ROMA/GENK 0-0
22 ottobre 2002
h. 20.30
invia foto e resoconto
e-mail me

Filmato Curva Sud
(653 kb)
VAI A PAGINA 2
VAI A PAGINA 3
ROMA: Antonioli, Panucci, Cafu (39'st Bombardini), Zebina, Samuel, Candela, Lima, Emerson, Tommasi (25'st Gigou), Cassano (1'st Montella), Batistuta.
In Panchina: Pellizzoli, Aldair, Sartor, Dellas.
GENK: Schoellen, Wamfor, Zokora, Tomasic, Roumani, Beslija, Skoko, Thijs, Daerden (32'st Suzuki), Sonck, Dagano.
In Panchina: Bailly, Soley, Delbroek, Vanderbergh, Vanbeuren, Ingrao.
Arbitro: Siric (Croazia)
NOTE: Recuperi: 1' nel p.t., 3' nel s.t.. Ammoniti: Daerden per gioco falloso, Schoellen per comportamento non regolamentare. Spettatori: 25.592 per un incasso di 472.280 Euro.









RESOCONTO DI LORENZO A.
Arrivo allo stadio da solo perchè i miei amici con cui di solito seguo le partite della Roma hanno deciso di prendersi un turno di riposo in vista del derby.
L'attesa è molto "tiepida": qualche coro contro la lazio e qualcuno contro le forze del (dis)ordine. Sembra che oggi ci aspetti una partita facile facile da 1 fisso.
Noto dalla parte della Curva vicino ai Distinti Sud uno striscione dedicato alla piccola Valentina che ci ha lasciati in settimana, anche se non capisco il perchè di quanto scritto sullo striscione perchè evidentemente non sono a conoscenza di alcuni fatti.
Minuto di silenzio rispettato da tutti, anche se non ho capito a chi era rivolto ("un minuto di silenzio per le vittime" recitava lo striscione, ma vittime de che? de chi? ce lo volete fà sapè cari ASRU???) ( te lo dico io: due ragazzi, Sergio e Damiano, sono morti ieri in un incidente stradale, n.d.L.)... poi qualche minuto più tardi dal silenzio si passa al boato con "quando l'inno s'alzerà"
La Roma fatica... e la Curva Sud purtroppo ha alti e bassi assurdi come il "e forza roma facci un gol io griderò" cantato da quasi tutti (anche se a me non piace per niente il "non mollare mai" finale, per ovvi motivi) (però Lorenzo il "non molleremo mai" è della Curva Sud!!!, sono loro che hanno copiato, n.d.L.) e il "nel cervello soltanto la roma" cantato invece da massimo 200 persone sparse tra altre 20.000! Mentre gli ASRU fanno partire il coro "dobbiamo vincire e vinceremo" fischiato da molta gente a cui il coro non piace dalle parti dei Fedayn parte un "dammi tre punti" seguito poi da tutta la Curva. Ero come al solito sulla scala a fianco dei Fedayn e per quasi tutta la partita mi è sembrato di cantare da solo (a parte i Fedayn che come tutti i gruppi della Sud cantano sempre). Nel finale mentre la Roma "cincischiava" a centrocampo mi metto a sbandierare come ad ogni interruzione di gioco e qualcuno mi urla da dietro "ahò! la bandiera nun se vede niente" ...quasi istintivamente mi giro e rispondo "ahò! a voce! nun ve se sente!".
Alla fine è 0-0 e qualcuno dopo 90 minuti di silenzio si permette pure di fischiare!!!
Esco dalla Curva Sud senza voce, io il mio dovere da tifoso l'ho fatto. Ho il portafogli vuoto ed ho speso 15 euri per una partita che probabilmente non ricorderà nessuno... e domani mi aspetta la fila per i biglietti del derby! DAJE!!!

piccolo post scriptum per tutti quelli che mentre la Roma iniziava a giocare il secondo tempo si sono messi a cantare "vincenzo montella olè" e che poi subito dopo non hanno neanche cantato "quando l'inno s'alzerà", per tutti quelli che vogliono vedere la partita e non vogliono vedere le bandiere che sventolano, per tutti quelli che "io pago il biglietto e faccio quello che me pare se nun vojo nun canto", per tutti quelli che oggi a 10 minuti dalla fine pensavano già che la partita fosse finita e pensavano già che alla prossima partita di champions, per tutti quelli che oggi alla fine della partita hanno fischiato...
MA NUN VE FATE SCHIFO DA SOLI? MA NUN CE VENITE IN CURVA SUD!!! VERGOGNA! VERGOGNA!!!



BREVE RESOCONTO DI JONAS
Ieri sera  prova deludente della Magica,dopo i progressi di Empoli si è rivisto un  centrocampo moscio e senza idee e le punte ferme,avemo pure rischiato  de perde, se il loro attaccante di colore nun se cagava quer gol...!Io stavo proprio sotto i Fedayn,loro grandi hanno sempre cantato e hanno fatto partire diversi cori,ed insieme ad un ragazzo vicino a me e quelli del sett.o21 eravamo i + continui nel tifo,specie nel 2tp;cmq in generale buona Curva nel 1tp,dopo soliti alti e bassi!lazioMerda!Jonas.
"We love you as roma, we came to support you in Roma-Genk 22/10 2002 and
Lazio-Roma 27/10 2002, Romanistis helped us to come in to the Olimpico when there was trouble
outside in the derby and they were very friendly to us during the games
thank you and Forza Roma from "tifos" in Sweden.
We will come back and support you again, is it possible to support curva sud
from sweden? And how?
The children are Kevin (10 years) and Dexter (8 years)"

A big ciao to Lars and his children Kevin & Dexter from all the fans of AS Roma!


RESOCONTO DEI VECCHI MAGNONI
Temevo questa partita, sapevo che non ci saremmo fatti una passegiata e cosi' e' stato....ed ora dovremmo sudare piu' del dovuto per superare il turno...ma non voglio prendere in considerazione altre alternative se non quella della qualificazione.
In una settimana dove tiene banco il derby, la partita con i belgi e' stata forse presa in maniera troppo superficiale.Comunque allo stadio c'erano circa 25 30000 spettatori che calcolando le diverse spese da effetuare in questo periodo e con i prezzi che girano non sono poi poche.Per me e per la mia cricca la partita comincia verso le 17 quando sotto casa aspettiamo Alberto ed il Mazzota che arrivano tardi in quanto a lavoro, il principale li ha "slegati" a quell'ora. Ci diregiamo con calma allo stadio:ovviamente prima di arrivare ed entrare ci pappiamo un bel pezzo di pizza a testa...suppli e altro, ovviamente birra. Prima di entrare facciamo una scorta di caffe borghetti che ci apiziamo per bene.La curva come sempre risponde presente.Le torce le bandiere e tuto il resto.La squadra meno, i cori ci sono...si ricorda il derby tra pochi giorni...
La delusione e' tanta, ma comunque anche oggi il nostro dovere di stare vicino alla Magica lo abbimao fatto.Se poi i risultai non vengono...be' pazienza.
Per finire vorrei fare alcune mie precisazioni sul derby di domenica(sono a titolo personale ma credo condivise da molti):ragazzi innanzitutto domencia non andiamo allo stadio con bandiere stendardi striscioni ecc ecc in mano per la citta'...il nemico e' sempre pronto a sfruttare... cerchiamo di presidiare il nostro territorio anche dalla mattina alle 8...si dalle 8. Nessun laziale deve permettersi di valcare il nostro territorio.Poi cerchiamo di collaborare con tutti quei ragazzi che da tempo si impegnano per rendere la curva grande come sempre....non alziamoci in piedi mentre si aprono gli striscioni...risparmiamoci la voce per la partita...non spingiamoci pre prendere un cartoncino od altro per farne aereoplanini ecc ecc.Aiutiamo quei ragazzi che arriveranno al giorno del derby sdrumati.Cantiamo 90 minuti indipendentemente dal risultato, ricordandoci che noi rappresentiamo Roma. Usciamo a testa lata dallo stadio, ricordandoci che noi siamo gli unici cittadini di questa citta'.Non diciamo al fratello gialorros davanti a noi :"abassa la bandiera..." anzi diciamogli se vediamo che la amaina. "alza la bandiera...."il derby in campo vediamolo la sera in replica.Dimostriamo come sempre che per noi la curva sud viene prima di tutto...prima di uno scudetto...prima di una vittoria in un derby.Nella storia abbiamo sempre dominato....confermiamoci!!!
Vecchi Magnoni

RESOCONTO DI PEPPAZ (http://members.xoom.it/audiopeppaz)
Ore 19.45 appuntamento con Emiliano davanti l'entrata della Tribuna Montemario...
PREMESSA: ho rimediato (F.I.G.C.) 2 biglietti di tribuna.
Entriamo allo stadio ci posizioniamo nel settore 5F sopra le scale che portano vicino alla tribuna stampa. Prima del fischio d'inizio vediamo il riscaldamento del Genk, intanto la curva sud si prepara per
sostenere la squadra. In tribuna si vedono supporter belgi (vorrei precisare che i tifosi del Genk erano in molti e che hanno supportato la loro squadra per tutta la gara), verso le 20.30 Carlo Zampa comunica
le formazioni. Ore 20.45 inizia il match, il primo quarto d'ora la Roma è offensiva e crea varie azioni da goal che però non vanno mai a segno (Cassano-Batistuta). Poi i restanti minuti, più il recupero, la Roma
sembra addormentarsi; Siric fischia la fine del 1° tempo ed il risultato è ancora fisso sullo 0-0
Nell'intervallo in sud sfoggia uno striscione di protesta contro la PAY-TV "Pay-tv la mia poltrona è un seggiolino blu - AS Roma Ultras" e poco dopo iniziano i secondi 45 minuti di gioco. Nella ripresa, Capello, cambia Cassano con Montella (...ma giocava? A mio parere sembra di no!) ma le cose non cambiano di molto. La Roma crea un'occasione solo al 50' con un colpo di testa di Batistuta respinto da Schollen. La partita termina con una girata centrale di Montella annientata dal portiere belga. A fine partita fischi per la squadra capitolina, c'è da dire che eravamo stanchi da Empoli, comunque ora ci attende la partita con il Real Madrid....brutta bestia per il team di Capello.

RESOCONTO DI GLADIATORE 87
Ieri una strana partita mi domando tuutt’ora se erano il genk o ki x loro….. e noi siamo riusciti a farli giocare.
Arrivo allo stadio in treno alle 18 ceno con un panino e poi siccome nn avevo il biglietto mia zia cellerina,mi fa entrare gratis xò nei deistinti sud xke lei era li(SO KE NN è DA ULTRA’ Xò IL BIGLIETTO NN O PENSATO A COMPRARLO)entro scavalco sn le 8 e un quarto mi posiziono dalle parti degli asru si riserva il minuto di silenzio e poi si comincia  la curva E’ QUELLA DELLE GRANDI OCCASIONI OSSIA SEMPRE,Si parte con quando l’inno….poi gli altri cori con un po di alti e bassi,della partita nn so ke dire,nota stonata ad un calcio d’angolo ke stvo seguendo avevo appoggiato la sciarpa sul muretto mi giro nn c’è più,devo capire questa merda di gente cosa viene a fare in curva solo per far dire a quelli come mio padre ke gli ultras sn tutti delinquenti……..Una strana cosa ke o notato e poi sul tuo sito oggi o capito era laq presenza di una bandiera nel settore del GENK di una bandiera italiana con il simbolo degli ULTRAS SAN FRUTTUOSO della samp,LO SO XKE KONOSKO UN PAIO DI LORO.
LA CURVA UNICA COSA’ STRAORDINARIA DI IERI RAGAZZI CONTINUIAMO COSI’ SEMPRE!!!!

BISOGNA VINCERE E VINCEREMO
FINO ALLA MORTE TI SOSTERREMO(CORO STUPENDO ANKE SE POLITICO).



RESOCONTO DI SIMONE
Il resoconto della mia partita inizia alle 14:00, quando per motivi personali sono costretto a vagabondare per Roma con la bandiera in mano e la sciarpa al collo, con la gente che mi guardava stupita e si chiedeva a quell’ora dove stessi andando. Verso le 17:30 con un mio amico ci avviamo in motorino verso l’Olimpico, che raggiungeremo a cancelli già aperti e notiamo che molti tifosi belgi girano intorno allo stadio. Non c’è molta gente fuori dalla curva e i controlli a mia sorpresa sono molto superficiali, anche in curva c’è ancora poca gente e ho tempo per vedere di vedere un po’ l’assetto degli striscioni e i ragazzi giù in vetrata montare i bandieroni. Manca ancora molto all’inizio della partita e si ammazza il tempo alla meno peggio, magari scambiando quattro chiacchiere con qualche ragazzo conosciuto in curva e mangiando un panino. Comincia a riscaldarsi l’ambiente, c’è già aria di derby e partono i primi cori per i nostri amati cugini, intanto un ragazzo al microfono chiede alla curva un minuto di silenzio per Damiano, Sergio e Valentina che verranno ricordati con vari striscioni prima della partita. Gli ospiti sono in buon numero, colorati con le maglie blu della loro squadra e uno striscione con scritto ULTRAS, si sentono spesso prima della partita e due o tre volte durante questa, sicuramente rimangono poca cosa. Ormai la partita è iniziata, rispettato il minuto di silenzio la curva inizia alla grande e così sarà per i primi venti minuti, poi l’incitamento va pian piano scemando dovuta anche alla scialba prova della squadra in campo. Finisce il primo tempo, con una prova canora della curva che non ha esaltato ma sicuramente non è andata male. Purtroppo oggi in Sud ci sono molte persone che tra una canna e l’altra sicuramente non hanno molta voglia di cantare, ma i settori dove ci sono gruppi sono ben rappresentati. Il secondo tempo vede una curva su buoni livelli, qualche scaramuccia nella parte alta della curva e una squadra bruttissima non compromettono più di tanto la prova canora. La partita è finita, con i fischi del pubblico e il pensiero già al derby

LIBERTA’ PER GLI ULTRA’



INCAZZATURA DI LUCA
Dopo la bella vittoria di Empoli vissuta purtroppo a casa con la febbre non vedo l'ora di ritornare all' Olimpico, e quale occasione migliore da sfruttare di un ROMA-genk. Allora dopo aver studiato tutto il pomeriggio alle 18.30 esco di casa, arrivo in Sud alle 19.15 ed entro e porca puttana vedo lo stadio vuoto e dico "cazzo lo sapevo io" infatti la paura che mi affliggeva era che si ripetesse un' altro ROMA-lokomotiv mosca dell' anno scorso, ma da  quanto vedo siamo anche peggiorati 25.000 spettatori VERGOGNA!!!!!!!!!!! 25.000 volte VERGOGNA!!!!!!!!!!! ma insomma possibile che facciamo i pienoni soltanto quando giochiamo contro la juve o il real madrid, ma che cazzo io i tifosi della MAGGICA non li riconosco più, non pensavo fossimo arrivati a questo punto. Questa non era una partita da 25.000 spettatori: primo xche ci sono in palio 3 punti tutti da sudare, secondo xche il genk non mi sembra la scafatese anzi, terzo xche venivamo da 4 vittorie consecutive, quinto perchè stiamo parlando diCOPPA DEI CAMPIONI.
Secondo me non siamo ancora entrati nel vero clima da Champions league e non ci entreremo mai se non cambia qualcosa, cioe io quando la Roma giocava in coppa uefa guardavo le partite di champions con molta passione e molta invidia e dicevo pensa quando ci saremo noi a confrontarci contro sti squadroni, tutto questo poi anche sotto il punto di vista del tifo; tra me e me dicevo "in champions faremo sempre il pienone" e infatti se vede. Tutto questo x me ha qualcosa a ke fare con la mentalità ultras con il calcio Romantico e come; si d'accordo siamo presi dal derby; ma noi stiamo in champions league cioe dico CAZZO CHAMPIONS LEAGUE una parola che fino a 3 anni fa era innominabile, dobbiamo farci rispettare dalle tifoserie di tutta europa, e queste tifoserie che pensano di noi????? Che idea si possono fare un pubblico che assiste ad una partita di champions in 25.000 spettatori; il basilea puo fare 25.000 spettatori ma non la ROMA CAZZO non una metropoli, non la tifoseria della città che ha inventato il tifo migliaia e migliaia di anni fa quando in inghilterra (compresi quelli della KOP) che nemmeno esisteva se po di (il colosseo il circo massimo esistevano pero') se morivano de freddo in mezzo alle campagne e alle pecore con tutto il rispetto per le pecore, adesso è inutile che mi metto a parlare di storia xche penso che l'abbiamo tutti studiata e quando dico storia sapete cosa intendo.
Io non potro' mai dimenticare in una partita del Manchester contro la fiorentina un tifoso dello "united" che stava in tribuna, in un momento difficile della partita che si mise a cantare insieme a tutto lo stadio e in quel momento la tv riprese la scena mentre si soffermava sul gioco, beh fossi stato tifoso del Manchester mi sarei emozionato ma è stato cosi anche se sono tifoso della ROMA.
Cioè rega questa è la COPPA DEI CAMPIONI questo è tifo CAZZO questa è una serata di champions league vissuta dal popolo dell' OLD TRAFFORD,
anche quando guardo la partita  in tv in questo stadio (old trafford) champions, premier league, FA cup, ho focalizzato certi punti in cui vedo sempre gli stessi tifosi e questa è una cosa bellissima a mio avviso. Insomma una cosa che dell' olimpico non potro' mai sperare di vedere, vista la capienza e visto la superficialità di come prendiamo le partite di champions.
Perche noi tifosi non pretendiamo anche gli abbonamenti di coppa dei campioni, io sono sicuro che le squadre che fanno sempre i pienoni ce li hanno, io penso sia anche un modo per far vedere la serietà di una società e di una tifoseria in ambito internazionale, poi francamente io eliminerei quella parte dell' olimpico bassa quella a ridosso della corsia di atletica che mi fa pensare al "delle alpi" xchè è sempre vuota; ad eccezzione dei derby e delle grandi partite, ci rovina l'immagine.
Poi altra cosa volemo fa qualcosa di originale, ma xchè dietro alle magliette invece dei numeri che c'hanno tutti non ce mettiamo i numeri romani; questo esalterebbe ancora di più la nostra romanità e la fierezza di essere romani CAZZO.
Adesso concludo in poche parole; ci sono veramente rimasto male quando ho visto lo stadio vuoto, la magia che un tifoso di calcio prova quando vede le partite da uno stadio inglese io vorrei che le provasse anche quando vede le partite dall 'Olimpico.
SERIAMENTE qualcuno mi puo rispondere specialmente te "LORENZO"? A proposito; Cosa pensano le tifoserie europee su di noi? (penso che la formula della Champions League faccia schifo e tolga passione, ci vorrebbero le sfide dirette andata/ritorno, e poi credo che non tutti possano spendere i miliardi per vedere centinaia di partite... grazie al calcio moderno che fa giocare le squadre 3 volte in 7 giorni! n.d.L.)
Secondo te sono realmente fattibili le proposte che ho fatto? Se puoi, fammi sapere qualche sito dove poter trovare qualche notizia! Te ne sarei grato.Spero ke qualcuno mi risponda!!!!!!!!!!!!!!
SI AL CALCIO ROMANTICO

RESOCONTO DI VALERIO
AS ROMA vs KRC GENK : quella che per molti è una partita di cui non vale la pena andare allo stadio, per me è una bellissima partita visto che i tanti "modajoli" rimangono a casa! Di solito non faccio resoconti tanto per fare, ma solo nel caso assisto a fatti importanti .. infatti ieri (non me ricordo quando, ma me pare ar secondo tempo) si è cominciato a cantare (per 1 minuti al massimo) cori contro Vincenzo Paparelli ("lunedi..giornata storta..etc..etc")! Di solito critico chi durante la partita canta solo 4 o 5 volte .. ma in certi casi è mejo stare zitti che partecipare a cori come questi e poi lamentarsi dei striscioni: "SALUTI ALLA MAMMA DE FALCHI (me pare che diceva cosi..ho qualcosa del genere)!

Per quanto riguarda la partita .. non so che dirvi .. perchè francamente non lo vista, ma me so sgolato per 90 minuti a 3 o 4 file sopra i FIGLI DELLA LUPA!

PS.: Grandi gli ASR ULTRAS e (sopratutto) gli ULTRAS PRIMAVALLE per solidarietà per i defunti.

PPS.: Da paura le felpe nuove degli ASR ULTRAS



RESOCONTO DEI TALENTI ROMA ULTRAS
Partiamo alla volta dell’Olimpico alle 17.40 da Talenti e arriviamo allo stadio alle 18,00.Purtroppo  a causa della partita in mezzo alla settimana,dei pochi soldi ed altri fattori siamo veramente pochi.
L’atmosfera che si espira fuori dai cancelli e nella curva è davvero tranquilla,quasi se fosse un amichevole (addirittura neanche la perquisa,mi chiedo come sia possibile).
Ci posizioniamo nell’ormai usuale settore N 20 alla solita fila 25 e incontriamo i ragazzi del progetto “nun je famo vede e senti un cazzo” che insieme a noi fanno un gan bel gruppo.
Le tre ore pre-partita passano tra racconti e aneddoti vari.
Finalmente arrivano le 20,30 e Carlo Zampa da come al solito le formazioni (ormai il suo mito è finito,se mai è esistito;troppo amore,stima e complimenti per certi giocatori che non meritano neanche lo stipendio che prendono) poi l’inno e infine un ulteriore attesa di 15 minuti prima che le squadre varchino la soglia del terreno di gioco.
Finalmente si parte,i ragazzi degli ASRU tramite uno striscione informano la curva che si terrà un minuto di silenzio in ricordo dei 2 ragazzi morti nell’incidente della Tuscolana del giorno prima,poi altri striscioni di solidarietà da parte dei BOYS,e credo di SAN LORENZO-PRIMAVALLE se non sbaglio.
Subito parte il nostro inno che dirompe il silenzio creatosi prima in una maniera veramente dirompente (ogni volta è un brivido e un emozione) e dopo un superlativo “e forza Roma facci un goal” cantate per almeno 10 minuti.
Buono l’apporto corale del primo tempo,direi da 6,5.
Purtoppo persistono ancora troppi cori contro le guardie (che fanno bene ma se cantati una volta) e cori politici.
L’ASRoma non risponde come dovrebbe ma non sta a me fare il resoconto del gioco,fattostà che almeno qualcosa di più la si poteva fare (speriamo che la partita è stata condizionata dalla preparazione ante-derby anche se non dovrebbe essere cosi’).
Il secondo tempo è un costante calare,si parte bene ma si finisce in modo pessimo,una prestazione da 4,5.
Purtoppo l’apporto corale segue lo svolgimento della partita e la Roma non ci ha aiutato molto,ma noi non dobbiamo farci condizionare da questo.Noi siamo ULTRAS quindi voce,voce,voce.
In finale la curva si prende un 6 scarso,molto scarso.
Speriamo che per il Deby l’atteggiamento sia totalmente diverso:non sarà necessario ma si DOVRA’ cantare per 90 minuti,non bisognerà rompere le palle a chi sventola la bandiera o a chi alza uno stendardo,si DEVE partecipare alla coreografia con particolare minuzia ascoltando i ragazzi del muretto,si DEVE dare il meglio di se come non mai (altrimenti andatevene vaffanculo in qualche altro settore che non sia la SUD).
DOBBIAMO far vedere ai laziali di chi è ROMA,chi comanda.
PER L’ONORE E LA GLORIA DELLA SUD,RAGAZZI FUORI LA VOCE!!!
27/10/2002 CURVA SUD CARICA!
27/10/2002 PORTA LA BANDIERA!
DIRETTIVO TALENTI ROMA ULTRAS 2002
NO AL CALCIO MODERNO!!!
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!!!

P.S.Scusa per alcune parolaccie ma siamo un po incazzati con certe persone che popolano la curva:ragazze in top,gente che se fa solo le canne e poi non canta,chi rompe se sventoli la bandiera o alzi lo stendardo,chi fa i commenti alla Piccinini in curva,chi fischia,chi non canta,chi viene pe scoattassela,chi fa cori politici,chi se ne va prima della fine della partita,chi viene per dirlo agli amici all’indomani,chi ti guarda storto se canti,chi tira le bottiglie a chi alza lo stendardo,ragazze che vengono per farsi vedere e per cercare il ragazzo etc.etc.etc.



RESOCONTO DI DANIELONE
e ci risiamo.L'olimpico e mezzo vuoto ma a noi la sotto non ce ne frega un cazzo,l'importante e' che ci siamo noi,il resto non conta.si,noi,"questi stronzi"che partiranno anche in coppa italia per andare a trieste a seguire la magica,che erano a brescia,e che ci saranno ogni volta che gioca la as roma.non conta la champions,il campionato,o una stupida amichevole,e' la mia citta' che gioca,e' il mio cuore che gioca.e cosa vuoi che ne sappia un tifoso da bar se io mi faccio 15 ore di treno e arrivo a roma alle 8 di mattina e vado direttamente a lavorare,se mi parte un quarto dello stipendio ogni domenica,tanto loro hanno stream e ti dicono:ma chi te lo fa fare.e gia',chi me lo fa fare,e' vero,ma poi non cacare il cazzo quando c'e' da festeggiare una cosa con i tuoi caroselli idioti,perche' noi le nostre facce le conosciamo,e sappiamo chi se lo merita.Ed e per questo e per altri mille motivi se io mercoledi' appena ho staccato da lavorare sono volato allo stadio,in piedi sul mio seggiolino blu' a sostenere la mia squadra.e che si tratti di qualsiasi cazzo di partita noi saremo li presenti,certi di lottare per una giusta causa.Siamo noi,la curva sud,e non ci frega di nientere nessuno perche' noi non cediamo al calcio moderno,siamo quegli ultimi romantici che a 23 anni ancora piangono e soffrono per una maglia.quindi uniti piu' che mai,e non ce ne puo' fregare nulla se l'olimpico era mezzo deserto ,l'importante e' che su ogni vetrata ci siano i gruppi di sempre a dare sostegno,tutto (e tutti)il resto non conta.carica curva sud
 
Grazie Peppaz!


Torce

Bandiere

La bandiera australiana

Valle Aurelia quando scatto sta sempre in mezzo ;-)

Sciarpata

Striscione in ricordo di
Sergio e Damiano

Striscione in ricordo di Valentina

Striscione in ricordo di Sergio e Damiano

Torce Fedayn

Torce AS Roma Ultras

Belgi
(con i sampdoriani)

Vessillo

"Pay Tv: la mia poltrona è un seggiolino blu"
VAI A PAGINA 2


VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me