XII Giornata
ROMA - VENEZIA 1-0
Roma, Stadio Olimpico
2 dicembre 2001


invia una e-mail per i resoconti
 

Tabellino partita:
Roma (3-4-1-2): Antonioli 6, Zebina 5 (1' st Fuser 6.5), Aldair 6.5, Siviglia 6, Panucci 6, Emerson 7, Assuncao 6 (25' st Tommasi sv), Candela 6, Totti 6.5, Batistuta 6, Delvecchio 5 (15' st Cassano 5). (22 Cejas, 4 Cufre', 25 Guigou, 16 Balbo). All. Capello 6.5.
 
Venezia (4-4-2): Rossi 7, Pavan 6 (30' st Viali sv), Bilica 6.5, Bjorklund 6, Bettarini 6, Algerino 6, Andersson 6, Garcia 6, Vannucchi 6 (18' st Valtolina 6), Magallanes 6.5, Di Napoli 5 (11' st Maniero 6). (1 Brivio, 14 Morrone, 30 Bressan, 6 Cvitanovic). All. Magni 6.5.
 
Arbitro: Bolognino di Milano 5. Angoli: 9-2 per la Roma. Recupero: 1' e 5'. Espulso: 38' st Aldair (fallo da ultimo uomo) Ammonito: Garcia, Spettatori: 54 mila
Il gol: 46' st - Cassano lancia Batistuta, l'argentino vede Fuser che non ci pensa due volte e tira: una deviazione di Viali si rivela decisiva e beffa Rossi.




RESOCONTO DI BIZIO
ROMA HA VINTO.....
eh già,Roma ha vinto.....ma cosa?
La roma ha vinto, non Roma,è facile cantare quella merda di canzoncina quando si è al novantesimo con il risultato di uno a zero...è facile, molto facile....e menomale che oggi la CURVA SUD doveva far sentire il suo respiro.
Ma porca puttana,una giornata così bella....era tutto così bello, pure i poliziotti erano più belli, co quegli occhialetti...lasciamo stare.
Tutto bello,le nuove sciarpe, i nuovi zuccotti, tutto...anche il freddo.
La sud dopo cinque minuti di silenzio espone lo striscione,ricordando le povere vittime di montesacro (che riposino in pace,poveri loro)....seguito da uno scrosciante applauso di tutto lo stadio,compreso il settore ospiti.
parte il solito inno....il NOSTRO inno,l'inno cantato da una marea di tifosi,ma poi? Voi,e per voi non intendo quelli che erano nella parte alta della curva ma quelli che sono stati muti,MUTI per 80 minuti,voi non siete la curva sud.
Possibile che durante la partita si debbano vedere sempre le solite bandiere dell irish clan,quella a scacchi e quelle piccoline,ma cazzo,alzate gli stendardi se servono,fregatevene altamente se quello di sopra vi rompe i coglioni....chiedo scusa al webmaster se questo non puo' essere considerato come un resoconto, ma era da tempo che volevo dire la mia,non è possibile che dobbiamo fare NOI la figura di merda quando poi ci sgoliamo,come non è possibile che VOI per qualche bella coreografia vi prendiate il merito,quando poi sapete benissimo che non avete smosso un dito per collaborare....
Comunque anche se la nostra squadra non si è meritata pienamente questi tre punti,e se gran parte della curva sud è stata muta,non voglio farmi il sangue amaro perchè IO la coscienza apposto ce l'ho,e ce l'ho messa tutta affinchè noi potessimo portare a casa questi tre importantissimi punti.
un bacione a tutti quanti
 
 


foto di Claudio Crescenzi
http://www.gosport.it




RESOCONTO DI RICCARDO
Oggi allo stadio si respirava una strana aria...l'aria della scampagnata,Roma-Venezia..classica partita da famigliole allo stadio e sono pure contento di aver visto tanti piccoli "lupetti" accompagnati nel tempio del calcio..tanti futuri ULTRAS!
Non è accettabile,ed in questo sto registrando un triste ma purtroppo reale declino,che la curva SUD si comporti in questa maniera,no...non ci sto!
Io sto nella parte alta della curva,ma non per questo rinuncio a cantare,come molti dei miei vicini;che la partita sia Roma Venezia o Roma Real Madrid esco sempre dalla stadio sudato e comunque convinto di aver dato tutto per la mia squadra del cuore e la sera mi manca sempre la voce.
Così dovrebbe essere questa curva: UNITA,COMPATTA nei cori DODICESIMO UOMO IN CAMPO...risparmio di dire UNICA perchè lo è e sempre lo sarà.
La domanda che mi pongo è questa:che la gente dopo uno scudetto aspettato per anni e sudato più di sette camicie si senta un gradino superiore e pretenda forse qualcosa da questa squadra tanto da non incitarla a dovere?
Forse ci sentiamo superiori a tutti e non ci vogliamo mettere in gioco?
E'facile cantare all'inizio per quei soliti 15-20 minuti e poi azzittirsi fino al primo gol o comunque sussultare a qualche occasione e cantare per 2 minuti per poi stare di nuovo zitti...BASTA!Se a qualcuno non va di cantare c'è la soluzione...abbonamento stream e tele+,comodo divano di casa magari con la copertina e tanto relax!
Ma una volta varcato l'ingresso del tempio della domenica,la mia vita cambia,divento una persona opposta a quella che sono nella vita normale,il che non ha niente a che vedere con la violenza,che fa schifo e associata allo sport fa ancora più schifo...
e così dovrebbe essere TUTTA LA CURVA SUD...15000 persone che non vedono l'ora di sgolarsi,di buttare fuori l'anima,il cuore,i polmoni e tutta la voce per 11 giocatori rappresentanti della CAPITALE,della città che amiamo e che dobbiamo difendere UNITI E COMPATTI!

TIENI IN ALTO I TUOI COLOR                           ODIO STREAM
GIALLOROSSO è IL TUO CUOR                       ODIO TELE+
IN CASA,IN TRASFERTA                                    NO AL CALCIO MODERNO
TIENI IN ALTO I TUOI COLOR!



RESOCONTO DI VALERIO
ECCOTI IL MIO RESOCONTO DELLA GARA FRA LA ROMA E IL VENEZIAMESTRE (come la
chiamano gli unionisti).DOPO LA BELLA(in tutti i sensi...)PARTITA DI COPPA
ITALIA. LA CITTA' DI MATTINA E' INCASINATA DAL TRAFFICO E ARRIVO ALLO STADIO SOLO ALLE 14:00 BEVENDOMI UNA BIRRA FRETTOLOSAMENTE CON UN MIO AMICO DELL'IRISH CLAN.ENTRO E LA CURVA E' QUASI PIENA E LO STADIO NON PRESENTA GROSSI VUOTI.LA GARA INIZIA CON LA CURVA IN SILENZIO PER LE VITTIME DI MONTESACRO E I LAGUNARI SARANNO APPENA 50.NE ERANO PIU' I RUSSI DEL LOKOMOTIV....A CIO' VORREI DIRE UNA COSA,E' VERO CHE HANNO UNA SQUADRA DISASTRATA(solo nella classifica),E' VERO CHE HANNO UNA FRATTURA INTERNA NELLA CURVA MA E' ANCHE VERO CHE UNA CITTA' COME VENEZIA RAPPRESENTATA DA 50
PERSONE E' VERAMANTE SCANDALOSO.IL GEMELLAGGIO E' SOLO UN BEL RICORDO. DOPO IL SILENZIO SI PARTE ALLA GRANDE E I CORI SONO MOLTO INCISIVI E COSI' DA UN PUNTO DI VISTA VOCALE NEL PRIMO TEMPO MOSTRIAMO CHE STIAMO SICURAMENTE  CRESCENDO E CHE LA CURVA C'E'.PRIMO E SECONDO TEMPO DA UN PUNTO DI VISTA TECNICO NON VALGONO 1000 LIRE DEL BIGLIETTO,OPS UN EURO....MA NOI SUGLI SPALTI ANCHE NELLA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO CI MOSTRIAMO MOLTO CALOROSI E ANCHE DA UN IMPATTO COREOGRAFICO NON LASCIAMO A DESIDERARE,MANIERO SCIUPA L'IMPOSSIBILE DAVANTI AD ANTONIOLI E DIEGO FUSER(!!!!)EX LAZIALE E MILANISTA(lo odiero' sempre per il suo passato ma da ieri mi e' piu' simpatico)ALL'ULTIMO CI DA 3 PUNTI PREZIOSISSIMI ED E' TUTTA UNA
FESTA...ADESSO SIAMO A -2 MA ATTENTI...LA ROMA C'E'! ADESSO TUTTI CONTRO GLI INGLESI! QUEEN FUCK! GARCIA ISN'T PRESENT!
RESOCONTO DI ANDREA "PICIUS"
Ancora una volta la sud ha scordato il suo ruolo.......LA SUD DEVE FAR SENTIRE SEMPRE E CONTRO CHIUNQUE LA SUA VOCE!!!!
Eppure le premesse per far sentire la sua voce c'erano tutte....... il pestaggio barbaro di bologna, la brutta ( anche se brutta è riduttivo.......SQUALLIDA) figura fatta contro l'Inter, i ripetuti appelli dei vari gruppi per scoraggiare quelli che vogliono guardare la partita in sud(vergognatevi.........valete meno di un abbonato stream!)e se non è abbastanza ....Scusa!
Comunque all'una e un quarto ero dentro, la curva si è andata via via riempendo e ciò mi faceva ben sperare.......poi i 5 minuti di doveroso silenzio che personalmente mi hanno emozionato e caricato.........ero pronto per un tifo bollente di 85 minuti.....ma dopo i primi minuti di
un tifo eccellente .....il solito silenzio rotto solamente dai ragazzi del muretto che si sgolavano (invano) per non far scendere quella vergognosa atmosfera che da un pò di tempo è usuale in sud! ORA...POSSO CAPIRE CHE LA PARTITA SIA STATA OGGETTIVAMENTE BRUTTA.........MA CHE CAZZO VI SIETE ABBONATI A FARE IN SUD.........PERCHE' VA
DI MODA? QUANDO HO FATTO L'ABBONAMENTO ERO CONSAPEVOLE CHE IN SUD CI SI
VA SOLO PER SOSTENERE LA AS ROMA ............ SI SOSTENERE....LO SO CHE
TU MODAIOLO DEL CAZZO NON C'HAI MAI PENSATO MA E' COSI' ....QUESTO E'
L'UNICO SCOPO DELLA SUD!!!!!!!!!!! E' TROPPO COMODO CANTARE DOPO UN
GOL...... QUESTO LO PUOI FARE MOLTO MEJO DAVANTI ALLA TV....FARESTI MENO
PENA !!!!! E' QUANDO LA SQUADRA  E' IN DIFFICOLTA CHE TI DEVI SGOLARE
FINO A PERDERE LA VOCE......!!!!!!!!!!!!
Comunque la partita è stata brutta (penso sia l'unico commento da fare) ma per fortuna è arrivato il gol a tempo scaduto che mi ha fatto scaricare tutta la rabbia accumulata nei 90 minuti! Voglio chiedere scusa a Lorenzo perchè non è proprio un resoconto ma queste erano le
uniche cose che mi sentivo di esprimere in merito alla partita.
DOMANI ROMA-LIVERPOOL SPERANDO CHE IL VOSTRO SILENZIO NON SI RIPETA!!!!
NO AL CALCIO MODERNO.......BOICOTTA LA PAY PER VIEW! (attento che ti diffidano! n.d.L.)













Il video del gol


VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me