VII Giornata
LAZ
IE
-
ROMA 2-2

Roma, Stadio Olimpico
27 ottobre 2002
ore 20:30
 

invia una e-mail per i resoconti
 
Tabellino partita:
LAZIO (4-4-2): Peruzzi, Stam, Couto, Mihajlovic, Favalli, Fiore (26' St Chiesa), Giannichedda, Stankovic, Cesar, Lopez (47' St Castroman), Corradi (39' St Inzaghi).
In Panchina: Marchegiani, Negro, Simeone, Liverani.
Allenatore: Mancini.

ROMA (3-4-1-2): Antonioli, Zebina, Samuel, Panucci, Cafu, Emerson, Lima, Candela, Totti (44' St Cassano), Delvecchio (26' St Sartor), Montella (16' St Batistuta).
In Panchina: Pelizzoli, Aldair, Guardiola, Tommasi.
Allenatore: Capello
 
Arbitro: Paparesta di Bari.

RETI: 5'st Fiore, 11'st Delvecchio, 21'st Batistuta, 29'st Stankovic.
NOTE: Recupero: 1' e 3', Angoli: 8-8, Ammoniti: Stam, Emerson e Lima per gioco falloso, Spettatori: 80.000, al 41' st Antonioli ha parato un rigore calciato da Mihajlovic.
 

PAGINA 1
IL PRE DERBY

Vai a pagina 2
(resoconti e foto)
Vai a pagina 3
(cronache incidenti)
Vai a pagina 4
(foto)
Vai a pagina 5
Vai a pagina 6 Vai a pagina 7


Video tifo
(4 megabyte)

Video coreografia
(2817 kb)

Il servizio































































ROMA - Tifosi romanisti e poliziotti si sono fronteggiati per una decina di minuti (in realtà gli scontri sono durati una quarantina di miuti, n.d.L.) nei pressi della curva sud dopodiche' la situazione e' tornata tranquilla. Secondo una ricostruzione della polizia un gruppo di tifosi romanisti, nei pressi del ministero degli esteri (non è vero, il Ministero degli Esteri sta dalla parte dei laziali, gli scontri sono iniziati davanti la curva sud, con molotov, torce, cariche e lacrimogeni, un vero pandemonio, ho aspettato un'ora per entrare n.d.L.), ha cominciato senza motivo ad insultare gli agenti avvicinandosi allo schieramento. La polizia ha tenuto a bada gli ultras e li ha allontanati, dopodiche' la situazione e' tornata alla normalita'. Dalle forze dell'ordine non sono stati segnalati problemi nella zona della curva nord, nella parte dello stadio occupato dai tifosi laziali. (ANSA).
2002-10-27 - 19:07:00


ROMA - Qualche minuto prima che cominciasse il derby ci sono stati violenti scontri nella tribuna Tevere dell'Olimpico tra tifosi della Roma e della Lazio. Gli ultra' si sono anche lanciati fumogeni e seggiolini. Incidenti del genere negli ultimi anni non si erano verificati in tribuna Tevere dove non ci sono forze dell'ordine e le due tifoserie sono insieme sugli stessi spalti. Dopo gli scontri, che sono durati circa dieci minuti, e' intervenuta la polizia che ha riportato tutto nella tranquillita'. (ANSA).


ROMA - Comincia come sempre circa due ore prima della partita il derby sugli spalti a suon di sfotto' con scritte ironiche che le due curve si mostrano a vicenda. ''Da Velletri a Marino il tuo orgoglio capitolino'' e' un messaggio della Nord ai cugini giallorossi. ''Ma quale Olimpico a voi basta un cortile'' e' la risposta della curva Sud. Immancabili le scritte ironiche sulla partenza di Nesta: ''NESTAlgia canaglia''. Uno scambio di messaggi che va avanti fino all'inizio della partita. Non manca niente, tra riferimenti a derby passati e vinti, l'ultimo quello che si e' assicurato la Roma per 5-1. In Sud compare la scritta: ''10/3/02 estrazione sulla ruota di Roma'' di seguito elencati i numeri dei minuti dei cinque gol della Roma: ''Cinquina!''. Pronta la Nord a rispondere: ''La cinquina ve la diamo in faccia''. E cosi' via fino a qualche minuto prima dell'inizio della gara. (ANSA).
 


VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me