TRIESTINA/ROMA 1-1
Coppa Italia
mercoledì 4 dicembre 2002, h. 18.15
invia foto e resoconti
e-mail me



Le foto sono state lasciate volutamente a grande definizione perché....
questi sono la crema dei veri tifosi della Roma

Grazie Cristian

Triestina (4-3-3): Pinzan, Maietta, Bacis, Medri, Parisi (10' st Birtig), Gentile, Boscolo, Masolini (10' st Budel), De Poli (19' st Gennari), Beretta, Gubellini. (83 Del Mestre, 6 Bega, 10 Zanini, 11 Muntasser). All.: Rossi.
Roma (3-5-2): Pelizzoli, Cufrè (27' st Panucci), Dellas, Candela, Fuser (27' st Sartor), Tomic, Guardiola, Guigou, Bombardini, Montella (27' st Lima), Batistuta. (12 Zotti, 26 Ferronetti, 21 Aquilani, 27 De Rossi). All: Capello.
Arbitro: Pellegrino di Barcellona Pozzo di Gotto.
Reti: 17' st Beretta, 41' Batistuta
Angoli: 4 a 4
Recupero: 0' e 3'.
Ammoniti: Cufrè e Medri per comportamento non regolamentare; Guardiola, Dellas, Budel, Maietta e Batistuta per gioco falloso.
Spettatori: 11.803.






RESOCONTO DI CESARE
Finalmente inizia la Coppa Italia, e primo turno apparentemente facile per la Roma, Trieste. Siccome abbiamo tutto il giorno a disposizione partiamo la mattina presto ed alle 11 siamo gia in città. Due passi in centro prima di pranzo e troviamo la troupe di Roma Channel; due parole con loro e 'sti sciagurati ci dicono che i biglietti ospiti probabilmente sono esauriti!!
Ma come, lo scorso anno per il primo turno a Brescia eravamo in 80 e quest'anno i biglietti sono esauriti?? Ci rechiamo alla rivendita gia la mattina ed infatti ne avevano venduti circa 80, e ne avevano ancora una quantità incredibile.
Maledetta sia Roma Channel!!!!
Acquistati i biglietti decidiamo di mangiare; in città non si parla d'altro, per loro la sfida della sera con la Roma è un avvenimento straordinario, come straordinaria è la Bora, non ha smesso un sol minuto si soffiare ed alcune folate ti si portavano via!!
Verso le 4 arriviamo allo stadio,da fuori davvero bello e moderno, aspettiamo al parcheggio ospiti che aprissero i cancelli ed alle 4.45 entriamo nel nostro settore. Dentro, lo stadio della Triestina è uno spettacolo, non c'è pista e i tifosi sono a un metro dal campo, magari lo avessimo noi un Olimpico così, credo che vinceremmo 17 partite su 17.
Da quell'ora fino all'inizio della partita lo stadio va via via riempiendosi, anche se la tribuna"monte mario" rimane praticamente deserta; incredibilmente pure il nostro settore si riempie un bel pò,alla fine saremmo piu o meno 400 credo,davvero tanti!! La partita purtroppo è stata quello che è stata, ma il tifo è stato almeno per me superlativo, da entrambe le parti. Loro hanno davvero una bella curva, peccato solo per il loro scellerato gemellaggio con la lazie, con tanto di sciarpe e bandiera in curva, e per questo si meritano solo disprezzo.
Vabbè concludiamo la partita con un 1-1 per"merito" di una sciabattata di Batistuta che ancora adesso mi chiedo come ha fatto ad entrare,visto che la palla scorreva lenta lenta, ma va bene pure così.
Bello il gesto alla fine di 3-4 giocatori (ovviamente guidati da Panucci, con lui c'erano Lima e Candela), che ci sono venuti a salutare, FINALMENTE!!!
Infine ONORE ai due lancia cori, che per tutta la partita hanno guidato il settore alla grande, arrampicati sulla balaustra della curva, DAVVERO GRANDI!!
A fine partita dopo avere atteso si e no un quarto d'ora ci hanno fatto uscire dallo stadio, e nel parcheggio ospiti c'è da annotare una scazzottata e conseguente carica, tra due celerini e 4 slavi,credo ubriachi, che dio solo sa che cosa ci facessero nel nostro settore.
Archiviata per ora la coppa Italia ora c'è Milano, trasferta quest'anno piu infuocata che mai!!!

Filmato gol Batistuta

Filmato torce
VAI A PAGINA 2



VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me