TERNANA/ROMA 0-1
amichevole 7 settembre 2002 h. 18.00
(Batistuta)

VAI  A PAGINA 2 A VEDERE I VIDEO DEL TIFO A TERNI!

In piena crisi di astinenza, 2000 tifosi della Roma hanno raggiunto Terni per l'ennesima amichevole. Ben rappresentati tutti i gruppi ultras che, insieme a tutto il settore, hanno fatto un buon tifo. Se volete fare resoconti, inviatemeli.

e-mail me


RESOCONTO DI DAOUDA
La partenza per Terni è stata davvero una sorpesa per me.Mai avrei pensato che a mio fratello sarebbe venuto in mente di andare a vedere la partita di una Roma rimaneggiata.Ma comunque aprofitto dell'occasione per andare a tifare.
Partiamo decisamente tardi,con la macchina,e pur correndo arriviamo quando la curva è già piena,verso le 18 e 05.
Appena arrivato noto bandiere che con la Roma c'entrano poco e niente e mi rattristisco un po.
Il tifo nel primo tempo è stato un po discontinuo e disorganizzato.
Nel secondo invece è stato piu massiccio,soprattutto la società dei magnaccioni,i vari quando l'inno e un possente maciniamo kilometri.
La mania di protagonismo di vari gruppi ha portato a vari cori politici che cmq riscuotevano poco successo.
Finita la partita molte guardie sono appostate per evitare il contatto con i tifosi della ternana.Avendo parcheggiato la macchina in via Leopardi,difronte  al luogo dove uscivano gli altri tifosi ,ci incontriamo con una decina di questi ma non succede niente.Piu avanti un'altro manipolo di guardie ci impedisce il passaggio per dirigerci verso la macchina(che era 1 metro da loro!!!)e si accende un piccolo battibecco,mentre alcuni ternani vorrebbero passare ma le guardie glielo impediscono.
Poste le sciarpe ed i cappelli nella macchina(non in vista per evitare brutte sorprese)mangiamo un panino con la porchetta con alcuni amici perugini di mio fratello venuti per l'occasione.Andando poi a farci un giro in città notiamo i 2 autobus che conducono gli altri tifosi romanisti ai treni,partito un po tardi.

RESOCONTO DI VECCHIO MANIPOLO
Partiamo alla volta di Terni con la macchina, e dopo esserci incontrati con le altre macchine all'autogrill di Fiano andiamo tutti insieme alla volta di Terni.
Arrivati nella cittadina umbra, facciamo gruppo e andiamo proprio fin sotto la loro curva, invitandoli allo scontro ma non riceviamo alcuna risposta dai famigerati Freak Brothers...in attesa del loro arrivo avremmo potuto colpire semplici tifosi ternani ma ciò non è stato fatto...e poi continuate a dire che i romanisti sono gli infami con le lame mi raccomando...!
Dopo una ventina di minuti di vana attesa torniamo indietro ed entriamo!
Buona la presenza di romanisti nel vecchio settore ospiti di Terni, e a tratti il tifo è veramente compatto!
A fine partita massiccio schieramento di guardie...evita ogni tipo di contatto! E ora tutti a Bologna......ma mi raccomando(e mi appello ai tifosi da radio privata e da moda As Roma...)...fate attenzione dato che stiamo andando nel regno delle imboscate e nella città degli infami!


RESOCONTO DI DAVIDE TALENTI ROMA ULTRAS
Partiamo da Roma T.ni alle 14.14 con l’interregionale che ci porterà a Terni.Sul treno ci sono pochissimi tifosi:un gruppetto di U.Romani,alcuni dei Boys e altri degli ASRU. Arriviamo a Terni alle 15.20 e le guardie stanno li ad aspettarci.Noi ci dileguiamo e andiamo a fare un giro per Terni,giusto per vedere questa cittadina di merda.Non c’è un cazzo. Alle 16.10 siamo fuori dei cancelli e, dopo una lunga perquisì ci ritroviamo sugli spalti alle 16.50.Ci posizioniamo sopra gli ASRU (ultimo gruppo ad arrivare).Ci sono tutti i maggiori gruppi (ASRU,Boys,Fedayn). La partita inizia alle 18.00 e la prestazione corale del primo tempo è quasi da dimenticare.Il voto potrebbe essere un 5 a causa dei troppi cori ripetuti contro le guardie,i cori politici e la scarsa partecipazione da metà curva in su (c’erano tutte famiglie). L’unico coro che tutti cantano è Quando l’inno…e l’Inno di Mameli. Ci siamo rotti il cazzo di dover cantare sempre i cori politici!
.Anche i cori contro le guardie vanno bene ma,solo se fatti una volta non ripetuti due o tre volte. All’inizio vengono accesi un po’ di fumogeni e torce che,per fortuna sono stati fatti passare non senza qualche rottura. Nel secondo tempo l’atmosfera cambia,la curva comincia a cantare un po’ di più,raggiungendo in certi casi un buon incitamento (forse per il goal di Bati).Molto belli sono Bolognese fai la spia,noi non siamo napoletani e la società dei magnaccioni. Per il secondo tempo il voto è un bel 6,5. Dobbiamo tuttavia fare molto di più.Pensiamo che ieri eravamo in 2000 e non riuscivamo a dare il massimo,e allora quando siamo all’Olimpico in 10000. So che è difficile far cantare per 90 minuti tutta questa gente ma una maggiore collaborazione tra i gruppi non sarebbe male.Ci vorrebbe più coinvolgimento. Ritorniamo a casa alle 23.00 dopo aver cenato in pizzeria a Terni stanchi ma,come tutte le volte ne è valsa la pena. Maciniamo km….


RESOCONTO DI DIEGO
Partiamo in due per terni con l'eurostar delle 15.37 alla stazione ci sono parecchi romanisti.
Sul treno una spiacevole discussione con una signora marchigiana (forse parente di sensi)
a cui non piaceva viaggiare con gli ultras. Peccato che nel vagone eravamo solo tre ragazzi
e se ne stavamo tranquillamente seduti ad aspettare l'arrivo a terni e per di piu tutti avevamo pagato
il biglietto. A terni gli autobus ci hanno portato allo stadio, 10 euro di biglietto (troppo per un amichevole del cazzo e uno stadio di merda). Il tifo è stato buono soprattutto nel secondo tempo. Dopopartita tranquillo a parte una sosta inutile di mezz'ora negli autobus fuori lo stadio. Volevano farci perdere l'euro star delle 8.33 ma non ci sono riusciti. Alla stazione c'è stata una piccola discussione con un ispettore di terni. Ma alla fine dopo una nostra promessa di pagare il biglietto sul treno ci hanno fatto salire sull'euro star. Arrivo a roma alle 9.30. A me non piace non mantenere le promesse ma nessun controllore è stato visto sul treno né tantomeno qualcuno ci ha chiesto soldi del biglietto. Forse ha avuto paura come la signora marchigiana dell'andata.

Striscioni

Settore nostro

Striscioni

Torce

Curva ternana: striscione in campo:
 "+ diffidate + resistemo,
non ci avrete mai come volete voi"

In campo si gioca

Striscione ironico

Tifo
 

Fase di gioco

Fine partita
 
GRAZIE PAOLO PER QUESTE FOTO!

Le due foto a destra sono di Roberto Principini
VAI  A PAGINA 2 A VEDERE I VIDEO DEL TIFO A TERNI!


VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me