GENK/ROMA 0-1
2 ottobre 2002 h. 20.45
invia foto e resoconti
e-mail me
GENK: Moons, Wamfor, Tomasic, Zokora, Rouman (40'st Ingrao)i, Beslija (12'pt Schollen), Thijs, Skoko, Daerden (23'st Soley), Sonck, Dagano.
In Panchina: Vanbeuren, Delbroek, Suzuki, De Camargo.
ROMA: Antonioli, Cafu (1'st Cassano), Panucci, Zebina, Samuel, Candela, Lima, Emerson, Tommasi (8'st Tomic), Totti, Batistuta (23' Montella).
In Panchina: Zotti, Sartor, Dellas, Guardiola.
 Arbitro: Sars (Fra).
RETI: 39'st Cassano.
NOTE: espulso al 10' pt Moons (G) per aver toccato la palla con le mani fuori dall'area. Ammoniti Tommasi, Candela, Samuel, Batistuta, Zokora, Skoko. Angoli: 6-4 per il Genk. Recupero 2' pt e 3' st. Spettatori: 23.000 circa. 
Aneddoto: i tifosi del Genk hanno accolto i tifosi della Roma con lo striscione "Non siete lupi ma cani bastardi"
Potenza di internet, anni fa non sarebbe ma successo...

RESOCONTO DI CRISTIAN
VORREI INIZIARE DALLA FINE…I GIOCATORI DEL GENK CHE FANNO PER BUONI 5 MINUTI IL GIRO DEL CAMPO PER RINGRAZIARE I TIFOSI..SCENA BELLISSIMA CHE DOVREMMO FAR VEDERE A TUTTI QUELLI CHE GIOCANO DA NOI, MANI IN ALTO E VIA AD APPLAUDIRE TUTTI (NOI COMPRESI)…VERAMENTE BELLO VEDERE CHE DA QUALCHE PARTE IN EUROPA IL CALCIO E’ ANCORA CALCIO E NON BUSINESS E I TIFOSI CONTANO ANCORA QUALCOSA!
GRANDE ANCHE PANUCCI A FINE PARTITA COME UN  ULTRAS VERO S’E’ GIRATO VERSO DI NOI E’ CI HA INCITATO E RINGRAZIATO A BRACCIA ALZATE… UN ESEMPIO.  LA PARTITA L’AVETE VISTA TUTTI  NON HA BISOGNO DI COMMENTI: L’UNICO SUSSULTO IL GOL DI CASSANO…POI SOLO CONFUSIONE, ERRORI MADORNALI E UNA MAREA DI FISCHI DEI BELGI VERSO IL CAPITANO, POI QUELLO STRISCIONE BECERO, STILE JUVE ,IN MEZZO AL LORO SPICCHIO DI CURVA… QUI SONO TUTTI OPERAI EMIGRANTI DAL SUD ED E’ PIENO DI MILAN CLUB E JUVE CLUB …POVERACCI  LORO.
 PER IL RESTO TRASFERTA TRANQUILLA,ERAVAMO IN 600/700 NEL SETTORE OSPITI(MOLTI VENIVANO DAI DINTORNI), PIU' QUALCUNO SPARSO NELLO STADIO (BELLISSIMO) BIGLIETTO A 33.50 EURO, BUON TIFO ALL’INIZIO E ALLA FINE…MOLTO E’ DIPESO DAGLI UMORI, PARLANDO NEL DOPO PARTITA HO SAPUTO CHE UN RAGAZZO CON LA NOSTRA MAGLIA E’ STATO MALMENATO DA UN GRUPPETTO DI BELGI CHE L’HANNO PRESO ALLE SPALLE E DA SOLO E L’HANNO PRESO A CALCI E PUGNI IN FACCIA..PENSO TRA L’ALTRO CHE NON VENISSE DA ROMA, MA ERA DEL POSTO O DELLE VICINANZE XCHE’ GIRAVA SOLO…NOI ERAVAMO 7 E NESSUNO C’HA DETTO NIENTE…ANZI  ALL’INIZIO DELLA PARTITA SI VOLEVANO FARE LE FOTO CON NOI…STE MERDE!!!
UN SALUTO A TUTTI GLI AMICI CHE HANNO AFFRONTATO CON ME QUESTA BELLA TRASFERTA: FILIPPO,ANDREA.ALESSANDRO,PIPPO,MARCO E GUGLIELMO E AL GRUPPO ”ISOLA SACRA” VERI ULTRAS!
ALLA PROSSIMA PER IL BIGLIETTO E LE FOTO DI GENK
SALUTI ROMANI CRISTIAN

Fuori dal Fenik Stadium

Crstian, Marco, Andrea, Guglielmo,
Pippo e Filippetto

Filippetto, Pippo, Marco









RESOCONTO DI RAFFAELE
Mercoledì 2 ottobre. E' ancora notte fonda quando alle 4,30 parto con la mia punto e un fedele scudiero alla volta dell'aeroporto di Pisa. Da qui in aereo fino a Charleroi, poi in macchina fino a Genk. Il pomeriggio nella cittadina fiamminga, squallida, cupa e stracolma di immigrati di origine
italiana, ha ben poco da regalarci e ci consoliamo in un pub con le ottime birre locali.
Lo stadio è un autentico gioiello, e veniamo collocati in una sorta di gabbia nell'anello alto. Non che il tifo locale sia niente di che, ma l'atmosfera è comunque elettrizzante. Presente una delegazione di tutti i gruppi della Sud con i relativi striscioni. Qualche intoppo all'ingresso:
molti di noi non avevano biglietto, per farli entrare un delegato UEFA ci chiede di rimuovere gli striscioni, che poi rimettiamo minuziosamente una volta certi di essere tutti dentro.
Il settore è stracolmo, ma al netto di italiani residenti nei paraggi (molti dei quali colpevoli di imperdonabili cadute di stile), personal jet, UTR e schifezze varie siamo davvero pochi. Ciò nonostante, il sostegno ai ragazzi per tutto il primo tempo è grintoso e compatto, con cori insistiti e battimano possenti. A metà del secondo tempo, consapevoli che la Roma in
campo sta dando il peggio di se e che a cantare siamo rimasti in una ventina, spolveriamo tutti i cori più squisitamente goliardici, quelli delle grandi occasioni, divertendoci come matti. Segna la Roma, ce lo meritavamo. Al fischio finale, i giocatori del Genk fanno tutti insieme un giro di
campo per raccogliere l'applauso dei loro sostenitori. Allibiti, quasi increduli, li applaudiamo anche noi. "Adesso tutti a mignotte", invochiamo con un pizzico d'irriverenza lasciando l'accogliente settore.

Grazie a Fabio e Riccardo
 del sito Maciniamo Km


VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me