purtroppo per mancanza di soldi non sono potuto andare a verona. Comunque tanto per stare al freddo come chi è andato in trasferta la partita me la sono vista a un centro sociale all'aperto con tanto di borghetti!!! Un complimento a quel represso e frustrato del regista di gioco-calcio che c'ha fatto provare le stesse emozioni che ci da la Curva Sud dello stadio olimpico... ovvero nun se capisce un cazzo! Vabbè..veniamo alle cose importanti.
PER TUTTI I NOVANTA MINUTI SI E' SENTITO SOLO IL SETTORE OSPITI!!! 
Prestazione della Curva Giallorossa davvero da incorniciare!!! Onore a chi era a Verona ed ha cantato per 90 minuti.
Piccola annotazione: quell'ubriacone di pizzul sullo 0-0 nel secondo tempo ha detto che i tifosi stavano tifando perchè apprezzavano la prestazione della squadra, questo è sintomatico di quanto tutti i giornalisti si divertono a metter bocca sul "mondo dei tifosi" senza conoscerlo affatto... tutti noi sappiamo che chi era a verona stava facendo un tifo infernale perchè voleva vedere quella cazzo di palla infilarsi in rete! Il tifoso, l'Ultrà o l'Ultras che dir si voglia, lo si vede (e lo si sente) sopratutto quando la squadra soffre. Mi sono davvero rotto il cazzo di sentire cani e porci parlare dei tifosi senza saperne nulla!!!
Altra nota stonata: i tifosi fermati perchè senza biglietto... come l'anno scorso a Torino. Stesso mese (dicembre), stesso orario (20.30), stesse praterie di seggiolini vuoti allo stadio... se questo non è un segno che c'è chi non vuole che i tifosi vadano in trasferta!!!
NO AL CALCIO MODERNO - NO ALLA REPRESSIONE - NO AL PROIBIZIONISMO
COLPEVOLE DI SEGUIRE IL MIO AMORE: SEGUO SENZA TREGUA SEMPRE OVUNQUE I MIEI COLOR

MOSCA
L'orario serale ci permette di partire con grande calma;così partiamo io bertemmia gugge e simon j con il treno dalla stazione termini alle 12.00 .Il viaggio trascorre con partite a tresette e a scopone scientifico, con simon j e bertemmia che prendono batoste a ripetizione.Arrivati a bologna cambiamo treno e prendiamo l'espresso.Arrivati a Verona verso le 17.30 veniamo bloccati dai cellerini che ci controllano il biglietto (facendo i soliti casini e provocando il malumore di neanche 100 tifosi con una ridicola carica per intimorirci)Stipati negli autobus a morire dal freddo aspettiamo altri tifosi e poi partiamo alla volta del Bentegodi.Arrivati prendiamo i posti opportunamente occupati da pollicino e da suo padre aspettiamo l'inizio della partita  cantando e giocando a carte. il colpo d'occhio della curva è spettacolare , piena in ogni posto a sottolineare la massiccia presenza del tifo giallorosso, simbolo di amore e fedeltà.Nel primo tempo la gara è difficile con il Chievo che pressa e riparte in contropiede, e la Roma invischiata che non riesce ad esprimersi al meglio.Nel secondo tempo la pressione diminuisce e la Roma si scatena massacrando in 5 minuti il Chievo, che resta impotente(particolarmente apprezzata l'esultanza sotto la curva).Alla fine siamo soddisfatti della squadra e ancora una volta dimostriamo la nostra forza sul campo e sugli spalti.Il ritorno si trasforma in una piccola odissea con un treno senza riscaldamento che resta fermo senza riscaldamento per due ore a bologna, (c'erano pure i pinguini e gli orsi polari).Arriviamo alle 07.30 stanchi ed infreddoliti ma è in questi momenti che la fede e l'attaccamento alla squadra esce fuori e ci fa essere orgogliosi di essere tifosi della magica ROMA

MARCO
Ecco cosa è successo a Verona.. Parto la domenica mattina arrivo sotto lo stadio alle 14.00 circa. Vado al botteghino e compro 1 biglietto per mio fratello(euro 22), i biglietti c’erano tanto è vero che lo stadio presentava ampi spazi vuoti.
Vado in albergo fino a quando mi chiama un amico (Alessandro che ti ha scritto), mi dice che non aveva il biglietto e mi chiese se allo stadio si trovavano, la mia risposta chiaramente fu affermativa infatti i biglietti c’erano.
Verso le 18 sempre Alessandro mi chiama dicendomi che lo avevano bloccato insieme ad altre persone perché non avevano il biglietto e che alle 18.30 era fissata la partenza per Roma.
Di corsa mi dirigo allo stadio per andargli a prendere 4 biglietti ( per lui e per 3 suoi amici), però il traffico mi costringe a cambiare i programmi. Cosi decido di andare alla stazione e prenderlo dandogli il biglietto di mio fratello. Cosi faccio, mi reco al binario (erano in fondo, all’ombra e dietro un vagone, tanto che per trovarlo l’ho dovuto chiamare al cel + volte). Arrivo li, estraggo il biglietto e gli dico che era per il mio Amico. Incredibilmente non fanno storie e lo lasciano passare, però per gli altri  non ho potuto fare assolutamente nulla.
Ci sono rimasto di merda ma credimi non potevo fare assolutamente nulla.
Entrato allo stadio ho fatto un bel po’ di riprese alle tribune e alle curve (per dimostrare gli ampi spazi vuoti, che ti mando al max entro domani). Bastava aprire il 3 anello del settore ospiti per far entrare quei ragazzi. Purtroppo come funzionano queste cose lo sappiamo benissimo e quelle persone sono state rispedite a roma.
Inoltre le statistiche di fine gara riportavano queste cifre:
Paganti 10.551   Incasso lordo 276.818,00
Abbonati 8.472   Quota abbonati 72.622,37
Totale 19.023   Totale  349.440,37 
SPETTATORI PRESENTI TOT 19.023    MA TI RENDI CONTO.. E QUESTI HANNO RIMANDATO A ROMA I NOSTRI TIFOSI… Che tristezza…
(su 6.000 tifosi in una partita arcitranquilla, con i biglietti in vendita allo stadio hanno rimandato indietro la bellezza di 80 tifosi (anche se i più svegli al primo momento utile hanno tirato il freno d'emergenza e sono tornati indietro): definire ridicole queste "operazioni di prevenzione delle "forze dell'ordine" ridicole è mero eufemismo, n.d.L.)

Maurizio64UR
Non voglio dire molto sulla trasferta di domenica scorsa, voglio solo dire che era qualche anno che non andavo allo stadio, sono un ex commando convinto e al sol pensiero di tornare in curva e non vedere più quello striscione mi sentivo male,poi tre anni fa alcuni amici mi hanno convinto a rivedere dal vivo qualche partita, e devo dire che chi ha preso il posto del cucs non è cosi male, anzi, credo che i ragazzi di quel gruppo siano molto vicini a come eravamo noi negli anni 80, se supportati meglio dal resto della curva credo addirittura possano superare il nostro exgruppo! Mi sono riabonato in curva da lo scorso anno, mi sto sempre più avvicinando alla parte bassa della curva....me sto a rifomentà de brutto, a Chievo ho visto i ragazzi al megafono farsi scoppiare le vene per far cantare il settore, all'inizio lo credevo impossibile...eppure c'erano momenti in cui le loro voci rimbombavano, mi sono congratulato con uno di loro a fine partita, il ragazzo con gli occhi azzurri, quello che ha sempre il microfono quando giochiamo in casa. Fa il Roma campione da brividi e credo gli dia le giuste pause e la giusta velocità. Per il resto è stato bello vedere tutte quelle torcie accendersi insieme come se tutti i gruppi si fossero messi daccordo, ma questo è il tifo della Roma, è sempre stato cosi spontaneo, talmente spontaneo che sembra tutto organizzato, bravi AS ROMA ULTRAS,lunga vita alla CURVA SUD!!!

I VOSTRI RESOCONTI....
....E QUELLI DELLA STAMPA 
(questi ultimi solo se meritano)
CRISTIAN
L’anno che stiamo vivendo è veramente bello.
No non centrano le vittorie o la testa della classifica o le prodezze dei nostri, per noi contano più altre cose.
Poche volte ci siamo sentiti cosi vicini nello stesso intento, poche volte avevamo condiviso insieme queste magnifiche emozioni.
E’ per questo che Totti è un giocatore per noi speciale, mi ripassano davanti quei cinque minuti e mi riviene in mente quella corsa sotto la curva, quel gesto spontaneo per festeggiare con i suoi fratelli per farci capire che tutto questo è anche per noi e grazie a noi , che comunque vada siamo ovunque ci sia quella maglia, è il riconoscimento ai mille sacrifici della gente di chi supera tutto e tutti per quei colori, ed è giusto che quel riconoscimento sia arrivato da lui quello più vicino alle nostre emozioni, proprio lui: uno di noi!
 Voler dividere solo con noi quella gioia è stata la cartolina più bella della domenica più dei gol e più delle fantastiche giocate dei nostri.
 Non c’è freddo che tenga e distanza che ci divida.
E’ per questo che continueremo ad esserci sempre…per la corsa spontanea e sfrenata del Capitano verso di noi ,per la pazza gioia di Amantino, per la lucida follia di Cassano, per i muscoli di Lima sempre pronto a incitarci, per gli inchini di John John e per gli applausi dei nostri sotto la curva a fine partita che sempre di più ci mandano messaggi sulla nostra importanza: quella di 12° giocatore in campo, indispensabili come e più di loro per quel fine comune!

GUGGE ALA
ciao a tutti come al solito lo stato non ci vuole, alle manifestazioni ci  sono treni speciali per i tifosi no,(e una particolarità nell'anno dello 
scudetto la settimana prima del g8 alla quale ho partecipato c'era stata la  partita napoli-roma se a Genova c'è stata la guerriglia in proporzione alle 
persone presenti a napoli c'è stata una guerra di cui nessuno ha parlato tanto noi siamo persone senza volori merde della società ed è giusto che ci menino, questo è ciò che dice la comunicazione che è la droga della società 
ti dicono queste cose e chi non le vive veramente ci crede un esempio su tutti ricordatevi il caso Spoletini) per tornare alla partita durante il 
viaggio di ritorno ci hanno fatto dormire al gelo fino a bologna e ci hanno creato problemi anche per salire sul treno, mi chiedo se ci dovete trattare come bestie non avete il diritto di farci pagare un biglietto (scontato di 5 euro rispetto il prezzo normale che scontone). Alla fine di tutto la gente 
mi dice perchè lo fai, non hai una lira e parti sempre poi ripenso a quella tensione durante la partita sempre pronto a strillare gool e ad abbracciarti con tutti, a quei momenti di tensione quando vinci 1a 0 e il tempo non passa mai, a quando viaggi per portare in alto l'onore della tua città, a quei 5 minuti di verona in cui non pensavi a tutta la merda che ti sommerge nella vita pensavo solo alla mia ROMA.

CESARE
Dopo mesi e mesi di bel tempo e temperature accettabili, puntuale in occasione della trasferta di Verona arriva il vento gelido del nord. Arriviamo a verona in città verso le 4, lo scopo è di far passare un paio d'ore prima di arrivare allo stadio. In centro a verona tantissime erano le sciarpe della Roma, e già si prevedeva una grande affluenza di tifosi al seguito. Da ricordare( ancora adesso se ci ripenso rido) il coro GIULIETTA ZOCCOLA E ROMEO FROCIO partito sotto il balcone di Giulietta. Dopo una caffè ci dirigiamo verso lo stadio ed alle sei e mezza entriamo. Già alle sei e mezza c'erano circa il doppio delle persone presenti lo scorso anno, quando all'ultima di campionato finì 0-0 per pochi intimi.
Alle otto e mezza, ora di inizio il settore era pieno sia nell'anello centrale, sia in quello superiore, saremo stati secondo me circa 8000. Il tifo è stato ottimo per tutta la partita, in malafede chi ha detto che il tifo è stato buono solo perche si vinceva, nel primo tempo sullo 0-0 ho visto una ottima curva, comprese le ali esterne della curva, quelle che di solito sono le più silenziose. Il secondo tempo è stata una apoteosi, i 3 gol in cinque minuti hanno fatto letteralmente esplodere il settore, che ha cantato fino alla fine della partita incessantemente. Il tifo ospite N.P., nemmeno nel primo tempo sullo 0-0, ad un certo punto ho creduto fossero disegnati..Finita la partita e dedicato il giusto tributo al figlio di galliani, alla città di milano ed alla juventus F.C. usciamo euforici dallo stadio, entusiasti per questa Roma. Ora il pensiero di tutti va al 6 gennaio, per la sfida col milan, ma prima ci sono due partite da non sottovalutare con modena in casa( tra l'altro va vendicata la vergognosa sconfitta dello scorso anno) e la trasferta di Empoli.

ROBERTO
Dopo aver trionfato nella città delle spie,nn posso propio mancare nella fatal Verona.Il quartetto è sempre lo stesso quest'anno più inossidabile che mai,questa volta però con la new entry del Fottuto(bella michelì sei n'grande)milanista con tanto di trasferta a Manchester ma difficile da credere anche simpatizzante di questi colori fantastici.Si parte in macchina, ovviamente del fottuto,e l'adrenalina appena presa l'autostrada è già altissima.Maciniamo km fino a Modena dove ci fermiamo per pranzo(che magnata!)per poi ripartire verso le quattro per la città scaligera dove arriviamo intorno alle cinque.Dopo il classico giro in centro(con 77esima birra al seguito..)finalmente ci dirigiamo verso lo stadio.Alle sette e mezza siamo dentro e ci mettiamo nella parte alta della curva.La partita nel primo tempo diventa più insidiosa del previsto con tanto di traversa del Chievo verso la fine.Cresce un pò di tensione ma oggi non si può davvero fallire.E infatti la Roma entra nel secondo tempo carica più che mai tutta la curva se ne rende conto e incomincia cosi un tifo infernale fino ai fantastici 5 minuti del trionfo.Non mi ricordo di aver gridato tanto come al gol del capitano,che subito dopo corre sotto di noi mano sul cuore(quanto sei grande francè!).Al raddoppio di Amantino è delirio puro,al terzo gol di Cassano sfiorato lo svenimento.Fantastici,come lo è stata tutta la curva,cori compatti e poderosi anche nel primo tempo senza smettere mai di incitare la squadra,veramente da brividi. 
OVUNQUE ANDRAI SAREMO,SEMPRE TI SOSTERREMO!
CURVA SUD CARICA!

GIOVANNI
Partenza da San Giovanni con gli ASR Ultras siamo due pulman, verso le 10.30 si va. Ho la fortuna di essere nel pulman di Fragolone, e dietro di me c'è l'Irish Clan. Non siamo manco sul raccordo che gia partono i cori, le bocce de birra, ed un whisky bello grosso. L'atmosfera è al massimo gia adesso e Fragolone comincia lo Show con Roscio. Prima fermata all'autogrill con i panini e il rifornimento in alcool, capirai con l'irish clan dentro al pulman...Ah si a 'na certa è sbucato fuori un boccione de 5 litri de vino rosso...Verso le 13.00 ci fermiamo per mangiare ad un altro autogrill sapendo che le guardie ci avrebbero fermato poco dopo per raggiungere gli altri 
pulman. Aneddoto : esce Frangolone e uno gli fa : Bella Fragolone !...due secondi e lui risponde : Ma Vaff...Va ..ahahahah le risate.. pranzo al 
tavolo dello stesso Fragolone con lasagne tanto per scaldare la panza.
Vabbo raggiunti gli altri pulman in un oretta arriviamo a Verona siamo 7 pulman insieme. Alle 18.00 si scende e entriamo in curva. Bellissimi i 
fumogeni ad inizio partita e tanti cori ripresi da tutti quanti. Goia immensa quando i giocatori vanno sotto la curva per festeggiare i goal..e 
qui ripenso a quel ragazzo che alle 19.00 è andato in campo a mettere una sciarpa della Roma sulla rete dove i nostri faranno i 3 goal !!! (ti allego 
la foto).
Partita finita riprendo posto nel pulman dove continua la festa con cori alcool...ed in autostrada un mini derby tra i due pulman degli ASRU: prima 
puntata, loro ci sorpassano mostrandoci il dito medio tutti quanti ai vetri con le luci accese, replica nostra con le dita...e fino a qua 0-0 però 
passano in vantaggio con un sorpasso dove loro ci mostrano il culo...noi replichiamo con le cinte però loro chiudono le tende ed è 1-0 per loro, 
ultimo passaggio coreografia loro con dei fogli di giornale...un grazie agli autisti che hanno fatto un ottimo lavoro, come gli ASRU e...Fragolone, 
fragolone fragolone.... 
Giovanni
Webmaster de www.5legion.com
ASRoma en Français







 

 Calcio: Chievo-Roma, un arresto e tre denunciati 
(ANSA) - VERONA, 8 DIC - Per l'incontro Chievo-Roma, un tifoso romanista e' stato arrestato, tre denunciati e circa 80 respinti perche' senza biglietto. E' il bilancio del servizio di prevenzione svolto ieri dalla Questura di Verona per la gara che ha visto arrivare nella citta' veneta circa 4 mila sostenitori giallorossi, 400 dei quali con il treno. Il tifoso romanista arrestato e' Alessandro ***********, 21 anni, accusato di non aver rispettato il divieto di accesso allo stadio. 

(Il Messaggero)
LA CARTOLINA 
 L’amore infinito alimenta un sogno 
  dal nostro inviato 
MASSIMO MARCHESI 
VERONA - Torna l’amore per la Roma anche in trasferta, anche in una serata fredda, come quella del Bentegodi. Bastano cinque minuti di fuoco a metà della ripresa per riscaldare l’ambiente. Cinque minuti, tre gol, Totti, Mancini, Cassano e compagni in posa come per farsi fotografare dopo la rete del barese. “Tutti a casa alè”: potrebbero anche andare via dopo il 72’ della ripresa i tifosi della Roma. Hanno visto abbastanza, non c’è prezzo di biglietto, di aereo, di albergo, di ristorante, in una delle città più care d’Italia, che non valga la pena di essere pagato per provare questa gioia. Ad andare a casa, invece, sono molti tifosi del Chievo che, dopo aver inveito contro Totti, contro Tommasi, uomo di casa in casacca giallorossa, e contro l’arbitro Bertini, reo di non aver concesso un rigore ai gialloblù, hanno vissuto cinque minuti da incubo, risvegliandosi da un sogno che, nel primo tempo, era andato molto vicino alla realtà con gli attacchi degli uomini di Del Neri e con la traversa di Franceschini. 
In seimila hanno seguito i giallorossi a Verona, con il cuore che scoppiava nel petto per un amore infinito. Amore per Capello, per i giocatori, per la società: per la Roma. Era una trasferta scomoda, che ha costretto a una levataccia anche i pochi che si sono potuti permettere il viaggio in aereo. Ha aiutato questo grande esodo il lungo ponte dell’Immacolata, ma anche le bizze di Gioco Calcio, o meglio, le difficoltà di seguire la Roma in tv lontano dall’Olimpico per tutti quelli che hanno un abbonamento con Sky. 
Molti sono arrivati a Verona già da venerdì sera o da sabato e sono rimasti fino a oggi. Pieni le vie della città, la casa di Giulietta, con lo storico balcone, i ristoranti. E nello ”struscio” domenicale si sono mescolati battute in veneto e in romano, vestiti della festa e sciarpe giallorosse. E alla fine della partita è stata festa fino a notte fonda. In seimila hanno di nuovo riempito òa città. Altro che freddo: c’era solo un grande calore. 









 

 


VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me