VICENZA/ROMA 1-2
Quarti di finale Coppa Italia
giovedì 16 gennaio 2003, h. 21.00
invia foto e resoconti
e-mail me
RETI: 30' pt Montella, 22' st Delvecchio, 24' st Zanchetta.
VICENZA: (4-3-2-1) Campagnolo, Rivalta, Guastalvino, Faisca, Fissore (33' st Gonzalez), Bernardini (11' st Roverato), Zanetti, Zanchetta, Semioli, Jeda (20' st Margiotta); Veronese.
In Panchina: Avramov, Bordin, Tamburini, Maggio.
Allenatore: Mandorlini.
ROMA: (4-4-2) Antonioli, Cufrè, Samuel, Aldair, Candela, Sartor, Emerson, Dacourt, Bombardini (30' st Tomic), Montella, Delvecchio.
In Panchina: Zotti, De Rossi, Guardiola, Fuser, Guigou, Batistuta.
Allenatore: Capello.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
NOTE: espulso al 47' st Faisca (V) per doppia ammonizione. Ammoniti Zanetti, Cufrè, Faisca. Recupero 0' pt, 3' st.




RESOCONTO DI CESARE
Scrivo il resoconto appena tornato da vicenza, stanchissimo ma felicissimo di esserci stato.
La serata al Menti è stata davvero fredda, ma finalmente nel gelo di vicenza si sono visti segnali di risalita,seppure contro una squadra di serie cadetta.
Stasera a Vicenza eravamo un ottimo numero,alla faccia di coloro che sostengono che la Coppa italia non vale un cazzo; andate a dirlo ai 3-400 tifosi della Roma che stasera erano lì,e che hanno offerto una prestazione canora eccellente,almeno secondo il mio punto di vista; Ormai è un dato di fatto, le migliori prestazioni della Curva avvengono in trasferte tipo vicenza o trieste. Dove le presenze sono poche(ma buone)
Lo stadio di vicenza era mezzo pieno,esaurite le due curve molti spazi in tribuna(l'altra credo fosse inagibile per l'alluvione di qualche tempo fa). (o forse dedicata alla pubblicità che rende di più degli spettatori, visti gli stendardi pubblicitari esposti sui seggiolini? n.d.L.)
Innanzitutto una piccola considerazione polemica: stasera i biglietti del settore ospiti erano in vendita sotto il cancello d'ingresso, e non si sono segnalati incidenti, nemmeno il benchè minimo tafferuglio. Ma allora non si poteva fare così pure a torino?? O forse a vicenza sono piu intelligenti che a torino(non credo)??
Ho sempre piu la certezza che quello di torino sia stato un episodio dimostrativo da parte della polizia di stato,per dimostrare poi chissache.
Stasera invece dal punto di vista dell'ordine pubblico tutto a posto, nessun incidente,ed anzi a fine partita i poliziotti hanno addirittura avuto la premura di accompagnare e scortare alle auto i tifosi giunti da Roma con i propri mezzi.
La partita ha ben poco da dire, abbiamo vinto ma di certo non abbiamo brillato come gioco, comunque va bene pure così,adesso abbiamo un ottimo visto per la partita di ritorno,cerchiamo di non sprecarlo,che ci attendono 2 bei derby e le fasi finali di questa Coppa Italia, che nonostante tutto per me rappresenta uno degli ultimi legami con il vecchio calcio.
A fine partita, la testa di molti tifosi era già a domenica, è infatti partito qualche coro con dedica a bergamo ed ai suoi cittadini.
Di sicuro domenica ci attenderà una trasferta molto ma molto piu aspra di stasera, sia sul campo sia sugli spalti,ma noi ci saremo come al solito.
Prendiamoci quindi questa vittoria e rimbocchiamoci le maniche,visto che ci attendono due trasferte consecutive in terra lombarda, prima la già citata bergamo,poi subito monza in campo neutro col como(che ancora non ho capito perche si giochi a monza che dista 37 km da como, solo noi eravamo così fresconi da andare a giocare a Bari?? a questo punto in caso di squalifica dell'olimpico teoricamente si potrebbe andare a giocare al flaminio, o mi sbaglio Lorenzo??). (non ti sbagli, n.d.L.)
OOOHHH ODIO BERGAMO
ODIO BERGAMO
ODIO BERGAMO
ODIO BERGAMOOOOOO

OOOHHH ODIO BERGAMO
ODIO BERGAMO
ODIO BERGAMO
ODIO BERGAMOOOOOO

OOOHHH ODIO BERGAMO
ODIO BERGAMO
ODIO BERGAMO
ODIO BERGAMOOOOOO



In attesa di foto migliori, non si può
correre il rischio di non
documentare i tifosi giallorossi al Menti...


...a proposito qualcuo ha le foto di
Lokomotiv/Roma?


 

 




Il gol di Delvecchio
(750 kb)
Montella in
                  azione
Montella
                  festeggia il gol

Il gol di Montella
(573 kb)




Grazie Emanuele!


VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me